Divisi da un muro
di Ili91

29/08/12, ore 21:51

Ciao! Faccio parte del gruppo "Diciamo sì alle recensioni" su Facebook.
So che questa è la settimana dei telefilm e tu hai postato due ff su Revenge, ma non conosco il fandom.
Così girellando tra le tue storie ho trovato questa su Harry Potter, su Sirius (mio personaggio preferito)e non ho resistito a leggerla.
E ora eccomi qui a recensire.

Come dicevo Sirius è il mio personaggio preferito in tutti i sensi tanto che praticamente tutte le ff che sto scrivendo su HP sono su di lui (anche se ne ho pubblicata solo una finora..)
e questa tua storia mi è piaciuta davvero molto.
Ottima e originale la scelta di ambientarla negli anni di Azkaban, di cui si sa veramente poco e di cui si è scritto poco, e ottima anche la scelta di inserire un personaggio originale.
La caratterizzazione di Katherine mi è piaciuta molto così come l'amicizia con Sirius. Peccato per il finale, avrei sperato in un lieto fine :(

L'unica cosa che ti consiglio è una revisione dello scritto perchè c'è qualche errore qua e là..niente di eclatante eh, giusto qualche punto mancante o cose così.

Brava!

26/04/11, ore 00:36

Ho trovato questa storia su Fanworld e l'ho letta lì, prima di venire a cercare avidamente il tuo nickname anche su EFP :D
Ammetto che non ho mai sopportato il pairing Sirius/Nuovo personaggio, perché ogni storia che ho letto aveva alti contenuti di Marysuaggine che farebbero svenire persino un Dissennatore.
Però non so perché questa mi ha attirato, forse è stato per il nome, Katherine (uno dei miei nomi stranieri preferiti).
E ho fatto benissimo a leggerla perché è una storia bellissima: lei è caratterizzata al meglio, hai fatto un ottimo lavoro e sì, non è una Mary Sue!  *fa i salti di gioia*
E' una storia che colpisce, che ti fa pensare, che ti fa amare... e alla fine che ti fa soffrire. Perché ci sono rimasta davvero male con la conclusione che hai dato a questo tuo scritto, ma credo che - se non fosse stato così - forse la storia non sarebbe stata così speciale :)
Ti faccio i miei vivissimi complimenti, te li meriti!
Lin :3

11/04/11, ore 17:39

La tua FF è veramente bella.
Insomma, il personaggio di Kate mi sembra ben delineato, la sua storia simile a quella di Sirius azzeccata, il suo lento lasciarsi andare veramente toccante.
E' riuscita a dare a Sirius degli istanti felici, e per questo le e ti sono grata. Sirius è un personaggio a cui sono particolarmente legata (anche più del normale, forse) e quindi ti sono grata per avergli dato una piccola speranza anche durante quegli anni bui ad Azkaban. Sei stata veramente brava, anche se concordo in parte con la critica finale: la morte di Kate e il finale potevano essere descritti un pò di più. Ma non preoccuparti: la tua paura che la storia risultasse troppo frettolosa è infondata (almeno secondo il mio punto di vista). Anche se, come detto prima, potevi "spendere qualche parola in più" sulla morte di Kate e sul finale, la storia non mi è sembrata frettolosa, ma con un ritmo giusto che si confà al tema malinconico della storia.
Davvero molto brava, davvero!
Kiz
Lunga Vita e Prosperità
Arin

11/04/11, ore 02:38

Voglio farti i complimenti! come fan di Sirius ho apprezzato la scelta del periodo... non facile, ma che comunque da molto spazio alla fantasia, a uno sviluppo di tipo introspettivo molto interessante. secondo me dovresti ampliarla , esplorare ancora di più il rapporto sottile che si viene a creare nella situazione che hai immaginato. l'ho trovata molto interessante, brav...(a?)
ps- mi ha ricordato un po' la scena di Valerie in V per Vendetta... non so se ti sei ispirata a quella ma comunque un apprezzamento bonus perché me l'hai ricordato ;)