Pentalogia dell'Olimpo-Parte 1:I figli dell'Olimpo
di UlquiorraSegundaEtapa

19/08/19, ore 16:44

eccomi di nuovo! probabilmente riceverai la visita di qualche creatura oscura e sai perchè?
passi sostituire Percy...ma non Jason! oh andiamo...e per di più uno che si chiama Luke sigh...da quì inizio a pensare che tu non abbia seriamente letto i libri. maaaaa lasciamo perdere le mie inutili lamentele a sto punto è obbligatorio che specifichi che in questa storia non ci sono i canon e solo pg nuovi intendo per quanto riguarda i semidei. ma partiamo per ordine anche perchè non so se riuscirò a dire tutto tutto.
Tanato Anne è la figlia di Tanato un colpo di scena da non poco. dopo tutto lei è letteralmente la figlia della morte. mi piace il fatto che tu abbia optato per una semidea ad aiutare Kaito, anche se un po si sente la ripetitività degli eventi del libro.
esempio: il Minotauro o la morte della madre di Kaito.
tra l'altro facendo di lui un figlio di Ade gli avresti anche dato un bust speciale in riportare in vita i morti ( cosa che può fare proprio perchè figlio di Ade) come penso saprai Ade ha il controllo sulla morte quindi quella della madre di Kaito perde valore perchè tanto Ade può riportarla in vita, volevo farti riflettere su questo dettaglio.
passiamo a mister scossetta, ormai mi viene da chiamarlo così, nome a parte ( se hai letto il libro capirai perchè non mi piace Luke come nome) è un personaggio allegro e solare, lo avrei visto meglio come figlio di Apollo sono sincera. però è simpatico e poi adoro il fatto che chiami Kaito cugino è una cosa tenera visto che difficilmente i figli dei tre grandi vanno d'accordo.
e quì parliamo di Livia. partendo dal presupposto che Percy ha in effetti una sorella devo dire che Livia gli somiglia molto, caratterialmente parlando è quella più IC con la sua metà divina e mi piace che sia così decisa.
che poi Livia ha dei poteri poco coerenti con il suo dio di appartenenza. dopo tutto lei è figlia di Poseidone no?
dovrebbe avere abilità incentrate su l'acqua, ma magari quella è un abilità del anello, boh sinceramente questi nuovo pg ancora non mi convincono molto. spero di ricredermi nel prossimo capitolo.
solo un ultima cosa e quì apro la più grande parentesi nella storia delle parentesi.
figlia di Artemide?
sul serio? non te la prendere mi piacciono i cambiamenti quando però non sono assurdi. in primis Artemide o Diana è la dea vergine significa che non ha mai avuto figli, non a caso nel primo libro Percy viene a sapere che nonostante non abbia figli le hanno costruito una casa per rispetto.
le " figlie" di Artemide non biologiche sono le Cacciatrici che però non vivono al campo ma per i cavoli loro e fanno voto di castità.
quindi massimo pensaci un po con questo pg, ci sono cose nella saga che è meglio non snaturare. nel caso io sono sempre disponibile per darti consigli.
passiamo ora al ultima nota che è sulle armi e i poteri di Kaito. per l'arma sono rimasta stupita. in primis non la reputavo molto un arma alla "Ade" ma mi è piaciuto come usando i falcetti, Kaito ha sconfitto il minotauro. solo diciamo che dovresti leggerti come vengono rappresentati i poteri di Ade, più che altro perchè appunto non sembra un suo figlio. una persona che legge questa storia e vede questo tipo di armi, se lo immagina figlio di Demetra tanto per dire.
ovviamente questi sono solo consigli e opinioni mie da fan di Percy Jackson. per il resto gli scontri sono superbi non oso immaginare che fatica a coordinare tutti i personaggi che hai inserito in questo capitolo ma tu sei abituato alle battaglie, scommetto che per te è stata una passeggiata.
spero di vedere da quì in avanti cose un po più originali che le solite trite e ritrite dei film e del libro, tanto più che con questi pg potresti mettere in scena una storia molto interessante.
per il resto ti saluto e spero aggiornerai presto, ciao ciao
ps: ma dei canon principali apparirà qualcuno?

19/08/19, ore 16:16

ecco che leggendo il secondo capitolo, mi sono fiondata a vedere ste furie. seriamente Megara una furia? okey...Greci, Romani...smettetela di usare lo stesso nome. ammetto che per ora la cosa è abbastanza Percyliana nel senso questa scena della prof arpia era già presente sia nel libro sia nella versione cinematografica. mi rendo conto che è difficile trovare una bella idea per iniziare una storia di semidei quindi al momento mi concentro sulle cose diverse.
i Titani ad esempio che vengono nominati subito, cosa che mi ha stupito e poi l'assenza di Grover a favore di Anne che suppongo avrà più o meno lo stesso ruolo che aveva Grover al interno del libro. ovvero di portare i semidei al campo.
mi piace particolarmente il fatto che Kaito a differenza di Percy che era tutto timido e mogio mogio, sembra più saputello e spigliato da come parla di Perseo o elenca gli altri eroi ha molta più sicurezza.
e sappi che ti odio di bene XD
con questo capitolo e questa storia in generale mi hai fatto venir voglia di rileggermi tutta la saga. comunque per la parte finale con i titani ho grandi aspettative e ora sorge una domanda fondamentale: Crono come ha fatto ad uscire dal sepolcro?
dovrai spiegare un po di cose per i non addetti hai lavori o per chi come me ha divorato la saga e quindi si trova spiazzata dia cambiamenti che hai messo.

allora cominciamo! tu sei il male incarnato sappilo. cioè stavo cercando una bella storia da leggere e tho uno degli scrittori più bravi ne ha scritta una, su uno dei miei libri preferiti e con un cambio radicale di protagonista.
senza nulla togliere alla trama originale ( della quale ho visto hai preso varie scene come quella finale, solo che nel film è dal punto di vista di Poseidone e Zeus) ma questo Kaito sembra parecchio più interessante di Percy, prego che non si riveli solo un tentativo di cambiare poche cose ma che tu abbia deciso di stupirci tutti.
di base è molto simile al film, gita scolastica e Megara era la tipa di Hercules nel cartone, se non ricordo male e la memoria non mi inganna e la figlia di Creonte, re di Tebe.
comunque tutto piuttosto normale e lineare con il film e il primo libro. mi ha stupito non poco il fatto che tu abbia deciso per un figlio di Ade, l'unica cosa che ti dico è che Ade, almeno nei libri non ha esattamente un attaccamento paterno nei confronti dei suoi figli semidei. anzi non ne ha quasi nulla di attaccamento. te lo dico perchè ho notato che non hai messo l'avvertimento per quando i personaggi potrebbero anche OOC.
per il resto il capitolo come ho detto è semplice e lineare si vedrà nei prossimi e spero comunque che la continuerai. ci sono poche storie veramente belle in questo fandom e questa, potrebbe essere una di loro. io intanto la seguo.

19/07/11, ore 11:53

Che fanfic carina ^^
Mi piace molto l'idea del riadattamento di PJ, e la trama mi sembra interassante nonostante i primi due capitoli siano molto simili al film.
É interessante anche il fatto che ci siano i figli dei Tre Pezzi Grossi, ne vedremo delle belle =)
Anche se ho un paio di domande da farti:
-Come fa Luke a sapere che Kaito è suo cugino?
-L'arma di Kaito (nome molto particolare, mi piace) è una specie di kusarigama con due falcetti?
Non vedo l'ora di un tuo aggiornamento
Alla prossima
Alexiel94

08/06/11, ore 16:52

ma artemide è la dea vergine! non ha figli! e non solo nel romanzo di rr, anche nella mitologia è quella che difende le fanciulle dalla bramosia degli uomini ecc!
ok, scusa la premessa... ciao!
era da un po' che aspettavo il cap, sono contenta che abbia aggiornato.
allora, devo dire che mi sembra un po' troppo simile al film, ok, lì c'è solo una mucca assassina gigante e grover, ma appart quello mi sembra molto simile.
e poi non sono ancora riuscita ad immagianrmi l'arma di kaito; sono degli uncini stile "capitan uncino" con delle catene appiccicate?
comunque apparte questo è bello...
aggiorna presto!

27/03/11, ore 22:57

ciao bella... no scherzo l'ho capito che sei un ragazzo
(scherzo idiota, lo so-.-)
allora, vediamo...
ma che mi cobini? hai avuto un'over-dose di "i" accentate? il già senza accento potevo concedertelo, ma non mi puoi mettere guardaì con quella ì!
*scuote la testa*
va bè, va bè... passiamo ai contenuti: che diamine è Anne????? chi è che nella mitologia fa il gatto, che invece di sputare palle di pelo sputa palle infuocate? (n.b.se hai trovato un doppio senso non era intenzionale)
mi sembra ancora un pochettino troppo simile al film, ma l'ultima parte si è dislocata e mi è piaciuta... anche se... Iperione? il tizio che aveva a che fare col sole? (c'entra qualcosa col proemio dell'odissea, no?) forse è geloso xk apollo è + venerato di lui quando si parla di sole e quindi si è alleato con crono... bah
comunque mi è piaicuto più del primo...
complimenti
piccolalettrice

megara? la moglie di ercole? mi sarei aspettata un mostro...
comunque...
non ho visto\letto (è un libro o un film?) god of war, ma mi sembra che tu ti sia ispirata al film di pj, o mi sbaglio?
volevo dirti di stare attenta a non fare la copia sputata del film con l'aggiunta di ade, perchè la parte dell'empire è proprio uguale... persino stesse battute!
e poi gli errori... alcuni di battitura altri più gravi (già senza accento!)...
io sarei rimasta sulla parte di kaito, qualla dell'empire potevi anche evitarla, è servita a far capire chi era il apdre del ragazzo e forse sarebbe stato meglio lasciare una sorpresa...
la trama mi incuriosisce, e continuerò a seguire, ma scusami se non ti do una rec positiva...=)
aggiorna presto
piccolalettrice
ps. spero che le mie critiche ti aiutino a migliorare, non voglio offendere=)