Confessioni e baci prima del torneo
di Izumi V

14/06/16, ore 23:45

Buonasera!
Alla fin fine, penso che molti di noi sostenitori della serie si siano chiesti il classico "cosa sarebbe successo se Bulma avesse approfondito i pensieri che (effettivamente) ha avuto una volta visto Goku dopo i tre anni?"
Proprio prendendo in esame la prima serie, le possibilità per portare Bulma su quel frangente c'erano assolutamente dato che Chichi sembrava una comparsa e considerando anche il modo di espressione del romanticismo di Toriyama... chissà se fosse andata diversamente.
Comunque, devo dire che questa what if/missing moment ha un qualcosa di originale e molto vicina alla narrazione stessa del manga, il che mi ha colpito sia nella rappresentazione dei personaggi (tutti, dai primari ai secondari) sia nella narrazione d'effetto e molto carina nella sua volontà di rappresentare il momento anteriore al 23° torneo.
Bulma ha quel modo di fare sbarazzino e un po' nevrotico tipico della sua personalità ed anche della sua età, considerando quanto fosse piuttosto disinibita, Goku è il solito bambino ingenuo... ho apprezzato il fatto del sogno premonitore e anche lo stupore della stessa Bulma, sia nella sua mente che quello che hanno testimoniato le sue guance una volta incrociato lo sguardo di Goku stesso.
Lo stile della storia è molto veloce ma non per questo frettoloso, piuttosto curato nella sua semplicità e come dicevo in precedenza, abbastanza simile al modo di rappresentazione delle tavole stesso, il che l'ho trovata una cosa carina da vedere come parallelismo.
La scena lime mi ha colpito non tanto per il bacio in sè (comunque narrato con la giusta enfasi) ma per il modo di reagire di entrambi, specie di Goku: certo, è stupito e non ha ben chiaro perché la sua sorellona stia facendo qualcosa di inedito e strano ma il sottolineare il fatto di non sapere esattamente cosa sta facendo con lei e che comunque non era così tremendo come poteva sembrare all'inizio, denota la sua ingenuità ed ignoranza in merito (nel senso buono del termine).
È un segreto di una passione che mai è sbocciata e che sembra più cresciuta per un capriccio di Bulma e della passione che era nata dentro di lei al momento, anche perché diciamocela: Yamcha in confronto a Goku perde su tutti i fronti, anche per interesse da parte della protagonista femminile... e questo è piuttosto palese, dai.
Se devo trovare un paio di nei in questa buona one-shot sono:
1) i dialoghi dove sono presenti un paio di onomatopee che li rendono meno incisivi del solito (tipo "uff" e "ahaha") che potevano essere evitati ed essere approfonditi nella narrazione indiretta;
2) c'è qualche errorino di battitura qua e là che si può correggere con facilità utilizzando Word e la è maiuscola si scrive così: È (alt + 212 sulla tastiera)
Come ho già detto comunque è un'idea che regge e riesce a supportare una what if interessante dal punto di vista romantico, mettendo in gioco l'impulsività di Bulma e la consapevolezza che non può creare a Goku problemi o comunque imporgli qualcosa solo perché lo desidera lei: non è più un bambino e nonostante lui non sia cambiato è giusto che lui faccia ciò che si sente e questo è molto carino da denotare.
È tutto, spero di leggere qualcos'altro in futuro dal tuo repertorio, sarebbe molto interessante.

Un abbraccio,

Watashiwa

09/07/11, ore 21:55

Anche qui, perdona davvero il ritardo! Ma ora che sto curiosando nel tuo profilo sto scovando un sacco di storia bellissime...:D
Innanzitutto: anche io ador(avo :( ) la coppia GokuBulma, e diversamente da quanto hai detto tu...Chichi mi sta antipatica xDD Al fianco del Sayan avrei visto molto meglio Bulma, che secondo me l'avrebbe anche compreso meglio.
Per quanto invece riguarda la tua fic in sè per sè, l'ho adorata *___* Devi sapere che sul momento da cui hai tratto e poi costruito la tua storia, io ci ho fatto certi sogni...*çç* E avevo sperato che succedesse qualcosa come quel che hai descritto tu!! Infine, ti voglio davvero fare i complimenti, oltre che per l'idea, anche per lo stile di scrittura: è scorrevole, ed è molto piacevole leggere le tue righe! Scrivi davvero bene ;)
Un bacione, e spero che avrai presto un'altra ispirazione! :******
Cavy
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 09:56 pm)

17/06/11, ore 16:10

uh! hai capito il cricetino di izumi cosa si è inventato! :DD che bedda questa ff! mi piace moltisismo :D complimenti^^
Maddy <3

06/04/11, ore 21:45

Ciao beh hai avuto un'idea originale, in effetti chi lo può dire, se tra i due prima che intervenisse Chichi, magari sarebbe potuto succedere un bacio così o anche qualcosa di più. Certo che però Bulma non avrebbe mai permesso al suo uomo di sparire dalla sua vita tutte quelle volte come ha fatto Goku con Chichi, forse è per quello che non sarebbe funzionata.

29/03/11, ore 14:09

Bellissima, brava. E' vero anche a me mi sarebbero piaciuti insieme, infatti delle volte cerco di trovare delle Fan Fiction con loro due come protagonisti, certo mi piacciono anche i loro partner, però loro due sono speciali perché ci sono dal primo episodio fino all'ultimo nell'anime, mentre nel manga dal primo capitolo all'ultimo, facendo così diventar Bulma la protagonista femminile di Dragon Ball. Spero di legger altre tue Fan Fiction in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/03/11, ore 21:04

Mi è paiciuta tantissimo.
Complimenti ^^.
Davvero originale.
Un saluto BeNnY

27/03/11, ore 20:38

Oggi è una buonissima giornata dal momento che non ho ancora letto storie zeppe di errori .____.
*tanto adesso arriva l'apocalisse*
Carino il momento che hai descritto, originale, divertente ma al contempo un po' misterioso per via del finale.
Lo stile è scorrevole ed i dialoghi sono resi bene, non sono affatto privi di spessore.

Namaste