Tredici
di Hazel DM

07/05/11, ore 13:40

Ho trovato questa storia molto dolce sotto alcuni aspetti.
Soprattutto nel finale, la sensazione di Remus e la sua felicità -nonostante la circostanza-, sono quasi palpabili.
E per una volta mi sono ritrovata a immaginare la dipartita di Sirius come un momento sereno. Incredibile.
Nella prima parte però mi ha fatto pena. Attraverso gli occhi di Remus ci hai presentato un Sirius quasi del tutto annientato dalla prigionia e dal destino. Non mi piace vederlo così, come non mi piace che Remus provi disagio di fronte a lui.
Resto ancora una wolfstar sdolcinata e incallita! ^_^
È stata anche molto originale e questo me la fa apprezzare se possibile ancor di più; non m'immaginavo certo di leggere una shot ambientata proprio nella sera in cui Sirius muore!
Anche in questo caso non ti sei smentita. Resti sempre la grande autrice che ho sempre apprezzato. ^__^
Un bacio,
Joy.

08/04/11, ore 21:34

Posso recensire anche questa senza sembrare una stalker, vero? *-*

Ho notato che hai questo dono di descrivere persone o ambientazioni in modo davvero suggestivo. Qui per quanto riguarda il Sirius post-Azkaban ci hai preso in pieno, anche se leggere di lui ridotto in questo stato fa quasi male fisicamente. Però è perfettamente realistico. Voglio dire, sarebbe inopportuno leggere di lui come ancora fresco, giovane e prestante, i segni dei dodici anni ad Azkaban non spariscono magicamente dopo l'evasione. Quindi, un punto in più per questo.

Anche se, appunto, è un colpo al cuore confrontare quest'immagine con quella del Sirius ventenne che era prima. Quello che Harry vede nelle foto del matrimonio di Lily e James. Eppure Remus lo ama lo stesso. E' così, così... aaaaawwwwww <3 in particolare questa frase mi piace da morire: Essere dipendenti da qualcuno dopo tutto questo tempo è peggio che morire, eppure sono disposto ad accettarlo. E' un pensiero terribilmente da Remus, oltre ad essere un altro dettaglio di questa shot che mi distrugge emotivamente. Ma ormai hai capito fin troppo bene che ci sguazzo assai in queste cose XD

E poi, giungiamo alla fine. Che dovrebbe essere tragica e strappalacrime, e nello stesso momento non lo è. E questo, per me, ha perfettamente senso: subito dopo la morte di Sirius, Remus non è sconvolto. Non si butta a terra, non si strappa i capelli. Trattiene Harry, gli parla con voce spezzata, è rassegnato. Pensare che nel momento in cui Sirius lo stava lasciando per sempre sia anche stato il momento in cui lo ha ritrovato dopo tredici anni ha senso, è bello pensarlo. E' un'ottima conclusione per loro due.

Insomma, anche qui ti faccio i miei complimenti. Dopo anni di assenza da EFP è un vero piacere poter ancora leggere qualche fanfic Wolfstar che sia degna di questo nome.

(Recensione modificata il 09/04/2011 - 12:11 am)