La ragazza della Cascata
di Ixia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/04/14, ore 17:37

Ti rendi conto che ho passato gli ultimi due capitoli a piangere come una fontana?!?! Mi asciugavo le lacrime ed ecco lì, pronte, le altre!!
Bellissima! Una storia stupenda che ha interrotto i miei studi fino alla fine. L'ho letta tutta d'un fiato, sai? xD
È stata una bellissima avventura! =)
Ma mi sarebbe piaciuto vedere qualche altra scena di Tora e Ise, sono così carini!! xD
Ciao!! =D

31/07/11, ore 16:57

mio dio io ora muoio, bhuuuuuuuu!!!!!!!!
non voglio che te ne vada son o appena tornata da un mese in Giappone da mia nonna che non vedevo da sette anni e ora BOM!
non ci sarai più!?
bellissimo il capitolooooooooo ino, ino, ino, sapevo che l'avresti infilata da qualche parte quella Scocciatura, come dice Shika, hai fatto benissimo.
Tora e Ise alla fine insieme, perfetto.
Sasuke e Itachi...perfetti!
un lieto fine perfetto.
mi mancheranno le tue parole, mi mancheranno ise, shika, sasu e tutti gli altri.
buon viaggio KIN

01/07/11, ore 22:21

E siamo giunti al termine...
questa storia è stata MOOOOOOLTO impegnativa, la prima long-fic della nostra Ixia (come cresci in fretta *___* )
La prima volta che ne ho sentito parlare non mi convinceva nemmeno un po'(sarà che era sera e avevo sonno), mi sembrava una storia che alla lunga sarebbe risultata noiosa. E invece adesso sono costretta a ricredermi, con tutti questi commenti (se vedi evito accuratamente di dire quella parola che per me è un Taboo: Con la S o con la Z???) e tutte le visite direi che hai avuto un bel successone.
Ogni capitolo è originale, non troppo drammatico, non troppo allegro, quasi come un vero libro.
Ise è stato un personaggio bellissimo, ben studiato e sopratutto non un imitazione dei genitori, ed anche gli altri personaggi nuovi sono ricchi di sfaccettature e variabili (non come il nostro povero Sas'ke che spesso viene tagliato con l'accetta rendendolo uno spaventapasseri con la sfera emotiva di una teiera a pois... pace all'anima sua.)
Tra tutti, dopo Ise, il personaggio che più mi è piaciuto è di sicuro Itachi, lui si che sa godersi la vita (teiera a pois beccati questa!!) ma comunque non è il solito mentecatto di turno che sa solo creare casini, ci sono stati dei momenti in cui ha dimostrato un diverso tipo di personalità come ad esempio il cap precedente dove Noburo muore, li ha mostrato finalmete la sua debolezza... molto poco Uchiha e molto più umano (Teiera a pois 2 a 0 per me!!) *bhuhahahaha: risata diabolica.*
Se c'è invece un personaggio che proprio non soppoto quello è Tora, per carità: figo da paura, alto muscoloso, spiritoso e per di più figlio di Asuma... ma proprio non lo sopporto, è troppo tronfio e pieno di se per im iei gusti (anche se poi magari e solo una mia impressione) e poi ogni volta che c'è lui ci sono dei pezzi smielosi, e io proprio non li sopporto i pezzi diabetici (anche se conoscendoti nemmenu tu sei così esagerata da fare tutto rose e fiori.)
Per i personaggi già esistenti, non ho nulla da brontolare, Sakura e la solita schizzata, Naruto il solito mentecatto, Shika il solito genio complessato, Ino la solita iperattiva, Choji il solito panserotto coccoloso, Temari la solita orgogliosa (quel capitolo e stupendo!!) e Sas'ke il solito algido avvoltoio anzi devo ammettere che lo hai reso molto più umano (Tiè Teiera a pois, 3 a 0 per me!!)
Sono tutti perfetti... ah dimenticavo, c'è ance il buon vecchio Hidy, lui si che è proprio come Kishimoto lo descrive: il solito vecchio eretico (che a me sta troppo simpatico XD)!
È stata veramente bella, difficile ma veramente bella, bella bella!!!!
Spero che dopo questa piccola pausa di riflessione ti metta subito a scriverne un altra, io sono qui pronta a leggerla e a criticarla con le lamentele più insensate.
fai buon viaggio e torna presto
la tua klio nee-chan

Parola di Jashin. Amen
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 10:23 pm)

01/07/11, ore 09:10

*__________*
Mi sto sciogliendo!!!
Questo finale è stupendo, sopratutto la festa del nostro piccolo Itachi, Sasuke "La sua espressione era la stessa di un vegetariano che assisteva alla sagra della salsiccia." che frase stupenda!
Questa storia è stata una delle più belle che abbia mai letto su Shika, (la mia prima Shikaino, che emozione) è veramente bellissima, originale, pulita, e spiritosa. Hai uno stile di scrittura che mi piace molto, sopratutto perchè alterni spesso i momenti nostalgici a quelli leggeri, una cosa che non tutti sanno fare perchè spesso ci si ferma su un solo "sentimento".
È stata una storia insolita, inizialmente quando ho capito che si trattava della figlia di Shika ed Ino, pensavo che sarebbe stata una ricalcatura del genitori, senza niente di personale e invece scopro che non solo ha un carattere tutto suo, ma ha anche nuove idee e nuovi sogni!!
In più hai usato i vecchi personaggi in modo impeccabile, senza sprofondare in quel mostro peloso che annida tutti i gli armadi degli scritori qui ad EFP: L'OOC!!
Anche il rapporto padre-figlia che hai creato non è mai sprofondato nello sdolcinato, ma hai sempre mantenuto un aria scherzosa durante i loro "momenti di vita quotidiana", (per fortuna, altrimenti sarebbe stata troppo monotono)
Per la prima parte del capitolo, l'idea della scacchiera mi è piaciuta molto, ed in fin dei conti anche l'apparizione di Ino... Beh, qui la mia parte mosca nera ha un po' protestato, ma in fondo era inevitabile una rimpatriata di famiglia... sei comunque riuscita a farmi vedere Ino sotto una diversa luce, non più racchia e frivola, ma anche dotata di un cervello funzionante (comunque meglio Temari XD).
Ma passiamo alla vera motivazione di questo commento, il nocciolo di tutta la questione, il fulcro, il centro, il punto, la croce, il triangolo, il rettangolo e il trapezio!
ISE E TORA STANNO INSIEME!!!!!!!
*improvvisa un balletto della vittoria con tanto di striscioni*
Direi cha la data di nozze e fissata in primavera, possibilmente ad Aprile e con nonmeno di duecento invitati (ovviamente se Shika non uccide prima Tora a bastonate XD) E lei dovrà mettersi o il chimono di sua madre o un bel vestito bianco, ma non di quelli gonfi che poi ti fanno sembrare un confetto... :D
È invitata tutta Konoha e magari qualche amico del suo villaggio natale (se non mi sbaglio nel primo si vedeve un ragazzo suo amico, magari invitiam anche lui!!)

Ma come questa è la tua fine di autrice???? Io mi sono appassionata a questa storia e speravo di poterne leggere presto delle altre (compresa quella su Temari che mi hai promesso).
Anche io ho fatto un viaggio in un altro paese (america) per quasi un anno e scometto che ti divertirai come mi sono divertita io, ma ti prego non cancellare il tuo account, anche se rimarrai inattiva, perchè spero vivamente che quando tornerai pubblicherai subito altre storie belle come questa.
per ciò non dire "fine de mio essere autrice", perchè il tuo essere autrce deve assolutamente continuaree magari dopo questa pausa avrai maturato il tuo stile (che già è spettacolare).
Quindi fai un buon viagio, ci sentiamo ra questi sei mesi con una nuova storia, che sono sicura sarà stupenda come, e forse più, di questa.
un beso cara
la tua insaziabile mosca nera
--Kyda--
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 09:13 am)

30/06/11, ore 23:08

Bella! Veramente! Questa fan fiction mi ha appassionato un casino! E Ino non può più farvi causa per la microscopica apparizione: ha anche potuto ribadire il suo ruolo di mendekouse nella vita di Shika XD! Come mi emigri in Australia?!? Non hai un cuore? Io ce l'ho e con la frase "la fine del mio essere autrice" mi ha quasi abbandonato! Ho capito che mi vuoi uccidere, ma non ci sono modi più indolori per farlo? Se proprio ci tieni posso fare harakiri. . . Naturalmente verso i 2000 anni! Prima sono occupata ù_ù. Vabbuono. . .aspetterò i 6 mesi, ma non tardassi o sguinzaglio Hidan al tuo inseguimento! Ucciso ANCORA da Shika. . .è ancora in un angolo a fare cerchietti! Con triangolo allegato naturalmente! XD ciao ciao
by liu

30/06/11, ore 22:24

Ciao Ixia! (avevo scritto la recensione ma mi si è cancellata, ed ecco che mi ritrovo a scriverla di nuovo -__-" Cercherò di dirti le stesse cose di prima)
Dunque, stavo leggendo il secondo volume di Kuroshitsuji, quando mi sono detta: "Perchè non fare una pausa e vedere che si dice su EFP?". Mi sono connessa e ho visto la tua storia. Sebbene fossi triste per via dell'ultimo capitolo, l'ho cliccata alla velocità della luce.
La parte iniziale è stata sorprendente! Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Ino e Shikamaru si siano incontrati e che abbiano parlato! *^^* Mi sono quasi commossa quando Ino ha detto che loro avrebbero potuto farcela e che avrebbero dovuto lottare. In particolare, ho apprezzato moltissimo quando Ino ha detto che ora Shika DEVE lottare per quel forse! >w Bello il risveglio e sopratutto divertente! Quando ha visto Tora ed Ise... ehhhh, Shika-kun lo avrebbe ammazzato in quell'istante! Beh, si sa che i padri sono gelosi delle figlie! xD
La trovata del vestito è stata geniale. Si forma una specie di contatto tra Ino ed Ise secondo me... boh, non so dirti quanto mi ha emozionata! >w<
Hai fatto bene a dedicare una parte anche ad Itachi e Sasuke. Finalmente l'Uchiha senior ha abbassato un po' le difese, nel senso che si è lasciato andare, abbracciando il figlio! Che teneri! *^*
Bellissima questa fic, complimenti! Starei ore ed ore a scriverti solo brava, brava e complimenti, complimenti! *^*
Il tema trattato - quello della famiglia (come hai specificato anche tu) - è emerso in questo capitolo, ancor meglio degli altri! *^*
Però, oltre che la fine della fic, c'è un'altra cosa che mi ha rattristita, ovvero che questa storia è una sorta di addio al sito! Nuooooo! ç___ç
Ti chiedo solo un favore: sebbene tu debba stare lontana per tanti mesi, non cancellare il tuo account, ti prego! TT^TT
Uno, perchè ogni tanto devo ritornare a leggere questa storia fantastica (altrimenti me la salvo, te lo giuro) e poi, perchè potrebbe ritornarti la voglia e il tempo di scrivere più in avanti! Non è detto che solo perchè non scrivi in questi mesi non potrai più farlo! ;)
Sono patetica, eh?
Comunque, in ogni caso ti ringrazio per averci (perchè non credo di essere la sola a pensarlo) una fic così ben scritta, così bella, gradevole e doriginale! >w<
Ti stimo troppo! ;)
Bravissima e alla prossima occasione!! (dovesse essere pure tra un paio di anni xD)

30/06/11, ore 22:17

e mi dici che sparisci così ?
sei mesi sono tanti , eh
vuoi privare tutti di uno stile simile ?
bha
ma quello che devo dire non è molto
il capitolo è magnifico
hai preso in pieno i miei consigli , credo , e mi ha veramente fatto piacere
per questo è un capolavoro , come si addice ad ogni epilogo
e sopprattuto , la parte migliore è sicuramente Shikamaru che incontra Ino in una sorta di limbo o sogno , meraviglioso
non c'è altro da aggiungere , ti sei superata di slancio
e spero che in questi mesi , creerai un'altra storia simile , magari un sequel
ti aspetterò , sappilo
è raro trovare qualcuno con una tale capacità di accettare consigli e trasformarli in opere d'arte
complimenti ancora
yo

30/06/11, ore 21:11

Perchè ti ho seguito, dici?!
Ma come perchè???
Hai scritto una storia originalissima, con personaggi nuovi ma che comunque non restavano semplici macchiette sullo sfondo, ma avevano personalità complesse e particolari. Per quanto riguarda i personaggi pre-esistenti, invece, sei stata in grado di rappresentarli in un modo così IC da fare impressione, tanto da sembrare quelli di Kishimoto.
Hai usato, come dicevo prima, un tema molto originale e sfortunatamente poco utilizzato in genere, che è quello della famiglia e del rapporto padre-figlia in particolare, senza però sprofondare nello smielato (contando che il genitore era pur sempre quel pigrone di Shika).
E poi, ecco...sei stata versatile: la storia si compone di parti tristi, commoventi, a tratti decisamente drammatiche, per poi lasciare il posto al romanticismo, alla comicità (dimostrando di avere anche un grande senso dell'umorismo, alcune parti mi hanno davvero divertita!), all'azione.
Ecco, l'azione! Come ti ho già fatto notare precedentemente, hai saputo rendere interessanti anche interi capitoli consecutivi in cui si susseguivano unicamente combattimenti, senza però diventare scontata o ripetitiva, utilizzando tecniche plausibili, rispettando il modo di combattere di alcuni personaggi in particolare (vedi Shika e Sasuke), e inventando talvolta nuove tecniche.
Senza contare che per gran parte della storia aleggiava anche un certo senso di mistero, nonostante io personalmente avessi intuito fin da subito che fosse Hidan, quello di cui si parlava.
Sempre dal punto di vista strettamente personale, ti devo lodare anche per il fatto che nonostante non condividessi nessuna coppia (a parte Tora e Ise) sei riuscita a farmi apprezzare i momenti di vita quotidiani delle famiglie varie. E Temari! Temari aveva una parte da regina, da leonessa! Con quella fierezza tipica di lei che tanto me l'ha fatta adorare. Senza diventare parziale (visto il tuo essere mosca bianca) le hai comunque reso giustizia e questo fatto l'ho apprezzato molto.
...mi permetto di farti dei complimenti in particolare per il mio nukenin preferito: caratterizzazione ottima, probabilmente le battute più divertenti di tutta la storia (per quanto nere) e anzi! Hai inventato per lui delle nuove tecniche e ci hai dato qualche spunto su quello che poteva essere il suo passato (cosa che kishimoto non si è mai curato di fare, ignorandolo T-T).
Infine: finale originalissimo e particolare. L'idea dell'aldilà era molto carina, ho apprezzato molto l'idea della scacchiera e la conversazione con Ino. Anche qui ammetto che ho sospettato fin da subito che il nostro genio non fosse davvero morto XP
Dolcissima la scena finale con il vestito e Ise che chiama Shika "papà", quasi commovente, lo confesso.
Infine: vedere Sasuke comportarsi come un essere umano non ha prezzo! XD

Dici che bastano come motivazioni? XD
Spero sinceramente che dopo il tuo viaggio (a proposito auguri! :D ) continuerai comunque a scrivere, perchè hai indubbiamente talento u.u
Se dovessi davvero tornare su efp, avverti: leggerò con piacere!
Ancora complimentissimi, Iry

28/06/11, ore 20:11

Ciao Ixia! ^__^
Innanzitutto mi scuso per il ritardo (il mio pc aveva deciso di farsi benedire ufficialmente xD).
Premetto che non ho molto tempo, quindi scriverò una recensione "stupida e ridicola".
Non mi ha delusa per niente la fine, anzi, non poteva essere migliore. Hidan: un grande come sempre (anche se è morto). Mi è piaciuta moltissimo la parte della morte di Noburo! Mi è dispiaciuto tantissimo! ç__ç
Bello, davvero. Complimenti! ;)
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo! >w< (anche se soo triste per la fine della fic ç__ç)
Un ospita? O.o
E chi sarà mai? Non ne ho la più pallida idea, lo ammetto! xD
Non vedo l'ora di scorpirlo, allora.
A presto! ;)

28/06/11, ore 17:40

Buhhh...Hiddy!!!
No, ok...lo sapevo che sarebbe andata così, però...sigh sigh...T-T
Va bene, va bene, la smetto.
Allora! Menomale che c'è un epilogo! Non sarei riuscita a stare tranquilla sapendo che finiva così!
Ho adorato letteralmente, la descrizione iniziale del carattere di Shika...mannaggia a lui e a quel dannato orgoglio Nara...quasi peggio degli uchiha..ehi, ho detto QUASI!
Uhm...Ise e Tora sono quanto di più adorabile ci possa essere!!!! *______*
Ma, la scena più bella, non so bene perchè a dire il vero, per me è stata quella della morte di Noburo.
E non perchè, come dicevo nel capitolo precedente, quel tizio meritava di crepare...anzi, mi sono ricreduta!
La sua morte aveva una fierezza assurda! Ti giuro, ho completamente cambiato idea su di lui! Quasi mi dispiaceva che stesse schiattando...anche se poi, se non fosse schiattato, non avrei trovato figa la sua morte, ti pare?! XD *schiva un pomodoro*
Ehm ehm...Itachi attiva lo sharingan!! WOW!!!
E poi...Hidan...oh, beh...Hidan è Hidan!
Mi è piaciuto il fatto che abbia usato le testuali parole di Shikamaru per insultarlo...
certo che è idiota...-.-" Ha l'opportunità di ucciderlo e lui pensa a "divertirsi"??
Confesso che mi è preso un colpo quando ho letto che Shika era stato colpito..(è per questo che mi mette ansia leggere di scontri fra questi due: non sono in grado di prendere una posizione!)
No, però, Hidan mi ha fatto troppa tenerezza alla fine, povero caro...ç.ç
Vabbè, me ne farò una ragione...di nuovo.
*modalità lutto attivata*
Ok, sta sicura che l'epilogo non me lo perderò! Anche perchè voglio sapere chi è "l'ospite speciale" ! ciao ciao!

28/06/11, ore 12:20

Finalmente Hidan ci a lasciato! Non ne potevo più di quel pazzo squilibrato, sempre a lanciare imprecazioni a destra e a sinistra!
La parte in cui Itachi attiva il rituale è molto bella, sopratutto l'ultima frase in cui si accenna allo Sharingan. Non mi sarei mai aspettata che Noburo desse un compito così importante a quel bambino, ed in più gli ha anche dato la sua catana... ma che carino! Almeno non è proprio un completo stupido.
Il povero Tora sta praticamente morendo, ci servirà presto una barella, ha perfino una gamba rotta!! (come sei stata crudele.) Ise rischia seriamente di rimanere senza fidanzato, e poi come faccio con il catering che ho già chiamato?? e con le decorazioni e tutta la lista di nozze???
Questa è una minaccia Ixia, non far morire Tora! Altrimenti mi vedrò costretta a prendere in mano una motosega elettica e fare un strage di personaggi!
Ma pasando al povro Nara, ormai dimenticato in un angolino remoto della mia mente tropppo occupata ad organizzare il matrimonio del secolo (altro che william e kate!)
Il nostro SHIKA questa volta ha fatto le cose per bene, è finalmente tornato quello di sempre. Non credo che sia molto OOC, al contrario, penso che tu ti sia riuscita ad attenere al ersonaggio in una maniera quasi perfetta.
Spero solo che non sia morto, perchè questa potrebbe anche essere una bella uscita di scena, ma la mia povera Ise non credo che sopporterebbe la perdita di un altro genitore (E poi chi ce la porta all'altare eh??)
No, no, no. Shika NON deve morire! Anche questa è una minaccia XD
Un bacione bella, non vedo l'ora dell' epilogo
Perdona eventuali errori
--kyda--

P.S. Peccato che Temari non si vedrà più, ma se dici che scriverai qualcosa su di lei stai pur certa che non mancherò di commentare!!

28/06/11, ore 12:04

Buhuhuh
*si dispera e finisce il quinto paco di fazzoletti*
Che tristezza, il povero Hidy ci ha lasciato le penne, in fondo era una brava persona! (molto in fondo) Però il modo in cui è morto mi è piaciuto moltissimo, anche se mi mette sempre una tristezza vederlo morir!
Ise e Tora sono sempre più diabetici, vi prego fermateli XD ma questo capitolo mi è piaciuto troppo per contestare.
Il personaggio che per oggi merita tutta la mia stima è di certo il piccolo Itachi, quel pezzo (che non avevo letto prima) è scritto magnificamente, e finalmente è riuscito ad ottenere il suo Sharigan, se non mi sbalio proprio alla stessa eta del vecchio Itachi (credo).
Anche quel mentecatto di Noburo si è dimostrato segno di essere un Anbu; sarà stato un idiota, ma almeno è morto dignitosamente!
Anche Shika è riuscito a tornare quello di sempre (Halleluja!! Si scrive così?? XD)
e ti dico che per me non è OOC (o come dico io OCC XD) Anzi, direi che questo era l'unico modo per farlo rimanere nel suo carattere senza dover stravolgere la storia!
E quindi siamo giunti al termine della battaglia, e direi anche della storia, aspetto di vedere il prossimo capitolo (che da quello che ho capito sara OFF-LIMITS anche per me, fino alla pubblicazione)
Almeno per una volta sarò sorpesa XD
Non vedo l'ora di leggerlo
UN bacione Klio NEE-CHAN

28/06/11, ore 11:38

*agonizza per terra con la bava alla bocca, mentre Ise si dispera alla vista del suo amato in fin di vita*
ODDIO! Il diabete, mi sta ucidendo, noooooo, pieta di me!!!!
(buhahahahahahaha, quanto mi sento perfida!!! XD)
Insomma, Ise e Tora sono un tantino stucchevoli per i miei gusti, ma in fin dei conti sono io che sono un tantino insensibile, quindi direi che sono nella norma.
Il povero Hidy sta combattendo contro Shika giusto? Speriamo non si faccia male!
L'idea dei golem è magnifica, mi è piaciuta dal primo momento che l'ho sentita, mi sa che ci disegnero sopra qulcosa prima o poi! (Magari Tora agonizzante in balia di un perfido e spietato golem!)
*risata diabolica*
Un altro idiota da Guinnes (si scrive così?) è Noburo. Quando distribuivano cervelli lui dove era?? A prendere il thè con Tobi?? Questi Ambu, magari però riuscirà a riscattarsi con Itachi, spero non combini casini! Il povero Sasuke deve iniziare ad essere un po' più selettivo con chi si mette in squadra.
E parlando del buon vecchio Sas'ke... Lui si che ha classe!! Uccidere il golem con tanta flemma è proprio degno di lui, (penso sia la parte che mi sia piaciuta di più del capitolo XD Come al solito: Sangue, morte e distruzione!) Anche se poi avendo l'emotività di un avvoltoio impagliato ha fatto quasi uccidere quei due poveracci di Ise e Tora, (anche se Tora non sarebbe stata una grande perdita)
E dopo un'altra recensione insensala direi che mi posso defilare, un bacio, vado a leggere il prossimo.
Klio Nee-chan

28/06/11, ore 08:26

gigigigigig
gongolo come Samehada davanti all'Hachibi
magnifico
eh
magnifico
anche se spero che lo sclero temporaneo di Shikamaru sia servito solo a distrarre Hidan , che fosse solo una trappola
perchè farmi cedere il mito del cervellone pigro
comunque , questo , in ogni caso non poteva essere il capitolo finale , sincertamente , avresti rovinato tutto a mio parere
ci vuole un altro capitolo , un epilogo , giustamente
Sasuke che si congratula con il figlio ...e anche Sakura magari
Naruto che arriva per riprendersi la sua figliola
Ise e Tora che si baciano finalmente
Shikamaru che dorme in pace
mancano ancora un paio di punti
ma direi che comunque va tutto bene
ti ho solo consigliato il tocco finale
yo

27/06/11, ore 23:48

Shika è salvo! Sono felicissima!!! La cominciavo a vedere brutta. . . Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto come hai caratterizzato il legame tra Ise e suo padre! È lei la sua "ancora" di salvezza. Stupenda anche la morte di Hidan! Non ho parole. . . Non vedo l'ora di leggere l'epilogo giovedì ^_^! Anche se credo di sapere CHI sarà l'ospite speciale!!! A prestissimo XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]