One shot - bloody truth –
di meggie681

15/04/11, ore 15:41

Ciao :D come vedi, ho iniziato a recuperare qualche tua storia (anche se è stata dura decidere da dove iniziare: hai tantissime shot e non sapevo se sono in ordine cronologico :D alla fine ho scelto questa perché - dall'introduzione - mi sembrava trattare un tema simile alla mia, come in effetti è, per grandi linee) e non ne sono rimasta delusa.
Prima di tutto, devo ammettere che sono contenta di vedere un rapporto dove i ruoli sono in continuo scambio; nella vita come negli scritti, non credo affatto nelle definizioni di seme/uke - che colgo come irreali - ma vedo il rapporto sessuale come riflesso di quello sentimentale dove, grazie alla fiducia, i ruoli sono in continuo scambio, dinamici e pieni di affetto. Inoltre trovo interessante come da queste lemon sei riuscita a tirar fuori così tanto carattere - e caratteristiche - dei due protagonisti.
Robert è maturo e premuroso, mentre Jude ama di un amore passionale, fisico, senza barriere; quasi soffocante nel suo sbagliato egoismo, che comunque ho sentito come frutto della frustrazione di avere Susan come terza parte della loro relazione.
Io amo Susan :D trovo che sia una donna meravigliosa ed è chiaro dalle foto e (soprattutto) dal modo in cui Robert parla di lei che lui la ama davvero. Per questo sono rimasta particolarmente sorpresa di vedere che non l'hai "sciupata" ma, anzi, hai preferito descriverla come una presenza positiva, per nulla di troppo, una donna che sa mettersi da parte in favore di quell'amore che prova per suo marito. E mi è piaciuto anche come hai reso le loro interazioni: le ho sentite molto abitudinarie, quasi quotidiane, per nulla intaccate dai tradimenti di lui. Di questa relazione, in effetti, sembra soffrirne solo Jude: lui è la parte lesa dal trio, per quanto sia amaro ammetterlo, l'amante che non può essere rassicurato... ho colto tutte le sue reazioni come molto umane, per quanto sbagliate.
Perché , è vero: quando ci sentiamo feriti - soprattutto in campo amoroso - tendiamo sempre a sfogarci nelle maniere più sbagliate, ferendo, strillando, sparlando, cercando nel sesso una propria rivincita. Ed è una fortuna che ci sia stato Colin con lui, perché quest'ultimo si è dimostrato non solo un vero uomo, ma anche un grandissimo amico.
In tutto questo, Jude mi ha ricordato il Bosie che ha interpretato in Wilde: quasi egoista nelle sue richieste, decisamente drammatico nella sua posizione, pronto a maltrattare il povero Robert che, un po' come il Wilde del film, si trova diviso fra due fuochi che ama entrambi, fra i quali non sa scegliere.
Ed ho trovato toccante, sinonimo della loro unione, che alla fine si sia staccato da Susan e dal loro matrimonio - che oramai si era trasformato più in una profonda amicizia :) - per andare da chi adora davvero.
E sì, io vedo un finale negativo in tutto questo, ma ciò non mi proibisce di apprezzare anche questa svolta positiva: è anche per questo che amo così tanto le fanfiction, ci permettono di vedere realizzati i nostri desideri, le nostre fantasie.
Concludo complimentandomi con il tuo stile: c'è qualcosa di poetico nelle tue righe, qualcosa di molto sottile, quasi velato, nel modo in cui usi le parole. Mi piace molto, sai rendere le lemon con un'atmosfera quasi onirica, ed i dialoghi come dei minimalismi leggeri.

A presto :D
Bacini,
~Vè.

03/04/11, ore 12:17

L'ho adorata. Dall'inizio. La prima lemon, o meglio, il momento in cui Jude si accorse che avrebbe potuto essere un po' meno irruento, ho tremato. Wow. Ce lo vedo che, frustrato dalla difficoltà di questo amore a distanza, si impossessa di Rob quasi con rabbia, per fargliela pagare. E al contrario, come si vede poi, Rob è sempre dolce e delicato con lui :), che tesoro. E questo anche perchè è più maturo e responsabile. Fantastico come descrivi il suo rapporto con Susan, un attaccamento quasi madre-figlio, doloroso da recidere. Io la trovo adorabile e simpatica: è lei che li ha fatti conoscere se ci pensi, producendo Sherlock holmes! XD stupenda la gelosia di Rob ed il messaggio mi ha davvero spezzato il cuore. Lui è così speciale, lo adorooo! Stupido Jude che va a slinguazzare in giro (seppur per una giusta causa). scommetto che lo ha fatto sia per impegno sociale, sia per vendicarsi con Rob. Colin è praticamente fantastico. Meravigliosa la sua storia con Jared, in questa dimensione fedele e assoluta (senza nessuno in mezzo, nemmeno GG)...L'ubriacatura di Jude e la sua offerta a Colin è patetica, ma anche divertente! Ovviamente il bell'irlandese, essendo un uomo vero ride e non se ne fa niente! Quando Jude parla di Rob è davvero cattivo: prima lo insulta sbevacchiando, poi dopo dice che è debole. Rob non gli parlerebbe mai dietro, di questo sono sicura. E ovviamente lo sorprende con l'outing e l'arrivo in casa Colin. stupendo, stupendo, stupenda la storia, stupendi loro, stupenda la scrittrice che in una ffc breve è riuscita a condensare un sacco di emozioni e a coinvolgermi davvero. Complimenti. Grazie di averla postata, è davvero speciale!