Sei Napoleoni, due Watson e un Holmes di Troppo
di samek

22/02/12, ore 03:22

Ma è una meraviglia questa storia! Aww ma soprattutto vogliamo parlare dello zio Sherlock e del suo compagno il Dottore che si sono ritirati a coltivare api?! Ahaha adoro qaundo trovo riferimenti ai libri, io li amo! Enniè, grazie per questa storia, sinceramente, è bellissima! Saso.

10/02/12, ore 23:48

Questo è uno dei crossover meglio riusciti che io abbia mia letto *-* Adoro come hai reso i personaggi e che oltretutto Holmes sia lo zio di Sherlock, sinceramente è un'idea geniale, molto molto bella. Ho adorato (come molti credo) la scena dell'accendino tra Holmes e Watson, ovviamente potrebbero sembrare semplici amici ma io vedo decisamente di più (come al mio solito) infatti ringrazio che tu non abbia messo in mezzo nessuna Mary. XD Oddio, uscita Irene ero lì ''no Sherlock, guarda solo John'' (sono poco fissata mi dicono) e John che si sente un nodo allo stomaco (un sequel? Piccino piccino piciò?) Mi è piaciuto tantissimo come si sono presentati; tutte quelle coincidenze che sembravano strane a John e che hanno fatto ridere Holmes per ben dieci minuti di fila (facendo ridere pure me, ero piegata davanti il computer con le lacrime a immaginarmi questa scena dove Holmes ride a crepapelle, del resto non è uno che ride moltissimo XD) la scena davanti al camino mi è anche piaciuta particolarmente, dove Holmes gli massaggia la gamba e parlano del fatto che quei due gli ricordano qualcuno (ma chissà chi..........) Sherlock e la mania di non alzarsi per prendere le proprie cose... lo adoro (forse perché è come me... non potremmo mai vivere nella stessa casa....) però mi sarebbe piaciuto vedere John lanciargli qualcosa dietro. La caratterizzazione di Holmes e Watson mi è piaciuta anche tanto, e sono felice che tu li abbia resi così, perché i personaggi del libro proprio non li riesco a chiamare Sherlock e John ma sono sempre Holmes e Watson, caso contrario con quelli della BBC quindi renderli così mi ha fatto proprio avere una buona lettura ^^
Continuo a dirti che spero per un sequel sinceramente! Parere positivissimo, aspetto impaziente un'altra *-*

15/11/11, ore 19:37

Io so chi è quello che saluta Sherl alla fine!!!! La soluzione si trova sotto il mio cuscino^^ Sì, perché io dormo con "Sherlock Holmes" sotto il cuscino, e tra le poche storie che ho (quando li ho cercato in libreria erano finiti <.<) c'è anche "Uno scandalo in Boemia".... IRENE ADLER!!!!!! :D
E comunque, è un crossover fantastico <3 Oddio la scena del accendino!!! <3 (e dire che in genere sono poche le volte che mi lascio andare ad un cuoricino, per non parlare di due XD)
Mi piace come hai "modernizzato" il caso... ...perché Sherlock Holmes (canon) ha i capelli arruffati?? O.O ... o era forse quello del 2009??
Ok devo sparire, ciao^^
A.

01/07/11, ore 20:40

Dopo tanto tempo, mi è venuta voglia di rileggerla.
E' certamente uno dei crossover più brillanti in circolazione. E anche quello meno pacchiano.

14/04/11, ore 12:45

Molto, molto bella!
Ho trovato molto carina l'idea di mettere lo zio più simile al personaggio di Conan Doyle accanto al nipote, con tutte le casualità (non proprio casuali XD) che ci sono, tra cui i due Watson, poveretti.
Se devo essere sincera, all'inizio l'azione mi è sembrata un po' troppo veloce, tanto che ho temuto che liquidassi il caso in poche righe; invece, per fortuna, poi il ritmo è rallentato e mi è piaciuto come hai proseguito. Il finale l'ho trovato molto bello e per varie ragioni: innanzi tutto, la presenza di Irene (che in effetti mi chiedo che fine abbia fatto nella serie: forse apparirà nella seconda) sia come soluzione del mistero, sia per quanto riguarda l'effetto che ha su Holmes; in seconda analisi, proprio grazie a lei, l'effetto che ha su John la reazione di Holmes. Ok, sono una che nei romanzi non riesce a vedere lo slash manco per sbaglio, ma nella serie è così palese che è impossibile non pensarci (anche solo one side XD), perciò ho squittito da brava fangirl. XD
Per quanto riguarda il rapporto tra loro zio e l'altro Watson, mi piace come è stato reso: come dicevo, non noto particolarmente lo slash nei romanzi, quindi apprezzo molto questo dire e non dire (cioè, si capisce che c'è qualcosa, ma se uno vuole solo vedere una grande amicizia, lo può fare tranquillamente... ovviamente, io vedo altro XD). Ho amato molto la scena dell'accendino: non so, l'ho trovata molto dolce, forse per il modo in cui l'hai descritta.
La battuta finale di Watson, condivisa da John, mi fa sperare in un seguito (sì, lo so che non ne parli; è un film mio U_U), in cui, magari, John capisce perché ha avuto quella stranissima reazione in macchina. Che dici, mi accontenterai mai? *_*
A livello stilistico, attenta, c'è un residuo di betatura (un (,) barrato).

10/04/11, ore 19:51

Bravissima.
Idea originale, scrittura scorrevole, bella caratterizzazione dei personaggi.
Questa fic mi è piaciuta tantissimo**
Brava brava brava!

08/04/11, ore 16:41

Ma che bella questa fic *U* davvero scritta bene, mi è piaciuta l'introduzione dello zio e del dottori, omonimi e caratterialmente praticamente uguali (che io ho immaginato un po' come Brett e Burke *w*)
Hai anche rimodernizzato la storia dei sei napoleoni (*v*)
Davvero complimenti! 8)

ciàcià \O/