Futuri incerti (Grigio) - Ritrovarsi
di Rebychan

10/08/11, ore 12:04

IAHHHHHHHHHHHH!! I tuoi capitoli terminano sempre cosììì >_< mi fanno sempre rotolare dalla curiositàààà!!!

Ahahaha alla fine avevo ragione, era Squaletto che è venuto a trovare Hayato, il fantomatico Signore della Morte!
In effetti se prima hai distrutto Gokudera emotivamente, adesso a livello fisico è proprio stravolto… e già era indebolito senza i colpi assestati dallo spadaccino.
Io credo che Gokudera abbia dovuto vedere “la Morte in faccia” per potersi rendere conto una volta per tutte dei suoi veri sentimenti. Lo si capisce quando in un momento così pericoloso non fa che pensare a Yamamoto e quando alla fine butta tutto il suo orgoglio, tutto ciò che aveva tentato di essere in dieci anni , per inginocchiarsi e chiedere supplicante di avere la verità da Tsuna.
Per quanto violento possa essere stato, Squalo ha compiuto un bel gesto... essere impetuoso e aggressivo è nel suo stile, ma ha dimostrato non solo a Gokudera ma anche a noi lettori, che anche un assassino del suo calibro può preoccuparsi per un amico. In effetti ha anche parlato troppo, nel senso che come se fosse scontato, ha rivelato i sentimenti di Yamamoto a Gokudera… rendendo il quadro un po’ più chiaro. La rivelazione in fin dei conti è come un balsamo per Hayato, se lui piace a Yamamoto evidentemente qualcosa di positivo potrà accadere al matrimonio di Tsuna. Tuttavia Squalo è stato chiaro, dovrà stare ben attento a scegliere le azioni da compiere. ( In più ho apprezzato molto la frecciatina XS XD)
Squalo comunque non rivela tutto ( dove sarebbe il bello allora eheh), e questo spinge ancora di più Gokudera a ricercare la verità… va bene che io amo Squalo, ma devo ammettere che a prescindere da questo, in un modo tutto suo, ha dato una smossa a Gokudera.
"Ma qualcosa mi dice che non lo farai. Non sei più in grado di fargli del male, perché altrimenti ne faresti anche a te stesso."
Queste sono parole davvero importanti. Il colpo di grazia che convincono una volta per tutte Hayato ad agire. Se i suoi sentimenti verso Yamamoto sono così palesi per gli estranei è l’ora di essere sinceri con se stessi e di gettare la maschera. Ed è quello che finalmente fa!
In questo capitolo non si sa cosa Gokudera ammetterà a Tsuna, ma sono fiduciosa e credo che forse per la prima volta in vita sua, le parole che dirà, saranno pronunciate coerentemente a quello che tiene dentro al proprio cuore.

Con ansia, curiosità e trepidazione attendo il prossimo capitolo!! =)

05/08/11, ore 11:51

Che cosa vedono i miei occhietti!
Io adoro Squalo (più che altro perchè mi sono innamorata dei suoi capelli xD) e vederlo comparire mi fatto sorridere come una deficente per tutto il capitolo, anche se c'è da dire che io comunque amo più di tutti Gokudera, quindi il fatto che lo spadaccino si sia messo a picchiarlo senza contegno magari non l'ho proprio apprezzato, comunque hai ragione: sarebbe stato impossibile per Gokudera fronteggiarlo visto che per dieci anni non ha fatto altro che suonare un dannato pianoforte ed inoltre era anche sprovvisto di dinamite
La storia si fa sempre più avvincente, mi chiedo quale sia il "segreto" di Yama-kun, sperimao che nel prossimo capitolo si scoprirà, altrimenti ti cercherò e poi potrei uscirmene con un comportamento Squalo stile, perciò sei avvisata
Per gli errori, penso che questo capitolo tu abbia avuto fretta di pubblicarlo perchè purtroppo ce ne stavano un po' qui e là
Oddio, non lo so se ce la faccio ad aspettare che passino due settimane, perchè una se ho capito bene la salti completamente e nell'altra dovresti pubblicare...
Non sono fatta per le attese xD
Ebbene dopo questa recensione chilometrica sento di doverti lasciare, ti avrò rimbecillita con tutti i miei sproloqui, ma veid io sono fatta così: passo da periodi in cui sono talemtne sintentica da scrivere due righe ed altri in cui scrivo poemi xD
Un bacio
Alla prossima
Bye bee

02/08/11, ore 15:07

Oh mamma mia, mi sono sentita depressa e spenta quasi quanto Gokudera leggendo questo nuovo capitolo. Mi aspettavo un possibile cambiamento da parte del pianista dopo il distacco da Takeshi… ma tutto ciò è davvero drammatico, e drammatico è la parola giusta! Non c’è né rabbia, né un tentativo di reazione! Gokudera sembra spento, quasi come un malato terminale pronto ad andare incontro alla morte. È doloroso vedere come Gokudera non possa esprimere il proprio dolore a nessuno, e che si sfoghi fumando. Il mio dispiacere tuttavia si è trasformato in rabbia quando ho letto della reazione di Samuel. Accidenti a me quando ho provato pietà per lui, me ne pento, ma ancora non conoscevo la sua vera indole. Se prima dicevo che era Gokudera a non amare davvero Samuel, adesso posso affermare che entrambi non incarnavano l’amore vero. Quello che loro definivano amore era solo qualcosa di facciata. Un amore così poco sicuro di sé che è bastato un nonnulla per essere messo in crisi. Anche se Gokudera è il primo che lo fa incrinare, la maggiore colpa della crisi del loro amore, è stata di Samuel, il quale non ha minimamente reagito e non ha fatto nulla per riconquistare l’italiano. Anzi! Ha accettato la cosa, senza un’apparente dispiacere e si è fiondato tranquillamente in altri rapporti… Gokudera che doveva essere il cattivo della situazione adesso ne è diventato il martire.

Posso sicuramente affermare che Yamamoto è stato il principio e la fine di questi suoi 10 anni. Colui che ha dato il via alla sfida che ha colpito l’orgoglio di Gokudera, e che lo ha reso un pianista affermato con un compagno al suo fianco, ma anche la fine di tutto, che decreta la conclusione dell’ amore tra Samuel e Hayato e forse anche il declino della sua carriera.
E adesso Gokudera sta cominciando a comprendere lavera verità, non quella che si è sempre imposto. Forse adesso le sue difese sono così basse che il suo sistema di controllo, ormai fuori uso, non è più capace di rialzare le difese, quelle difese mentali che sempre lo hanno allontanato dalla verità e dal vero affetto.
La parte finale mi ha angosciata molto… Il Signore della Morte, quando ho letto questa “definizione” ho provato quell’inquietudine che si avverte quando stai vedendo una scena horror. Tuttavia, tornando indietro e rileggendo la sua descrizione:
Lunghi capelli argentati incorniciavano un viso severo i cui occhi grigi trasmettevano perennemente rabbia
… Ho pensato subito a Squalo! se ho sbagliato riderai di sicuro.. ma cosa ci fa Squalo nel camerino di Gokudera? Tutto mi sembra molto assurdo XD però volevo esprimerti la mia supposizione!

***
Come stai? È passato il brutto momento? Anche io risento molto del cambiamento del tempo, ma più a livello d’umore direi a livello fisico, mi riempio di dolori a causa di traumi qua e là che mi sono procurata praticando sport. Quindi in un certo senso posso capirti, fortunatamente in questo periodo il cattivo tempo è destinato a passare subito… quindi mi auguro che il tuo buon’umore sia tornato!=D
Sperando che riuscirai a postare regolarmente il prossimo capitolo, ti saluto! Alla prossimaa!!=)

01/08/11, ore 17:34

Povero Hayato si vede che sta male e soffre per la sua stupidità povero caro, ovviamente non ha mai amato Samuel quindi è ovvio che le cose tra loro due siano destinate a finire, tenero il suo incaponimento per negare i suoi sentimenti nei riguardi di Yamamoto.Ha anche ripreso a fumare per sentirsi in un certo senso legato all'altro mi fà tenerezza davvero. E adesso è arrivato qualcuno che grida di vendetta, anche se so già chi è non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

30/07/11, ore 17:15

In questo capitolo non mi pare di aver trovato errori, perciò un grande complimento te lo meriti solo per questo
Comunque sappi che a me l'angst piace da morire, quidni puoi solo immaginare quanto sia entusiasta di questo tuo capitolo
Davvero bello, sarà che poi Gokudera e le crisi esitenziali vanno a braccetto, e tu hai saputo ritrarre perfettamente il tutto.
Spero proprio che continuerai ad aggiornare anche se con più fatica *è molto egoista* perchè sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la faccenda
Un bacio
Alla prossima (sperando che non sia troppo distante)
Bye bee

28/07/11, ore 22:56

Uh.

Non... credo di essere più tanto arrabbiata con Gokudera. E'... aww. Fa pietà. Sembra che gli sia passato sopra un tosaerba... ero tentata di dire branco d'alci infuriate, ma visto che hai scritto che era verdino la parte dominante del mio cervello, cioè quella più imbecille, vuole credere che sia clorofilla. Hai proprio detto bene, l'hai distrutto, calpestato, sminuzzato, tritato e impastato con il gateau di patate. Sembra un'alga. Per lo meno Take lo può usare per il sushi.

Tutto questo (?) per dire che l'hai caratterizzato dannatamente bene, perchè vedere la gente che si distrugge così mi fa vedere rosso peggio che i tori di Barcellona. Mi... "arrabbio" come non mai! Lo voglio troppo prendere a schiaffi, così magari si sveglia. O urlargli nelle orecchie. Roba del genere. Hai presente le terapie d'urto, quelle che ti curano un trauma con un trauma peggiore? Ecco, una cosa del genere. Però lo farei perchè gli voglio bene, eh. Così magari si rende conto che non è che sia molto da persone sveglie stare con un piede in due scarpe (ma si dice così? E' impossibile o.o). E si rende conto che, EVIDENTEMENTE, se ogni volta che pensa alla sillaba "Ya-" ha un'erezione che neanche il Big Ben, PROBABILMENTE c'è qualcosina del suo ragionamento autolesionista che non sta funzionando. E se ne rende conto per davvero, non fa finta di niente. (per la serie ritorna in Giappone come un [inserire nome di animale che potrebbe fare da passivo in un rapporto] in astinenza esaltato ù_u)

E Samuel! Secondo tipo di persona che mi fa perdere le staffe... una volta m'è successo davvero e son cascata a faccia nel fango LOL. Tornando seri *tossicchia* Samuel! Quel figlio di... santissima e sacrosanta donna perbene. Che modo di comportarsi... viscido! L'unica cosa con cui mi viene da paragonarlo è un'anguilla, viscida e sfuggente. Della serie "stavo con te perchè avevi un deretano da pornostar ma se non hai più voglia di darmela... cioè, darmelo, allora vado a noleggiarne un altro". Io a quelli toglierei la virilità. Con le cesoie da siepe. Quello lo prenderei a schiaffi, calci, pugni e padellate e asciugamani bagnati sulle natiche. Ma non perchè gli voglio bene, per il gusto sadico di insegnargli come ci si comporta con la gente a modo mio. Bestiaccia.

Ok, mi sono sfogata u.u *prende la rincorsa, shakera il deretano e zompa su Reby* passerò la prossima settimana appollaiata qua in attesa di vedermi finalmente SODDISFATTA. Ormai non ho più le unghie delle mani. C'è qualcosa nella mia testa che mi evita di mangiarmi anche quelle dei piedi, penso si chiami dignità... mah, tu vedi questi inquilini in affitto, manco sai chi sono e fanno pure rumore *uff* Sono un'imbecille, lo so. Apprezzatemi per quel che sono o in alternativa lasciatemi una moneta u.u

Bravah, bravah. E ora... aspetto *mwhah*

28/07/11, ore 09:50

Capitolo molto angst,cosa che ovviamente io adoro, Gokudera e se stesso fino alla fine nella negazione dei suoi sentimenti per l'altro.Ormai il danno è stato fatto quindi non si potrà correre ai ripari, vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli, e Yamamoto povero caro mi fà cosi' tenerezza che non ci sono parole per descriverlo, attendo il prossimo capitolo sperando di riuscire a collegarmi il più possibile.

26/07/11, ore 23:39

La magia della notte prima è svanita come quando scatta la mezzanotte per Cenerentola. E a porre fine a tutto ciò  è ovviamente Gokudera.

Il suo sorriso però era triste e tirato, mentre gli diceva: "Sì, hai ragione. E' meglio se facciamo come se non sia mai accaduto nulla."

Allora, quando ho letto questa frase ho provato a mettermi nei panni sia di Gokudera che di Yamamoto. Nell’ottica dell’italiano vedrei una persona che annuisce rassegnata e nulla più; mentre per Yamamoto la cosa è più complicata… è un po’ difficile da spiegare, è come se Yama si sentisse ferito e che per non complicare le cose preferisca però annuire e essere d’accordo con quello che dice Hayato. Tuttavia io sento che Yamamoto avrebbe voluto dire qualcos’altro ma come sempre Gokudera con la sua irruenza arriva nel momento sbagliato e lo interrompe.

In quel periodo un'altra persona gli era stata accanto nei periodi di sconforto e lui gli voleva bene.
* affermazione esatta, signor Gokudera lei ha vinto un milione di yen!!*
Piano piano Gokudera, volente o nolente, si sta avvicinando alla verità, verità che si sta tirando fuori da sola, lasciando il nostro stesso protagonista inebetito.
Beh povera signora Verità, se fosse una persona penserebbe “Beh caro Gokudera, non vuoi portarmi a galla tu stesso? Beh, faccio da sola!” XD
Il fatto è che Gokudera è invidioso e geloso del fatto che apparentemente il moro non ha provato in questi dieci anni un particolare interesse nei suoi confronti, se non quello di vantarsi con i clienti di avere un “amico” famoso. E questo il pianista non lo tollera, è un comportamento capriccioso di chi è stato volutamente distante dalla vita di una persona e che pretende lo stesso di essere rispettato e ricordato.
E non solo, non fa altro che procurarsi problemi su problemi, distruggendo quel poco di tenerezza che c’era stata tra i due. Così non solo decide di condannare se stesso al tormento, ma con quel bacio, con quella “promessa”, Gokudera condanna l’altro, il quale magari aveva sperato che quel primo approccio sarebbe potuto bastare.
Il problema ora è Samuel (poveraccio, non solo non è veramente amato, ora è pure un fastidio), come si comporterà con lui Gokudera? Non penso che riuscirà a far finta di nulla, credo che il vaso sia ormai traboccato al punto tale non poter fermare il flusso di emozioni.. suppongo quindi che il comportamento di Hayato nei confronti del compagno saranno piuttosto ambigui e strani.

***
Finalmente il caldo ha cessato un po’ di stressarci! Non so da te, ma qui da me fa un bel freschetto, quindi ho pensato che tutto ciò potesse favorirti!
Mi dispiace tanto che sei di nuovo giù, mi dispiace ancora di più perché noto che molto spesso diventi triste, sarai una persona molto sensibile, ma come hai spesso constatato, il buio è destinato sempre a scomparire grazie alla luce. Abbi fiducia e vedrai che anche questo ennesimo brutto momento scomparirà in fretta, lasciandoti, spero, più forte di prima. A presto! ^^

22/07/11, ore 11:11

Salve!
Dato che ultimamente il tempo non passa mai, ho deciso di leggere dall'inizio la tua long e devo dire che mi è piaciuta molto più di quanto mi aspettassi
Hai uno stile lineare che è piacevole, inoltre mi hai fatta appassionare
Purtroppo gli erronini di battitura qui e là ti penalizzano però ho notato che rispetto ai primi capitoli sei migliorata tantissimo
Se ho capito bene aggiornerai settimanalmente, giusto?
Spero proprio di sì, visto che ultimente mi annoio e leggere fanfiction è la mia sola consolazione...

21/07/11, ore 21:50

Reby carissima come sempre hai scritto un ottimo capitolo. Mi fa piacere di essere per te una cozza piacevole XD. Noi socie dell' 8059 dobbiamo darci la carica a vicenda U.U. Mi dispiace davvero che tu sia un po' -o tanto- giù. In questo periodo io stessa ho l' umore sotto le scarpe, la vita reale è un bel casino, c' è poco da fare. Ammetto che scrivere però mi aiuta, dovrei solo avere un poco più di tempo. Non preoccuparti per ritardi e robe varie, capitano, prenditi il tempo che vuoi e che ti serve, noi lettrici siamo qua e ti aspettiamo... però ti prego... non dedicarti all'ippica o all' agricoltura. Puoi mollarci per qualunque motivo ma non questo O.o.
Passo al capitolo. Già ti ho detto che hai fatto un buon lavoro e come hai ben supposto vorrei strangolare Gokudera. Stupido egoista, egocentrico e paranoico. E poi non ha nemmeno fatto finire di parlare Takeshi. Non lo uccido solo perchè ci serve e perchè ha mostrato non solo dei dubbi interessanti, ma anche perchè si è reso conto definitivamente di non amare il povero Samuel. Mi è piaciuta molto la parte in cui parla del tradimento. Lui vuole questo tradimento e quel bacio a Yama, quelle parole cattive (lo strozzo) sono state una sorta di marchio doloroso, scomodo,indelebile ma desiderato che nasconde -ancora molto in profondità- qualcosa di bello anche se per adesso non è così. Yama mi ha fatto una tenerezza immensa. E' distrutto, è fragile, incapace di agire.
Ora vado. Mi auguro che questo periodo nero passi in fretta per entrambe. Ti stritolo con un abbraccio,
Haru.

21/07/11, ore 18:04

Sono a Firenze ma ti recensisco lo stesso! *uooooh*
Cavolo, che... idiota. Gokudera, intendo. E' vero, come diavolo si fa a fare l'orsetto puccioso per una notte intera per consolare uno che ha appena subito un TRAUMA (l'eiaculazione precoce potrebbe essere un trauma? LOL), e poi trattarlo come il peggiore degli incapaci? Poveretto Take, mi sono sentita una cacca io per lui D=
E su di lui, su Takeshi, rimangono ancora una marea di misteri -questa sua cilecca e la preghierina a mezza voce fatta prima che Gokudera uscisse li infittiscono ancora di più. Cosa può essere mai successo di così tremendo da far fallire a letto uno che ha tutta l'aria di uno stallone a dieta ferrea da mesi? E da farlo smettere di sorridere come un riflettore di notte, ovviamente. Mah.
Continuerò a seguirti fedelmente anche se dovessero chiudermi in manicomio! Non farti abbattere dal morale sotto le scarpe: mettici un fazzoletto così non si sporca =D stammi bene ^^

20/07/11, ore 17:48

Povero Yamamoto mi fà tanta tenerezza in questo capitolo, vine proprio voglia di coccolarlo, si percepisce  che c'è qualcosa che non va in lui povero caro. Gokudera è stato molto dolce in questo capitolo e l'abbraccio che gli ha dato è stato veramente dolce, temo però che il nostro passionale italiano ne combini una delle sue, staremo a vedere.

14/07/11, ore 21:12

Reby non fare scherzi eh! Ti prego non fare scherzi, l' ippica puà aspettare perchè tu come sempre non sbagli un colpo.
Ammetto che tutto mi sarei aspettata tranne questo... è stato più o meno così: o.O, ho tenuto la boccaccia spalancata per un' ora buona... però, cavolo... bella trovata davvero. Se Yama non resiste, al di là di quanto può avere influito il suo desiderio per Gokudera, credo che sotto ci sia qualcosa di più, qualcosa a livello fisico forse, non so o magari mentale -qualche preoccupazione?- che influenza il suo corpo e le sue azioni, quindi mi viene da sommare questa cosa al fatto che abbia iniziato a fumare, al sicuramente brusco abbandono del baseball, a certe sue frasi e sguardi carichi di tristezza. Gokudera mi ha stupita, parecchio anche. Finalmente il suo amore -ancora inconscio e confuso- per Yama esce fuori in maniera plateale e dolcissima, pensiamo che si parla id Gokudera e che per Samuel certe cose non le ha mai fatte. Però davvero... dimmelo se al prossimo capitolo devo commettere un Gokudericidio, se ferisce Yamamoto lo strangolo.
Complimenti come sempre. Inutile che ti dica che, almeno dal mio punto ti vista, hai raggiunto l' obiettivo.
Rinnovo l' invito: niente ippica o ti perseguiterò a vita in allegria. Settembre è troooppo lontano. * si attacca a Reby come una cozza*
Ovviamente al di là degli scherzi se non pensi di riuscire, sei liberissima, ci mancherebbe... però sappi che ci sono dei poveri disgraziati che muoiono di curiosità *punta sull' eventuale senso di colpa*
Un bacio,
Haru.

14/07/11, ore 18:12

Nono! >_< ma quale ippica!! Per me e per gli altri sicuramente puoi andare avanti! Già per me aspettare una settimana è una sofferenza, attendere fino a settembre sarebbe una tragedia ç_ç ogni giovedì aspetto con ansia il tuo aggiornamento! Poi non posso obbligarti, se non te la senti di scrivere puoi prendere una pausa, tanto l'autrice sei tu e puoi gestire la fic come vuoi! Ma una curiosità... Più o meno di quanti capitoli totali sarà composta?

~~passando a questo nuovo capitolo~~
Avevo immaginato due possibilità:
1- che Yamamoto sdegnato si sarebbe rifiutato.
2- che Yamamoto sarebbe andato avanti.
E quello che succede è una via di mezzo tra le due cose. Per giunta inaspettata. Il fatto che Yamamoto venga in questo modo è indice del fatto che era molto carico! Nel senso che ardeva così tanto che solo guardando Gokudera non ha più saputo resistere! Qui non c'entra il fatto di saper gestire la cosa perché si è inesperti, qui si parla del fatto che Yamamoto è completamente preso e che la sua preoccupazione deriva appunto dal non volere dimostrare di non sapersi frenare.
Anche io se fossi stata nei suoi panni avrei reagito così, tentando di nascondermi per l'imbarazzo. Poi quello che avviene dopo l'ho apprezzato tantissimo!! Un dolcissimo abbraccio che vale più del sesso... Un abbraccio che poteva anche valere come "penitenza" alla sconfitta del moro.
L' ho trovata davvero davvero bella come scena! Tanto che ho desiderato di essere al posto di Gokudera... Cullata tra le possenti braccia di Takeshi, e chi non vorrebbe essere al suo posto! Eheheh~
Tuttavia purtroppo per Gokudera, le cose non si sono risolte come pensava! Anzi, sono addirittura peggiorate! Dalla sua reazione, da quel moto d' altruismo dovrebbe già aver capito che partendo per l'America, non tornerà con il cuore sereno, anzi, tutto il contrario!
Adesso per i due resta solo un'ora e sono curiosa di sapere cosa si diranno! Mi auguro solo che l'italiano come al suo solito, con qualche parola di troppo, non rovini tutto!!

~~~
Alla prossima! Sperando di riuscire entrambe a resistere al caldo XD

13/07/11, ore 11:55

Co…cos’è che accade?°-° oh caspita!! Ero così  presa dalla lettura che questa interruzione mi ha fatta cadere dalle nuvole!
Perché a parte la prima parte che è fatta di tensione, di sguardi che si rincorrono… nel momento in cui i due entrano nella camera, scoppia la passione e tutto è molto molto travolgente. Non solo per i due ma anche per me, devo essere onesta, ho apprezzato molto il modo con cui hai raccontato questa passione! Talmente travolgente, come ti ho detto prima, che l’interruzione mi ha fatta soffrire XDXD
Adesso non so se aspettarmi qualcosa di positivo o negativo, forse Yamamoto si rifiuterà? Oppure andrà avanti?
E poi cosa molto strana, Yamamoto reagisce in modo troppo inaspettato, eri sdegnato fino ad un momento fa! E adesso cosa fai? Dirigi il gioco? È così assurdo XDXD Io ho provato a  mettermi nei suoi panni, e ho pensato che se qualcuno mi chiedesse di fare una cosa così e ne sono sdegnata, uhm credo proprio che rimarrei sdegnata e non riuscirei a fare nulla… quindi la cosa mi fa pensare che magari la cosa per Yamamoto non è così tanto non voluta. E che probabilmente si stava trattenendo ma pensava alla sua ragazza e la ragione gli diceva di frenarsi, ecco perché aveva quello sguardo!
Se Gokudera è strano nella sua complessità, Yamamoto lo è altrettanto nel suo essere misterioso. Fino ad adesso ci siamo concentrati molto su Gokudera, tuttavia sono sicura che Yamamoto nasconda qualcosa che possa andare al di là delle nostre aspettative XD

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!! Ero davvero troppo presa >_< alla prossima Reby!