I’m playing by the rules of someone else’s game
di Alex91

Avevo promesso che avrei dato un'occhiata alle altre partecipanti del 'cards contest' ed eccomi qui ^__^ anche se un po' in ritardo!

Bellissima!
Mi è piaciuta molto :) La caratterizzazione di Draco direi che coincide perfettamente con l'idea che mi sono fatta di lui, ovviamente oltre a quella di arrogante viziato che viene descritta nel libro: secondo me Draco non è 'cattivo'. O melgio, forse è meschino, arrivista, capace di mortificare le persone fino alle lacrime, ma non credo sia così crudele da arrivare ad uccidere. Una persona snob e maleducata non necessariamente è un assassino. E tu mostri sapientemente come un ragazzo così giovane si trova improvvisamente a fare i conti con la realtà: non è più un gioco, ormai non si tratta più solo di fare distinzione tra chi ha un nobile retaggio e i nati babbani con insulti e parole grosse, ma si tratta di doversi trovare faccia a faccia con l'insensatezza e la completa inutilità della guerra, che miete vittime innocenti senza motivo, che arriva a strappare la vita anche ad una bambina completamente indifesa e innoqua.
Lo stile scorrevole aiuta a capire meglio il percorso introspettivo di Draco e anche se devo confessarti che non amo particolarmente i racconti in prima persona, qui l'ho trovato ben sfruttato.
Insomma, mi è piaciuta :)

Sophie

Stavo girando tra i risultati del Card Contest, in cerca di qualcosa di interessante da leggere, e trovo questa fic.
Devo dire che mi è piaciuta molto; Draco l'ho sempre visto un po' pentito della sua scelta, forse intimidito da essa, insomma, come lo presenti tu!
"Se mai c’è stata, una possibilità, sono stato troppo cieco per vederla; affamato dalla brama di potere, desideroso di mostrarmi all’altezza della situazione. "
Questa è una delle frasi che mi è piaciuta di più. la trovo molto azzeccata per la situazione. Adoro anche l'idea che per Draco ci sia stata, per forza, un possibilità, ma per il potere lui abbia deciso di ignorarla.
Inoltre l'ambientazione cupa, subito dopo un massacro, è descritta molto bene. Sembrava anche a me di essere lì, tra i cadaveri in risalto con la neve.
Complimenti, mi è piaciuta molto! *-*
Alla prossima, Alessia :)

Eccomi qui. :D
Allora, veniamo a noi.
Certo, non voglio assolutamente ripertermi, per questo mi limito a farti i miei complimenti.
Una bella storia, nonostante tutto.
Esigo che l'immagine del cadavere della bambina diventi topos letterario. u.u
E' davvero dolorosa.
Insomma, una bella fan fiction.
Bravissima. :D
Jules
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 04:48 pm)