Ciao, straniero
di Circe

20/11/17, ore 20:43

Eccomi anche qui :)
Ho voluto leggere questa storia, perchè a differenza di tutte le altre che tratti sui malvagi adulti, qui li tratti da adolescenti. E vista anche il mio deficit iniziale di Bella adolescente ho voluto leggere questa, per avere un punto di riferimento.
Innanzitutto ti dico che l'idea di Rodolphus studente di Beauxbatons è geniale. In effetti il cognome Lestrange ha un qualcosa di tipicamente francese. Quindi è molto probabile che sia vero che abbia discendenze francesi.
Eh Bella, Bella... quanti problemi che ti fai... fingi che non ti piaccia all'inizio, ma secondo me ti è piaciuto fin da subito il nostro Rod. Potrai negarlo quanto vuoi, ma lo si capiva benissimo fin da subito. Le ragazze sono tutte così, negano, odiano ma poi sotto sotto se ne innamorano pazzamente. Anche ad uno che conosco è accaduta più o meno la stessa cosa.
Tra l'altro l'hai descritta talmente bene, tutta la scena del contrasto tra ciò che appariva e ciò che provava davvero che mi fa pensare che ti sia capitata davvero una cosa del genere.
Magari anche tu, inizialmente odiavi qualcuno inizialmente e poi te ne sei innamorata.
Sarei stato anche curioso di vedere come se la sarebbe cavata Rod al Ballo. Mi immagino che ballare con Bella, non sia affatto tranquillizzante. E' una donna molto poco paziente, e magari se anche avesse sbagliato un passo, Rod, forse avrebbe ricevuto uno schiaffo in faccia... non so, mi da questa sensazione. Bellatri come il suo futuro padrone, non da l'idea di apprezzare moto gli sbagli, specie in qualcosa che voi donne in genere siete molto brave :) (ovviamente non solo in quello, sia chiaro...)
Bravissima, perchè comunque hai saputo renderle giustizia in modo perfetto, secondo me! Davvero un bel pezzo... brava!!
(Recensione modificata il 20/11/2017 - 08:46 pm)

17/08/12, ore 10:05

La tua storia è davvero interessante, ho trovato che Bellatrix e Rodolphus fossero davvero molto ben descritti e altamente IC. La scelta di far diventare il ragazzo un francese di Beauxbatons l'ho trovata molto originale, ma il tuo stile ha molte ripetizioni che alle volte proprio non lasciano leggere la storia in maniera adeguata, ti riporto qui sotto gli esempi:
Ero anche convinta di delirare, dato che il mio pensiero tornava sempre ad una persona, una persona che proprio non sopportavo, che odiavo con tutto il cuore. (hai ripetuto persona, la seconda volta potevi evitare di metterlo, potevi benissimo direi una che proprio non sopportavo, si capisce lo stesso che ti riferisci a persona)
Però, la mattina dopo, quella mattina in particolare, mi sentivo davvero provata. (anche qui hai ripetuto mattina, meglio evitare di scrivere la mattina dopo e mettere: Però, quella mattina in particolare, mi sentivo davvero provata, si capisce che parli della mattina dopo e anche nella riga dopo hai ripetuto mattinata, sembra quasi uno scioglilingua)
Mi sono alzata a sedere sul letto inquieta, molto più inquieta di prima (anche qui la ripetizione di inquieta mi lascia un pochino perplessa, io avrei evitato di metterlo la seconda volta, si capisce lo stesso)
ballo del Ceppo (credo che si scriva tutto maiuscolo Ballo del Ceppo)
Non capivo perché … capivo solo che era stato il mio primo bacio. (anche qui ripetere capivo mi sembra sbagliato, la seconda volta avresti potuto mettere sapevo solo che era stato il mio primo bacio)
Ripensavo a come mi ha raggiunta poco dopo, correndo, al ponte sospeso, prima che potessi arrivare a scuola. (qui hai scritto la frase al passato e dopo sei passata al presente: meglio scrivere Ripensavo a come mi aveva raggiunta poco dopo, così mantieni sempre lo stesso tempo verbale)
per istanti e istanti (meglio scrivere istanti interminabili)
schiantesimo (si scrive con la maiuscola)
Est-ce-que tu resterà avec moi toute la nuit? (il verbo rester in francese alla seconda persona del futuro si coniuga resteras, e non resterà che sembra italiano)
Per il resto è una storia diversa che mi è piaciuto molto leggere e quindi la recensione rimane positiva, soprattutto per la tua originalità e la caratterizzazione dei tuoi personaggi. Brava, Sara Fresoli.

14/09/11, ore 11:49

Ciao Bella!
Ma lo sai che in questo momento mi sto chiedendo come ha fatto Bellatrix ad innamorarsi di Voldemort?
Il fascino del potere, non c'è dubbio... perchè Rodolphus qui ha fascino, stile e classe da vendere e, soprattutto, sa tenere testa a Bellatrix ed è riuscito a spiazzarla e a coglierla di sorpresa, il che non è da tutti!
Anche il Lord tiene testa a Bellatrix, però il Lord è molto più "rozzo", non so come dire... forse perchè la classe non è acqua, e il Lord è pur sempre un Mezzosangue? ;-)
Continua a segnalare sulla tua pagina Facebook le altre tue storie... così mi porterò finalmente in pari con ogni cosa!
Giulia.

08/07/11, ore 15:03

Macché stupida! È stupenda!!! Quando l'ho finita sono rimasta lì incantata a guardare lo schermo per riprendermi... Wow!!
Bellatrix mi è piaciuta un sacco, un po' confusa... E gli spezzoni presente-passato ci stanno da dio! (aspetta, mi sto ancora riprendendo)
Guarda, quasi quasi, mi è piaciuto pure Rod! E detto da me, lo sai...
Questa, comunque, va nei preferiti!! <3
Giorgia ^^

07/07/11, ore 01:24

Continuavo il mio tour tra le fanfic del contest di Robinki, e finamente eccoti!
Capisco perfettamente perchè tu l' abbia utilizzata per due contest meritando il primo ed il secondo posto!
E' una fanfic stupenda, originale, ben scritta, scorrevvole e... e... oddio, non so più cos' altro dire!
Inizialmente mi sarei aspettata tutto tranne che Rodolphus. Ancora non so perchè, ma proprio non lo avevo mai considerato di Beauxbatons; eppure, adesso mi sembra così naturale pensarlo!
Bellatrix è perfettamente I.C., da sempre folle, nella gang di "violenti" Serpeverde.

Rinnovo i miei complimenti!

Tuvia.

13/04/11, ore 14:49

Mi è piaciuta molto questa versione dell'incontro tra Rodolphus e Bellatrix!
In particolare, l'idea che lui fosse di BeauxBatons è molto originale... in fondo è vero, Lestrange è un cognome francese (anche se Sirius, nel camino nel 4 anno, dice che era uno Slytherin... ma insomma, chi se ne frega! ;) ).
Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato è che, al contrario di ciò che molto spesso accade nelle FF, dove il matrimonio spesso le è imposto, qui Bellatrix è genuinamente attratta da lui, in un modo non dissimile da quello, si immagina, in cui sarà attratta da Voldemort.
Qui entrambi hanno dei tratti comuni: la bellezza, la crudeltà, l'attitudine verso le Arti Oscure. Comprensibile quindi che Bellatrix finisca con lo sposarlo.
Insomma, complimenti davvero!
Ciao!!

03/04/11, ore 15:31

*Dumdudumdudum*
Eccomi qui, tutta ansimante, che recensisco dopo trecentocinquantamilioni di anni che hai postato la storia^^
Come ti ho già detto nei giudizi del contest, mi è piaciuta molto questa variante dell'incontro tra Bellatrix e Rodolphus.
Ti faccio ancora i miei complimenti per il primo posto^^
Chissà, magari in futuro ti avrò come avversaria ad un contest... mi batterai di certo xD
Un bacio,
Virginia

28/03/11, ore 11:53

Beh... ci credi che mi fai venir voglia di indire un contest solo per avere l'opportunità di leggere qualcosa di tuo scritto per me, su questi due pessimi soggetti?
io non so come tu faccia a scrivere così tante cose su Bella e Rod, riuscendo sempre nuova, interessante e diversa.
In questo primo incontro alternativo, se possibile, questi due personaggi sono ancora più intriganti di come ce li hai presentati in altre ff, io li vedo ancora più precisi e calati nella parte: un amore che nasce con una sfida, con una lotta, il fascino di Rodolphus, che emerge tra tutti gli altri perchè è l'unico a superare Bella nella sua stessa arte, il tema ricorrente del lupo, sfruttato qui in una chiave diversa, la passione che sboccia (personalmente, credo che fosse inevitabile che, a prendere l'iniziativa, fosse Bella, sia per il modo di "cacciare" di Rod, sia per il predominio che deve dimostrare Bella, eheheh), il turbamento di Bella, divisa tra l'orgoglio e l'attrazione, lo scambio di battute in francese (eheheh, Rod non fare il furbo, che lei capsice al volo!!) e la sensualità che questi due emanano appena stanno nella stessa stanza. sublime e primo posto meritatissimo...
ti va di scrivere qualcosa per me?
Vale

26/03/11, ore 23:19

Wow, quanto mi piace questa versione del primo incontro tra Bellatrix e Rodolphus! (tra l'altro, evvai, mi stai proprio viziando! *-*)
Lasciati dire che la scelta del titolo è davvero perfetta per loro: Mr and Mrs Lestrange! XD
Davvero, quella di aver pensato a quel film è stata un'idea geniale, bravissima!
Per quanto riguarda la trama, è diversa dal solito, ma il tuo stile è inconfondibile. Bellatrix e Rodolphus li descrivi divinamente, e insieme sono fonte di emozioni sempre forti e indimenticabili! Nel momento del bacio - il primo, soprattutto - ho avuto i brividi! Mi sono proprio emozionata; forse sono matta, ma loro due sono fatti l'uno per l'altra e sono sempre felice di vederli insieme.
Infine, complimenti per il primo posto! E' strameritato!
Giulia

26/03/11, ore 17:32

E' arrivata prima... chissà come mai, eh? :D Tu sei una delle pochissime autrici che ho letto in grado di rappresentare Bella perfettamente per quella che è, sempre completamente IC. Questa ff è splendida, è bellissimo leggere la vita di entrambi prima dell'incontro con Voldemort. Ancora, complimenti!

26/03/11, ore 15:37

Sul serio, complimenti.
In questo periodo non sto seguendo molto efp, ma una mia amica mi ha consgliato una demenziale e dopo averla aggiunta ai preferiti ho visto che avevi aggiornato... Ripeto, non sto leggendo più niente, tranne te e Mirya.. per questo sono molto contenta di essermi loggata oggi.
Ma passando alla storia: la trama è originale e regge, soprattutto, l'espediente con cui sta in piedi; inoltre è qualcosa di nuovo. Mi stupisce come tu riesca a scrivere tantissimo, sempre sugli stessi personaggi, sempre con risvolti nuovi e interessantissimi.
Lo stile è impeccabile, come al solito. Non c'è neanche una virgola fuori posto. E anche la caratterizzazione di Bellatrix è perfetta - ma anche questa non è una novità.
Solo per quanto riguarda Rodolphus devo farti un appunto: se non te l'ho già detto in una mia precedente recensione, la Rowling lo descrive come un bruto senza cervello. Anche se la tua versione è moooolto più affascinante, ritengo giusto dirtelo XD

Insomma: primo premio meritatissimo, secondo me.
RayFay

26/03/11, ore 11:39

Che dire... tu non deludi proprio mai! In qualunque contesto inserisci Bellatrix ne viene fuori una meraviglia, si vede che ti piace scrivere di lei (ed è una passione che condivido in pieno). In questo caso hai descritto l'incontro con Rod in un'occasione particolare, dove non frequentano la scuola insieme ma sono addirittura di due nazionalità diverse. E' bello il fatto che tu riesca a immaginare tante varianti di una storia, e allo stesso tempo rimanere fedele a certi "principi" (tipo il fatto che non si tratti di matrimonio combinato, o che Rod non sia succube ma le tenga testa piuttosto bene, e che a lei piaccia proprio per questo).
Insomma, vittoria assolutamente meritata! :)

26/03/11, ore 10:25

Se devo essere sincera, io preferisco questo incontro all' altro!
Non so perchè, ma mi piace di più! u.u
La frase presa da Mr e Mrs Smith (quanto amo quel film! *-*) è azzeccatissima, complimenti!
La fan fiction è perfetta in ogni sua parte, dalla trama di per se' a tutto il resto!
Scusa se non ri dico di più ma sono già in ritardo!
Alla prossima! :D