Your new life is already finished
di Legar

20/04/11, ore 23:53

Grazie alle tue parole, si riesce ad immedesimarsi bene in Vicky Donovan, per quanto io l'abbia sempre trovata odiosa (anche io sono stata contenta quando è stata uccisa).
Sono curiosa di leggere l'altra drabble e la double drabble, prima di finire del tutto la mia recensione :)
Questa la trovo perfetta dal punto di vista dell'introspezione, brava!
A presto con le altre :)

19/04/11, ore 20:27

Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 10/10 punti
Originalità: 15/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 5/5 punti
Per un totale di 60/60 punti.

Premessa: io odio, ho odiato e sempre odierò il personaggio che hai scelto di utilizzare per questo nostro contest.
Ma sei riuscita talmente bene a caratterizzarla, a descriverne ogni sentimento, ogni paura, ogni emozione, che quasi mi sono sentita in pena per lei; sei stata bravissima, e credo che tu ti meriti davvero la posizione in classifica che hai ottenuto.
A dire il vero non ho molto da dire, hai saputo incastrare il prompt con il personaggio al meglio e devo farti i miei complimenti per questo! Il tuo stile è scorrevole e molto piacevole alla lettura, mai mi sono ritrovata annoiata o seccata.
Beh, il gradimento personale e il podio possono esprimere più cose di quante ne possa dire io. Bravissima!

19/04/11, ore 20:25

Devo dire che non mi ero mai soffermata troppo sul personaggio di Vicki, che ammetto di non aver amato molto (anzi! XD), e sicuramente non avevo mai provato a entrare nella sua testa. Diciamo pure che è stato uno di quei personaggi che ho sempre guardato abbastanza superficialmente (shame on me!), anche se, a ben vedere, la psicologia di Vicki è tutt'altro che indegna di attenzione, ma tant'è. Questa drabble è però davvero troppo bella e l'analisi del rapporto Vicki-Tyler-Jeremy-droga è così ben fatta che, per una volta, mi sono davvero immedestimata in lei (e, sì, mi è piaciuta).
Che dire? Secondo posto meritatissimo e, sicuramente, seguirò anche il resto della raccolta.
Complimenti soprattutto per lo stile.
Un bacio, Martina.