Come foglie
di Sparrowhawk

09/06/11, ore 15:12

Dal punto di vista stilistico, eccedi decisamente con parole, aggettivi e avverbi. Il testo è appesantito e le frasi ne risultano contorte. Occhio inoltre alle d eufoniche.
Per quanto riguarda i contenuti, non è mi piaciuta la Gogo Yubari che hai descritto. Molto OOC. Da buon conoscitore di Kill Bill quale tu sei, di certo non ti sarà sfuggita la scena in cui Gogo si ubriaca come un tamarro e infilza senza pensarci due volte un uomo in un luogo pubblico. Black Mamba stessa, nella voce narrante, la descriverà come una ragazza la cui giovane età sia compensata dalla follia.
In parole povere, Gogo è una squilibrata. Un essere sadico che gode nell'infliggere sofferenze agli altri - o vedere altri che lo fanno -, amorale, un malvagio affascinante e di tutto rispetto, ma sicuramente un malvagio. Sentirla parlare con questa delicatezza e questo rispetto dell'avversario suona molto discordante. Trovo più probabile che Gogo sarebbe stata invasa dall'ira, dalla furia e da un'ulteriore dose di follia in caso di sconfitta.
Inoltre, questione meramente logica: Gogo muore infilzata nel cranio da un paio di chiodi. Mi risulta difficile credere che in quelle condizioni sia riuscita a formulare così tanti pensieri in così poco tempo.