Il Cavaliere dalla piuma bianca
di Macchia argentata

01/05/11, ore 23:33

La povera Oscar ha passato una brutta nottata, davvero! Casanova ha usato metodi poco ortodossi per tirarla su, e questo forse è stato un bene, dato che l'alcol la spinge a parlare sinceramente con André, chiarendo le cose con lui; L'avventuriero ci vede lungo, ha intuito subito la condizione di André! Belle le descrizioni di Oscar e André nella stanza di lei, d'atmosfera. Bello anche lo stupore di André davanti alla rivelazione di Casanova sulle sue origini.

01/05/11, ore 22:53

Estremamente intrigante questa FF: un incotro, quello di Oscar e Andrè, che porterà  sicuramente a sviluppi inaspettati. Bello come ha idescritto Casanova che coglie il rapporto atipico tra di loro. La strana situazione che vede non può fare altro che ntrigarlo. Ora resta da vedere se Casanova cercherà di fare capitolare la meravigliosa algida  creatura in abiti maschili o aiuterà il bell'attendnete ad affrancarsi dalla vita di servo e  diventare un buon partito?
Storia divertente e molto originale, scritta con indubbia maestria. Complimenti!!

01/05/11, ore 19:30

Ma che ridere questo capitolo, fantastico XD Il tuo modo di scrivere è sempre perfetto, diverte tantissimo e non annoiano nemmeno le virgole, complimenti!
Sono davvero curiosa di vedere cosa vorrà insegnare Casanova ad Andrè, niente di buono direi, visto il soggetto :D
Ancora complimenti vivissimi ^-^

01/05/11, ore 19:21

Che il caro casanova non dia buoni consigli al mite Andre? Prevedo capitoli maliziosi conoscendo l'italiano. Povera Oscar se solo sapesse cosa stanno tramando quei due alle sue spalle... Se solo Andre fosse stato un pó più provocante forse Oscar avrebbe dovuto fare i conti con molti sobbalzi al cuore, perché Andre era davvero un gran bel Figo! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, chiaro e diretto, nonché i tuoi riferimenti letterari innalzano molto la tua storia... Attendo cn ansia l'aggiornamento....

01/05/11, ore 17:43

Questo Casanova mi e' proprio simpatico. Da buon intenditore, ha capito subito che aria tira e ha capito che Andre' ha un debole per Oscar. So offre addirittura di insegnarli quello che sa lui...non so ancora se interpretarlo come un tranello o come un tentativo di rendere piu' piccante ed ardua, e quindi piu' piacevole, l'impresa di sedurre Oscar.
Eh Eh Eh...vedo guai in arrivo
PS La tua Oscar ubriaca e' proprio divertente...non quanto Girodelle, ma quasi

28/04/11, ore 17:26

E finalmente arrivo anch'io.
Scusa l'enorme ritardo con cui commento questo capitolo, che avevo letto subito appena postato e che mi era piaciuto moltissimo, ma ultimamente sono presa da altre cose.
I modi di Casanova sono impeccabili e credo che abbia saputo entrare nella grazie anche di Nanny. Ha intuito qualcosa della tensione che esiste tra Oscar e il suo attendente, e forse non riguarda solo il problema "Cavaliere Nero" e naturalmente il nostro libertino si sente stimolato dalla bella donna che veste come un uomo; non può che rappresentare uno stimolo per lui.
Per quanto riguarda Andrè e Giacomo, sì, tra loro potrebbe sorgere qualche contrasto, ma io mi aspetto invece, un certo cameratismo tra uomini; che Giacomo possa diventare un aiuto insperato per Andrè? In fondo, anche il nostro veneziano è stato innamorato di una donna che vestiva panni maschili.
La storia potrebbe ripetersi... ma, chissà... magari con esiti diversi.
Ma ora attendo di leggere Casanova che accompagna la nostra madamigella al ballo.
Ottima storia direi, e ottimo stile per un'ottima autrice, come sempre, frizzante e coinvolgente.

23/04/11, ore 17:52

Ehi, finalmente rieccomi qui.
Che dire di questo capitolo? E' stata una piacevole sorpresa la voce narrante. Mi piacciono un sacco le storie narrate in prima persona, e a più voci. La prima persona permette di sentire totalmente il personaggio, i suoi pensieri e le sue emozioni; le più voci, invece, danno al lettore una visuale completa, a 360 gradi.
Scarpe di capretto e fibbia dorata!!! eheheh,al nostro avventuriero piaceva trattarsi bene!!! Mica per niente si trovava sovente senza il becco d'un quattrino!
Ahahah bellissima la lettera che scrive al fedele Michelino, il suo ferimento è capitato a fagiolo, vitto e alloggio gratis, impossibile non approfittarne... e il nostro Casanova già sa che la ferita avrà bisogno di un beeelll po' di tempo per guarire!
Molto bella anche la scena in cui il nostro affascinante e garbato ospite fa arrossire la povera Nanny con uno discreto baciamano.
Con i suoi modi gentili e adulatori non poteva che ispirare simpatia, soprattutto nelle donne. Negli uomini, forse un po' meno... chissà se André vedrà in Lui un potenziale rivale? Non so il perchè, ma ho come la sensazione che il nostro attendente lo terrà parecchio d'occhio. Credo che quei due si scruteranno e si studieranno a vicenda!!!
Che dire invece di Oscar? Ai suoi occhi sicuramente non appare affatto strana per il suo abbigliamento o il ruolo maschile che ricopre, no, Oscar per Lui rappresenta una sfida per la sua austerità, per quella freddezza che ostenta; per Giacomo Casanova è una sfida riuscire a sciogliere quel ghiaccio.
E ora cosa posso dirti per farti capire quanto io adori il tuo modo di scrivere, per farti sapere quanto questa storia mi stia incuriosendo...
Non so davvero più cosa dirti, se non continuare a ripeterti all'infinito che sei Bravissima, tanto tanto!!!

André e Casanova... e io sono già letteralmente conquistata.

23/04/11, ore 12:18

Ciao! dopo avermi lasciata orfana de "La vlleggiatura", mi sollevi il cuore con questa nuova storia che ha lo stesso sapore frizzante, lo stesso sapore piccante. Già da questo capitolo parti coi loro realistici ed adorabili battibecchi (ADORABILI!!!) e poi, amo il tuo André narrante e un pelo petulante, come d'altronde è lui!*o*.
Poverino, periodo decisamente impegnativo per lui!
André è sempre stato un amante della bella vita, una buona forchetta, un estimatore di vini e di belle donne (ricordo quando Rosalie notò che gli piaceva Charlotte), ma è il caso di dire che il troppo stroppia, specie se hai sgobbato sin dall'alba invece di poltrire (altra cosa che ad André non dispiaceva di certo!). Ma con una nonna come la sua, e con una "schiavista" come Oscar, il riposo è un miraggio.
E lei, Oscar, che dritta come una retta va verso il suo obiettivo, quasi incurante delle figuracce. Figuracce che immagino non si limiteranno al primo capitolo. Ne prevedo di belle, di grosse e di esilaranti!
Posso supporre che il lampo di malizia porterà il nostro galantuomo ad incapponirsi sulla madamigella più ostica della sua carriera di conquistatore? E con André, sarà concorrenza? O sarà complicità? Io mi auguro entrambe e con tanti bei fraintendimenti!
Mi piace tantissimo cosa scrivi e come lo scrivi! Sei bravissima!
Ciaoooo!
PS. La recensione era, ovviamente, rimasta negli appunti. Disordinata e smemorata: due dei miei tanti difetti! Scusa!!!

19/04/11, ore 17:06

Il punto di vista di Casanova è interessante perchè vede la stranezza di una situazione che per noi lettrici è invece normale:il fatto che lei comandi un esercito e tratti Andrè come se avesse il suo stesso rango, la nobiltà e la bellezza di Andrè che contrastano con i suoi abiti...tutti elementi che appaiono insoliti ad un estraneo...è molto sveglio anche nel capire subito la diffidenza di Andrè che immagino diventerà  vera e propria ostilità quando saprà che Oscar è andata al ballo con lui!
Dovrà ballare con Casanova? Oscar finisce sempre a ballare con tutti tranne che con quello giusto!
Comunque è evidente che Casanova non aspettava altro che poter trascorrere del tempo in casa di una bella nobile difficile da conquistare...più difficile di Oscar non la poteva trovare...sarà una dura lotta!
Mi sa che storie dai toni leggeri sono proprio il tuo forte!

19/04/11, ore 11:41

Come si fa a non innamorarsi delle tue storia??? Scritte in modo magistrale e divertentissime.
Bella l'dea che il punto di vista sia di Casanova; lo hai presentato come un personaggio intrigante, arguto ed attento alle persone. Mi è piaciuto il modo in cui osserva e cerca di capire Andrè; personalmente vedrei bene una complicità tra i due anzicchè una competizione : pensate che duo potrebbero essere dubito che possano esistere molte donzelle in grado di resistere.
Mi piace anche l'intimità che hai descritto tra Oscar ed Andrè e che Casanova ha ben colto.
Spassosissima Nanny !!!!
Brava ancora, la bellezza dei tuoi capitoli, ti fa perdonare i tuoi ritardi, resto in attesa dei tuoi aggiornamenti .
Ps : non avevo visto la recensione di Urania. Diciamo praticamente la stessa cosa , magari tu voglia dedicarci un seguito in tal senso
(Recensione modificata il 19/04/2011 - 11:43 am)

18/04/11, ore 20:54

Questo Casanova è davvero simpaticissimo!
Come sempre la tua scrittura è brillante, ironica e coinvolgente. E il protagonista è delineato con intelligente simpatia e molta molta eleganza. Sono proprio curiosa di leggere come si evolverà la storia, se il nostro famigerato amatore tenterà la conquista della nostra soldatessa di ghiaccio o se, per una volta, deciderà di mettere le sue arti a disposizione di un discepolo alquanto tardo e insicuro... mi piacerebbe veder nascere una certa complicità con Andrè, lo confesso. Ma leggerti sarà comunque un piacere, quasiasi cosa dovesse succedere.
Complimenti!
(Recensione modificata il 19/04/2011 - 07:00 pm)

18/04/11, ore 19:17

Casanova insieme ad Oscar.. mica me la fai capitolare?! anche se sarebbe diertente.. forse un pò meno per andrè che, poverino, sta sempre nell'ombra a soffrire per lei che non se lo degna di uno sguardo. Mi ha fatto ridere una piccola frase di andrè, quando parla di 'questioni private'.. diciamo che mi sorge spontanea una domanda (anche un pò cattivella..): quando mai tu hai questioni private che non riguardano Oscar??. Ma rammento l'episodio, quindi attenderò per scoprire cosa succederà con l'esilarante complicità di casanova! Complimentissimi come sempre =)
Ps.. mica mi conquista pure nanny??
Pps.. tu non sei una lumaca, ma una scheggia!! io sono indietrissimo XD

18/04/11, ore 17:37

Annamo bene. Il povero Andrè non ha pace, non solo innamorato silente e non corrisposto, ma deve confrontarsi anche con Casanova...poverino non l'invidio affatto!!!
Come sempre mi piacciono le tue descrizioni ed il modo in cui scrivi. Baci.

18/04/11, ore 16:28

Credo che Casanova sia un pò troppo intraprendente verso Oscar, come è solito da lui, ma qui la situazione è molto più complicata delle schermaglie erotiche che conosce; ha capito anche che Oscar ha dei dubbi su André? Vuole insinuarsi tra i due, la cosa si fa interessante e curiosa.

18/04/11, ore 13:52

Mi piace davvero tantissimo leggere di Oscar e Andrè visti attraverso gli occhi di una terza persona, ed il fatto che in questo caso sia niente meno che Casanova ad osservare i nostri due eroi, mi rende la lettura ancora più seducente.
Andrè ha già fiutato nell'aria l'odore della rivalità con il nuovo ospite ( e mi sembra abbastanza normale...avrà pensato : " Cavoli, se questo tizio fà così il carino con mia nonna, non oso immaginare come si comporterà con Oscar >.< ! ), ma io non so perchè, mi sento che tra i due potrebbe nascere una sorta di complicità...anzi, forse il veneziano potrebbe dare addirittura una mano al nostro Andrè a dichiararsi nel migliore dei modi ad Oscar...( volo molto con la fantasia eh ? ^^" ).
Intanto Oscar sta rimuginando sul comportamento del suo attendente, ed inizia a nutrire dei sospetti di lui...
Come ho già detto la tua storia si fa via via sempre più accattivante, non vedo l'ora di leggere il seguito. Bravissima !!!