- XVI - Contemplation
di reilin

26/04/11, ore 11:47

Oh mio Dio...
Io... non ho parole per descriverla.
Devo dirlo, sono scettica per quanto riguarda la poesia, difficilmente riesce ad emozionarmi, ma tu... non so... tu hai un modo di scrivere...
Io non mi sono mai emozionata tanto con una poesia credo. E' superba! Sarà un po' perchè mi piace il tuo stile, molto nostalgico e decadente, ma è semplicemente perfetta, hai un grande dono. Inserirò anche questa fra i preferiti, non potrei fare altrimenti ^^
Posso chiederti un favore? Posso copiarla e attaccarla in camera mia? Non la darò a nessuno, non permetterò che nessuno la copi né ovviamente la copierò in internet o quant'altro, te lo giuro - anche io scrivo e potrei ammazzare qualcuno se facesse una cosa del genere con le mie storie, non sto scherzando - ma se mi dai il tuo permesso vorrei solo attaccarla alle pareti di camera mia - vicino alla bandiera francese -, per provare queste emozioni meravigliose ogni volta che la rileggerò.
Se non vuoi basta che tu lo dica, non lo farò. Un bacio, continua così! A presto <3

22/04/11, ore 11:46

Hai presente quando sei giù? Ecco mi hai messo un po' di buon umore addosso! XD
Leggere buone cose mi fa quest'effetto!
Per quanto io non me ne intenda di poesia - una volta le scrivevo, ma una volta vuol dire ventottomila anni fa - e non sia nemmeno in grado di fare recensioni decenti - come quella lasciata all'altra originale di questa raccolta - ci proverò lo stesso!
Spero nulla in contrario!
Non posso dire nulla sullo stile poetico, tranne enjabement - se ricordo bene come si scrive - che mi pare l'hai usato, se non sbaglio!
Questa poesia esprime una gran voglia di rivincita e brillare, e trovo che i paragoni molto espressivi - mi sono immaginata la scena, figurati!
Poi l'altro paragone spada-penna mi è piaciuto molto, come anche i versi finali, così tristi: e poi è vero ... sulla poesia, ci si deve ragionare, altrimenti chi legge non capisce, o si fanno versi senza senso come i miei XD
Baci!
Bellissima raccolta, reilin!