- XIV - Deuxième Rêve Parisien: Parigi brucia al tramonto
di reilin

ciao :) mi sono imbattuta nella tua storia per caso ma il titolo mi ha colpita moltissimo e per questo ho deciso di proseguire nella lettura. la tua one short mi piace molto, mi ha fatto vivere la scena che descrivi, ho "visto" parigi bruciare nel rosso carminio del tramonto, ho visto la notte scendere come un manto nero sulla città scivolando sulle cose e sulle persone e mi sono sentita quella ragazza della storia che cerca risposte alle sue domande in un amore che tarda ad arrivare...e con cui condividere questo ed altri momenti... davvero complimenti :)

E'... è stupenda.
E' pura poesia. Io amo Parigi, amo anche lo stile di Baudelaire e amo il tuo stile. E' veramente magnifica. Un po' perchè mi riconosco, a volte provo emozioni o penso concetti simili a quelli che hai descritto, un po' perchè appunto amo Parigi - e la Francia, è stato il titolo ad attirarmi - e come l'hai descritta tu mi ha fatto venire i brividi.
E' bellissima, la inserirò fra i preferiti. Mi ha fatto provare emozioni forti, in cui lo stato d'animo prevalente era la nostalgia, come se avessi vissuto ciò che hai raccontato, ma mi è piaciuta lo stesso. Scrivi davvero bene e sembra che questo stile così poetico ti riesca naturale, pensando anche che l'hai scritto parecchi anni fa.
Non ho parole per descrivere quanto mi è piaciuta e quanto è sublime. Ti ringrazio per averla pubblicata, veramente.
Continua così, un bacio. Alla prossima.

Io non ho parole, in senso decisamente positivo!!
Mio Dio, è uno spettacolo di parole: potevo vedere il cielo tinto di rosso, il vento, la Senna, tutti quei monumenti!
Sentivo il profumo delle rose - nulla di più vero, le rose pungono, per quanto siano belle! - la canzone d'amore ...
Colpisce perché quello che c'è scritto, è davvero vero!
La vita a volte è così bella da parere irreale, ma altre è così dolorosa che si fa sentire in tutta la sua forza, e tu rimani sempre un piccolo granello di sabbia, sbattuto ora qua e ora di là, senza che tu posso decidere molto, a volte nemmeno per te stesso.
Hai espresso con delle parole che sembrano una canzone, una poesia, i pensieri che forse si agitano nella mente di tutti noi, almeno un po' ...
E le parole scelte, sono così ben scelte, tra i loro sinonimi e la musicalità intriseca di alcune!
Lo stile, poi: ricorda un po' quello passato, ma misto a quello moderno, insomma, l'hai resa una lettura interessante per questo, senza far perdere il lettore tra l'ordine delle parole.
Non vedo l'ora che pubblica la prossima! Ma 'take your time', come direbbe un inglese!
E continua a scrivere, anche ora, questi capolavori.
*È molto toccata*
Non si era notato, eh?
Comicità a parte, ti rinnovo i miei complimenti!
Potessi, questa recensione sarebbe super-positiva, e questo brano finirebbe negli ultra-preferiti ... dovrai accontentarti delle mie parole!
Baci <3
_Ayame_