Four-o-seven, la mia esperienza erasmus
di sophie_85

14/07/15, ore 00:11

Bello bello bello bello, non ho altro da dire! Mi hai fatto desiderare di essere lì!

21/11/14, ore 19:03

Ciao! Innanzitutto ti dico che ti aprezzavo come scrittrice già da un po', ma leggendo della tua esperienza con l'Erasmus in Irlanda (che io amo follemente), mi hai conquistata! Scrivi davvero bene, complimentiii!

06/06/12, ore 22:58

Questa storia mi ha sorriso e intenerito, nonché colpito con la sua freschezza.
Non ho fatto da studentessa l'esperienza Erasmus, ma ho recuperato nei miei giorni di dottorato e alcune delle situazioni da te descritte, sebbene sotto altri cieli e con un'altra lingua, sono ben presenti al mio sguardo (un terrificante collegio in cui ero costretta a fare la doccia con la porta aperta; la prima volta che ho scoperto il brivido dei bagni del Nord Europa e la straziante ricerca del water perduto...)
A tutt'oggi, quando viaggio per un convegno o per lavoro, scopro che non è cambiato niente, perché la bellezza e la sensazione di libertà che racconti ti resta addosso e ti lascia un po' zingara per sempre ;-)

09/02/12, ore 14:17

Davvero adorabile questa storia, tra l'altro ambientata in Irlanda, luogo cui sono legatissima e in cui ho trascorso uno dei periodi più belli della mia vita - spero di farcela a ritornare, in Erasmus magari! :D Mi ha fatto piacere leggere la tua storia perché ci ho ritrovato molte delle mie paure di quando sono andata là la prima volta, però davvero è un'esperienza meravigliosa e ribadisco, spero di poterla rifare presto!

08/04/11, ore 08:59

Confesso che l'ho letta con un misto di invidia, tenerezza e curiosità.
Invidia e curiosità perché io l'Erasmus finora non l'ho fatto, e nei due anni che mi mancano di sicuro non lo farò, principalmente perché è piuttosto incompatibile con la mia università :( E mi è sempre dispiaciuto da morire questo. Quindi leggere questo racconto in cui si avvertono proprio le emozioni, l'aspettativa, anche il timore, è stato davvero bello *-*
Hai fatto una bellissima esperienza, e ti ringrazio davvero di averla condivisa con noi!
Quando amici raccontano delle loro esperienze erasmus o mi mandano mail dai vari luoghi in cui sono non hanno affatto questo tuo tocco XD
Un bacione
nefene

08/04/11, ore 00:40

Finalmente l'hai pubblicata!
Una delle cose che non ho fatto nella vita e che non farò mai è proprio l'erasmus, anche mentre betavo la tua storia pensavo a quanto un'esperienza come questa possa far crescere, quanto possa essere divertente e utile. L'hai scritta in modo coinvolgente, quasi nostalgico, leggendo questa storia mi sono sentita vicina a questo mondo che conosco poco, mi hai fatto vivere in parte questa tua esperienza.
Rileggo il commento e vedo che come al solito non è un gran commento, scusa.
Mi è piaciuta molto, tu lo sai già.
Alla prossima^^
Fabi
EDIT: era la mia recensione numero 300!
(Recensione modificata il 08/04/2011 - 12:44 am)

07/04/11, ore 20:29

Davvero carina, Sophie.
Non ho fatto l'Erasmus ma ho vissuto all'estero, a Manchester e leggendo le tue disavventure mi hai fatto ricordare il mio soggiorno lì. Le risate che mi ero fatta io, le volte in cui attraversando la strada ho rischiato la vita, e le cucine degli stranieri. Non hai conosciuto i polacchi: "se metti la pasta nell'acqua dopo un po' è pronta"...senza accendere il fuoco però!
Mi è piaciuta molto nella sua semplicità e spero che tu vinca almeno qualcosa :)
PS: come non hai potuto parlare dei bagni inglesi?Sono indecenti...e con la moquette anche!