Fiore
di visbs88

28/01/14, ore 21:54

Salve!! (per la serie 'a volte ritornano' u.u")
100 parole per descrivere Kikyo, potrebbero sembrare inizialmente poche, ma sono riuscite comunque a presentare un personaggio affascinante e misterioso come il suo. Premettendo che Kikyo non è il mio personaggio preferito, ho sempre riconosciuto il suo fondamentale e bellissimo ruolo in tutta la storia, ammirato il suo carattere sopito dietro le sue vesti di sacerdotessa, un lato della sua personalità che hai particolarmente sottolineato in questa drabble.
"Crescendo, la sua purezza divenne la sua dannazione". Lo penso anch'io, c'è molto di più in Kikyo, celato dal suo sguardo malinconico e le sue parole di conforto rivolte a chiunque le chiedesse aiuto, ma il destino è stato ancora più crudele con lei, rubandole tutti i suoi desideri.
Eppure è riuscita a farli sbocciare, questi desideri, questi sogni, grazie a quell'amore che, in realtà, non avrebbe dovuto provare. Nonostante il modo in cui era stata educata, cresciuta, Kikyo riesce comunque a realizzare una parte di sé, anche se per un tempo molto breve. E questo è uno dei lati più straordinari di questo personaggio :)
E grazie a queste 100 parole ho potuto ricordare tutto questo ^^
Che il ricordo di questa splendida campanula possa continuare a vivere attraverso queste storie! :)

02/02/12, ore 15:46

Davvero bella!
Era da un po che non leggevo fic su Inuyasha, e questa su Kikyo è così profonda e ricca di significato...
Anche io ho sempre preferito Kikyo a Kagome, non perchè quest'ultima non mi piaccia, ma perchè la storia di Kikyo mi ha profondamente colpita fin dall'inizio, ed ho sempre amato questo personaggio non perfetto ma così ricco di sfacettature!!!
Mi piace molto anche la spiegazione che dai alla fine della storia, coincide perfettamente con quello che penso io!

02/05/11, ore 17:11

Visbs! in 100 parole sei riuscita a fare una descriz meravigliosa! ^_^ io nn so cm ti facciano a venire in mente idee tnt riuscite e geniali! kikyo, da qnt vedo, nn è il xs più amato del mondo, ma ad ogni modo, è cmq una ragazza condannata a soffrire.. sniff! ad ogni modo, grazie x regalarci fic così belle e profonde! a presto e alla prox recensione! ;) un bacio!

30/03/11, ore 15:51

Ma che brava bravissima braverrima bravissimissimissima che sei stata *.*!
Ok, sto sclerando. Ma sclero sempre se si parla di anime, soprattutto se i personaggi di cui si parla sono odiati da tutti tranne me!
Inutile, io la amo ... Kikyo è una bastarda, lo dicono tutti, ma io la amo! Forse sono l'unica del fandom ... (ma grazie son commossa ç_ç ... nd Kikyo) (va beh, va beh, torna nella tomba tu ... V_V nd Hana)
Mmm... più lunghe le note che il drabble quasi quasi... ti sei sfogata eh?
Ma la parte delle note i cui dici "Non sareste incazzate anche voi se ..." non te l'avevo un pò detta io? E quella di Kagome che è un'ideale l'avevo già sentito da te, significa che ci credi proprio, viva la coerenza! (che a me manca spesso)
Che Kikyo fosse la campanula lo sapevo ma non avevo ancora trovato nessuno che approfondisse il tema riflettendoci un pò su, brava!
Già per aver parlato di Kikyo ti meriti una bandierina verde! (te ne manderei cento!)
Il tuo modo di fare le drabble lo definirei oggettivo, quindi libera interpretazione! (e la cosa mi piace, poi a dirla tutta non so come gli altri fanno le drabble!)
Per me dimenticano tutti che anche Kikyo è una ragazzina come Kagome (magari è più grande solo di un paio di anni), e chissà che cosa ha vissuto per dover diventare adulta così presto. Intanto è sicuramente orfana (come tutti in quella storia! Io mi chiedo il perchè! Davvero nel Sengoku si viveva massimo per 30 anni?!), poi è nata anche con poteri spirituali e come tale ha dovuto essere una sacerdotessa senza che magari nessuno le chiedesse se era questo che voleva fare. Per me è stata costretta perchè non credo che uno si diverta a  rischiare la vita ogni giorno contro dei mostri (tranne forse gli Shichinintai, ma è un altro discorso^^)
Per me è stata consacrata fin da piccola al loro Dio, non ha mai potuto prendere in mano le redini del suo futuro, insomma. E magari lei voleva solo fare la casalinga sposata con un boscaiolo e con 12 figli da accudire! No, va beh, sto esagerando.
Ma sul serio: qual è stata la vita di Kikyo, ovviamente prima di incontrare il solito Inuyasha?
Magari non poteva fare i giochi degli altri bambini perchè doveva esercitarsi con l'arco o le vietavano di guardare i ragazzini perchè lei doveva rimanere casta e pura, mah ... qualcosa è successo!
Dico che bisogna andare un pò al di là di quello che mostra la storia in sè anche perchè mettersi ad odiare personaggi che poi son solo pezzi di carta (senza offesa per nessuno, anch'io adoro gli anime) è un segno d'immaturità.
A difesa della mia Kikyo dico anche che la "cattiveria" che dimostra nei primi episodi forse non è solo la rabbia verso Inuyasha e Kagome, forse quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha deciso di "sfogarsi" e vendicare tutti i torti subiti in passato.
Lei non se la meritava una vita così!
E dannato Inu che continui anche ad illuderla dopo che è tornata e poi fai soffrire anche Kaggy, ma mannaggia a te...(ah, comunque KaggyxInu for ever!)
è vero, Kikyo è dolcissima con i bambini, ogni volta che si ferma in un villaggio si vede questo suo lato tenero *.*,io dico che sarebbe stata una mamma perfetta (infatti mi divertirò parecchio nelle mie ff su di lei xd)
Hai fatto benissimo! Ottimo lavoro! Nei preferiti!
Oh Dio che tema... Succede se si parla di Kikyo!
Ps: Ja e Ban non si offendono se ti prendi una pausa...prendi tutte quelle che vuoi, Ban ti ringrazia per risparmiarlo per un pò dalla pazzia sadomaso di Jako!

30/03/11, ore 15:45

Mi è piaciuta molto questa drabble,veramente bellissima,io AMO il personnaggio di Kikyo,intendiamoci,non odio Kagome,ma penso che Kikyo resterà sempre migliore di lei,e poi sono ancora convinta che Inuyasha ami Kagome solo perchè fisicamente assomiglia a Kikyo,ed ora che lei è morta(ueeeeeeee *prosciuga 8 scatole di fazzoletti*) si accontenta di Kagome xD Comunque ripeto,bellissima e ben scritta,spero di leggerne altre su Kikyo,a presto.

30/03/11, ore 14:58

ehilà, ma ciao!! (che cavolo di presentazione.. ND Neurone)( zitto tu!! Nd io)
allora, io mi chiamo Noemi e ho 14 anni! (lo so, sono piccola!! T_T)
oggi stavo girando a casaccio su Efp quando ho visto latua drabble e siccome sono stata colpita dal titolo ho voluto leggerla e mi è piaciuta tanto!!
io non sono una che va matta per il personaggio di Kikyo però questa drabble mi è piaciuta davvero tanto!!
sei stata olto brava a descrivere il cambiamento esterno e interno di Kikyo, ti faccio i miei più sinceri complimenti!! non se ne trovano molte di drabble scritte così bene!!
Anche se il mio personaggio preferito rimarrà per sempre Kagome, anche Kikyo mi piace (solo alcune volte però!! XD XD)
ancora i miei più vivi complimenti per la splendida drabble!!
Un Bacio & UN Abbraccio!! =*
Tua killa_chan96

29/03/11, ore 22:47

Uhm, non sono proprio una fan di Kikyo, anzi.. Però apprezzo che qualcuno l'abbia voluta celebrare e ormai, ultimamente, seguo molto le tue Bankotsu/Jakotsu e inevitabilmente mi sono imbattuta in questa ^_^
La fic è molto bella. Direi che l'aggettivo adatto è "concisa". Significativa. Dice quello che deve dire, punto e stop. Libera interpretazione -per quante ce ne possano essere xD- e arbitrio.
Diciamo che, comunque, penso che Kikyo non sia tutto questo "bel" personaggio come viene difesa a spada tratta da alcuni; se seguissimo la tua idea, per fare un esempio, secondo cui Kagome sarebbe la classica impersonificazione della bontà fatta persona Kikyo sarebbe la classica impersonificazione della anti-bontà fatta persona. Uhm, non credo di essermi spiegata, vero? Già lo faccio male a parole, immagino al computer ^^'' Solitamente uno ha un ideale di bontà che é come Kagome e fin qui ci siamo. U.U Certa gente però trova stupido prendere di riferimento una figura tutta buona e zuccherosa, che non commette un errore che sia uno perché non rappresenta la realtà che di errori è coronata. In questo caso prende come esempio Kikyo che, nella sua non-bontà è un'altra impersonificazione di un ideale umano. Che, tradotto in parole povere per spiegare tutto questo delirio, non è altro che un altro prodotto della mente umana di un nostro possibile ideale, tale e quale a Kagome.
Ok, finita questa parte molto filosofica -che credo abbia ucciso il mio unico neurone u.u- passiamo ai discorsi terra terra: Kikyo è una dannata bastarda! è.é L'ho detto! u.u
Parlano tanto di lei, buona e santa, sacerdotessa bla bla bla.. Ma alla fine, morta o non-morta, è solo una ragazza che non prova reale affetto per nessuno. Capisco che il fatto di risvegliarsi da un sonno di cinquant'anni e trovarsi rimpiazzata da una ragazzina sale e pepe che praticamente "doma" il nostro Inuyasha sia scioccante, ma da lì a diventare una pazza con istinti assassini senza emozioni il passo è grande è.é E nemmeno con Inuyasha, che dovrebbe essere la causa scatenante del suo carateraccio da vecchia bisbetica, si comporta bene e quindi non la posso sopportare!
Bon, direi che per stasera ho detto abbastanza, anzi.. ^^''
Complimentiiii :)

Matiux

29/03/11, ore 22:30

Mmmmm.... linguaccia alla mummia!!! non posso vederla!!! poi quando ho visto il flash back, dove diceva ad Inuyasha di diventare umano per fare in modo che la sfera sparisca... insomma ok la sfera crea qualche problema, ma lasciare Inuyasha così com'è noooo!!! evviva e dopo è morta!!! (stimo Naraku per questo).
Kagome è l'unica (a parte gli altri) che lo accetta così com'è! frase da uno dei film: "In fondo ci sei nato così..." brava Kag!

e brava Visbs!!!

29/03/11, ore 22:30

ok.... Vi-chan, meritesti una medaglia incredibilmente grande! ENORME! MA CM ACCIDENTI FAI A FARMI AMARE I PERSONAGGIKE ODIO DI +?!?!?! ME LO SPIEGHI!?!?! tu hai un talento uniko, lasciatelo dire!! anke se nn condivido appieno le tue critike su Kagome (a me piace, cn tutti i suoi difetti, ma ognuno è libero di dire ciò ke pensa. è il bello di vivere in una pese libero cm L'Italia, no? ^_^), comprendoil tuo punto di vista. Kikyo, così cm Sesshomatu (a proposito, qualke idea su di lui?) e Naraku, sn i personaggi + complessi, affascinanti ed enignmatici, cm dici tu.
davvero Kikyo vuol dire Campanula? wow!! ke forza!!!! grazie a te, imparo sempre qualcosa di nuovo!! ti stimo troppo, Vi-chan!!! ke mito ke sei!!! bravissimissima!! ti stimo troppo!! (lo hai già detto Nd Neutrone Esasperato) e allora? o la STIMO!! qual'è il problema!?!?! ù
guarda, mi mankerai in quei 5 giorni ke sarò a Madrid!! cm farò senza le tue FF da sballo?? ç_ç riskierò il collasso!!! vabbè, parto l'8, quindi ho ancora un po' di tempo.... Ancora complimenti, mia cara!1 sei una grande!!!