Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 19:05

È APPARSA LA MIA AMORA!
Velleda gnoccona mia, risvegliati. Ti prego. Non posso immaginarti così, immobile ed impotente. Sei troppo bella per restare lì.
Vieni via con me.
Mahel sbrigati a dirgli che lo ami perché qui siamo tutti in piena ansia e trepidazione sappilo aaaaaa

18/07/14, ore 12:46

Hey Selenite! Seguo questa fan fiction da molto molto tempo, ma non ho mai recensito pensando "aspetta di arrivare all'ultimo capitolo scritto", ma ora ho cambiato idea. Recensisce ora. Questa è in assoluto una delle mie storie preferite, oltre al tuo fantastico modo di scrivere: sciolto ma dettagliato, molto coinvolgente; amo tantissimo questa storia. Sarà anche perché il fantasy è uno dei miei generi preferiti ma davvero questa storia mi emoziona e mi trascina in un mondo tutto suo. I tuo personaggi hanno tutti una storia loro, e sono ben definiti. Amo soprattutto, e ovviamente, la protagonista, di cui in questo punto della storia stanno migliorando le caratteristiche, sta diventando sempre più potene. Ma poi? La bellezza di Lagharta? Come si fa a non ship parli insieme!? Volevo aggiungere anche: hai mai pensato di scrivere un libro o di lavorare nell'ambito della scrittura? Saresti molto portata! Baci, Powerpuffgirl_

20/07/11, ore 16:09

O.O
Sono quasi quattro mesi che non aggiorni... :O
Perché vuoi lasciare tutti quelli che ti seguono, me compreso, in questo misero stato? :O
No, sto scherzando :)
Capisco tutti i problemi e le difficoltà che hai potuto avere... perciò va benissimo così.
Proprio come va benissimo anche quest’altro (ultimo, temporaneamente) capitolo. Originale l’Animago, nelle sue sembianze. Così come la Principessa dell’Acqua, personaggio che spero e credo approfondirai senza dubbio. Sono molto curioso di sapere chi siano, a questo punto, gli altri compagni che si uniranno al gruppo... forse anche il padrone dell’Animago? O forse lui stesso e la principessa?
Mmmh non lo so.
Con te di mezzo potrebbe essere chiunque ^-^
Comunque mi ha fatto piacere leggermi questo tsunami di capitoli. La storia mi è sembrata veramente bella, ma soprattutto il fatto che ho apprezzato di più è che questa gioia, verso la sua grandezza, non mi ha colpito subito, se bene ricordi. È stato infatti un climax, come una scala: più la salivo, ossia più leggevo, più arrivavo a contemplare questa storia come un qualcosa di veramente carino e ben strutturato, al di là di tutti i refusi e gli errori che la distrazione poteva condurti a fare. Ma attenzione, visto tutto il tempo che è passato da questo aggiornamento... nel prossimo capitolo non sarò clemente nemmeno verso una virgola fuori posto ;)
Scherzo :P
Ma adesso ti lascio. Vorrei solo chiederti scusa se magari le mie ultime recensioni ti sono sembrate forse un po’ banali o noiose o monotone... ma sappi che purtroppo io ho il pessimo (?) (!) vizio di recensire ogni cosa che leggo, e anche qui, dunque, non ho potuto evitarlo, pur scendendo talvolta nella banalità. Questo perché, comunque, penso che ci sia sempre qualcosa da dire. E soprattutto che ogni minima recensione, anche la più breve e la più insensata, possa comunque essere una buona manna per chi scrive :)
Ancora complimenti per la storia.
A riscriverci, si spera. Ciao Ciao!

02/06/11, ore 20:26

Ciao,
per cominciare (visto che è la prima volta che recensisco questa storia) direi chè stupefacentemente bella, non è il solito fantasy nè la solita storia d'amore, mi ha tenuta incollata al computer per due giorni,perchè sì,lìho scoperta ieri e ho avuto il piacere di leggere qualcosa di veramente fantastico!
Lagharta è un personaggio davvero...(non trovo l'aggettivo per definirlo...) descritto così bene da non poter dare un'opinione?Si,penso che sia così visto che lo adoro. Mahel a sua volta è un personaggio troppo simpatico e dolce, rispecchia tutte le qualità che un eroina deve avere, anzi forse anche altre in più.
Saluss è graziosa e dolce e il mondo di Gaia...cioè come hai fatto ad immaginarlo e descriverlo così bene?Mentre leggevo mi sembrava di avercelo davanti agli occhi!
Tutta la storia mi ha appassionata molto e non vedo l'ora di leggere il seguito,
sono impaziente,quindi agiorna presto^^!
Baci,
Kumiko095

27/05/11, ore 14:39

ehi!!! come mai non posti più??? mi manca la storia voglio sapere se alla fine mahel e lagharta si mettono insieme o noooooo!!! ti prego posta la storiaaaa

21/04/11, ore 15:01

Ciao! Bel capitolo come sempre! :) Mi è piaciuto molto l'uomo-coniglio, non me lo aspettavo!
Posso dire però che sono un pò confusa? Allora, adesso ti dico quello che ho capito, poi te dimmi se ho frainteso oppure no. L'animagus era il custode del tempio e la principessa dell'acqua era la sua promessa sposa. Poi è arrivato un tizio che l'ha reso schiavo, ha imprigionato la sua promessa sposa e ha preso il comando del tempio.
Ora, io credo che questo tizio sia Laherte. Presumo dunque che sia uno dei due nuovi protagonisti. Ne manca quindi uno, che sarà, se il primo è Laherte, Exitio.
Dico bene?
Ti devo dare una bella notizia. Sono ufficialmente in vacanza fino al 2 Maggio! Meraviglia! *.*
Al prossimo capitolo, tanti baci,
Milou

21/04/11, ore 11:11

Ciao Selenite! Innanzitutto mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo. Non ho avuto il tempo né…la forza. A quanto pare è un periodo un po’ difficile per molte persone! Ma ora sono qui, pronta a darti il mio giudizio. Bene, finalmente un po’ d’azione! Devo ammettere che ultimamente avevo trovato la storia piuttosto statica e lenta, ma mi sembra che adesso si stia mettendo in moto qualcosa. Mi ha incuriosito molto la riflessione di Lagharta riguardo la sua NON umanità… evidentemente c’è ancora molto che non sappiamo riguardo la vera natura del guerriero. Sicuramente interessante sarebbe anche dedicarsi ad una riflessione più approfondita riguardo la dimensione femminile di Gaia: lo stesso nome di questo mondo si riallaccia direttamente all’idea della terra e mi sembra assolutamente appropriato trovarci di fronte ad una civiltà – potremmo quasi dire – “femminista” o meglio femminile. Una società in qualche modo arcaica, in cui la donna gode di un rispetto e di una considerazione sconosciuti al nostro mondo prettamente maschilista (e quindi in quello di Mahel) e in cui dunque la/le divinità principali sono ctonie e appunto femminili, legandosi al concetto di fertilità (la “Grande Madre Terra”). L’osservazione accorata di Mahel mi ha fatto sorridere, forse perché l’ho trovata molto contemporanea…
Probabilmente il momento che ho più gradito è stata l’apparizione del coniglio! Non so perché ma l’ho trovato veramente buffo XD Un Animagus, alla Harry Potter, eh? :D Ci sarà una storia intrigante dietro la sua figura e quella della Principessa d’Acqua (dipingi sempre figure donne mooolto affascinanti! Una un po’ più bruttina non esisteva su Gaia? XD)!
Insomma, gli spunti ci sono. Devi solo svilupparli nel modo migliore (sembra facile eh?) :p
Buon lavoro, come sempre! Un abbraccio, alla prossima!

20/04/11, ore 19:09

ehm...non mi tiri i pomodori se ti dico che non ho capito chi sono vero? XD
voglio dirt che sei bravissima...ti ho messo nelle seguite solo per una questione di comodità, scusami.
spero che tu stia meglio...mi sembri un pochino più rilassata e felice...nella fase "take it easy"
devo andare in palestra scusami tanto.
ciao!!!!
aggiorna presto e vedi di stare sempre meglio, per quel che conta faccio la supporter a distanza

20/04/11, ore 18:16

ciao!!!
guarda, sarò io scarsa di comprendonio ma non ho capito chi possano essere questi due nuovi personaggi (la principessa e il coniglio) o perlomeno non riesco a capire chi rappresentano...
però ho come l'impressione che la principessa dell'acqua fosse la promessa sposa del coniglio...
e come al solito mi sono fatta i film mentali:
1)era la fidanzata del coniglio e quando lui è stato ridotto in schiavitù lei è stata pietrificata.
2)il coniglio è stato schiavizzato per aver cercato di rubare la sposa al mago perché ne era innamorato.
3)il coniglio è il mago (stile mago di oz)
4)il coniglio era il mago ma un impostore è arrivato, gli ha rubato il posto e gli ha pietrificato la fidanzata.
magari nessuna di queste è giusta ma...io ci ho provato!!!!!
spero tu stia bene (o comunque meglio), aggiorna presto
baci baci greta

20/04/11, ore 17:41

Ciao tesoro! I tuoi capitoli sono sempre meravigliosi e coinvolgenti!
Bello il sentimento che sta nascendo tra i nostri due protagonisti, intimiditi e teneri! X non parlare poi di come Lagharta sente di dover proteggere Mahel, sono dolcissimi!
Mi è piaciuto molto l'inizio della loro avventura all'interno della grotta; la principessa d'acqua e anche l'uomo-coniglio; qualcosa bolle in pentola riguardo a loro due e sono molto curiosa di scoprire anche la loro storia. Sono molto incuriosita anche dalla figura del mago... ma sono io o c'è un alone negativo intorno a questa figura?
Sempre più curiosa e entusiasta della tua storia, non mi resta che farti i complimenti!
Un bacione enormissimo e a presto!
-fruttina89- (Lucy)

20/04/11, ore 16:14

ciao!
oggi recensione breve, ma tempestiva!!^^
come sempre il cap è mooolto bello, e lo stile contiua a migliorare, anche se dicendo così rischio di ripetermi...hihixP
se negli altri capitoli in evidenza vi era la crescita di lagharta ora è mahel che compie qualche passettino in avanti: forza che ce la fai!!
ammetto che la trovata dell'uomo-coniglio è stata del tutto inaspettata, e il personaggio della principessa preannuncia un nuovo corso della storia...mmmm sono curiosa!!
aspetto il prossimo cap!!
bacio boby

20/04/11, ore 12:45

Ma che bel capitolo! Anche più lungo dei precedenti ^^
Sono molto felice di vedere che stai dando tutta te stessa per questa storia che, ad ogni capitolo, si rivela sempre più emozionante e sempre più bella.
Come al solito, io adoro le descrizioni di Gaia, e quella del tempio di pietra non fa assolutamente eccezione; molto interessanti anche le risposte di Lagharta che riguardano gli usi e i costumi del loro mondo: la magia pervade ogni cosa, come un guanto di invisibile velluto, che tutto cambia e arricchisce. Mahel è sempre fantastica.
La figura di Pixel mi mette un po' in agitazione... Ma fa che è lui il mago del tempio? Accadrà qualcosa di brutto a Mahel, me lo sento :(
Comunque sia, non vedo l'ora di scoprire cos'accadrà!
Bravissima come sempre

Un bacione