Thief
di Gray Winter

25/04/11, ore 21:08

Ok ok. Io non dovrei essere qua.

Perché, ti starai chiedendo - e anche se non te lo stai chiedendo fa niente u.u - ?

Be', innanzi tutto perché è una Wolfstar, e io e le Wolfstar non andiamo d'accordo.
Poi... beh poi, non c'è un 'poi'. Il motivo principale era quello. ._.

Ora ti chiederai perché sono qua se le Wolfstar non mi vanno giù.

Ti risponderei perché Arnolda è in crisi e vuole sentire Norberto, ma neanche quello è il motivo. u.u

Il motivo è... è... insomma, non c'è un motivo. u.u

Ma non potevo neanche ignorare questa storia.**

Perché è... ehm... bella. Ok, molto bella. Splendida. ç_ç

E' una delle drabble più efficaci che io abbia letto, davvero.

Tenendo conto che l'ho letta come un'originale, poi.

Sì, perché non esiste nessun 'Sirius' e 'Remus'. O almeno, non esiste nessun 'Sirius' che ha appena baciato qualche 'Remus'. u.u

Però non posso negare che sia davvero una splendida Originale. **

Vabbè, del tuo stile ne abbiamo già discusso, mi pare. E sai già cosa ne penso. *______*

Sul fatto che hai scritto una drabble fantastica, no però. u.u

Dovrebbero essere tutte così: coincise, ma nello stesso tempo comunicanti. Mi sembra di sentire davvero quel tonfo sordo che si propaga lentamente nella stanza, che fa male a Remus, che gli rimbomba nella mente.

Un appunto: le stelle non possono brillare se Sirius se ne va. Proprio no. u.u

Però è anche vero che questo, essendo la storia Originale, non è il vero Sirius. E' un sirius inventato che non ha nulla a che fare con Sirius. u.u

Basta, ho finito di sparare cavolate. Questa dovrebbe essere una recensione? Ah sì? Non me ne sono accorta. ._.

Questo è un cumulo di cacchiate. Cacchiate dementi, però. **

Ok, la smetto. u.u

Fai i più sinceri complimenti a Norberto, è stato un buon neurone**

Ma anche tu non sei da meno, neuroconsuocera.

Con tanto affetto, e un mega abbraccio virtuale, io termino qua questa recensione assai inutile. <3 <3

(Recensione modificata il 01/05/2011 - 08:57 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 08:59 pm)

25/04/11, ore 17:43

Oh.

E chiuderei anche qui, perché questa storia lascia davvero senza parole, ma ho come l'impressione che "oh" non renda abbastanza, quindi elaboro :D
La storia mi piace moltissimo; il dolore di Remus è una sensazione forte, quasi fisica, e il ricordo del bacio, che non si ripeterà più ma c'è stato, rende la scena ancora più struggente. Anche perché ora Remus ha piena coscienza di quello che non potrà mai avere.
Ritrovo con piacere anche il gusto - peraltro molto adatto alla situazione - per le immagini ricercate, che ho già avuto modo di apprezzare altrove.
Tra i preferiti, di corsa. E sappi che ti tengo d'occhio =)
A presto, spero,
Gin :D

25/04/11, ore 13:08

"Sospeso nei resti inutili d’una notte dannatamente immensa."

Oramai ti sarai abituata a vedere il mio nome tra le recensioni, eh? XD
E poi inizio sempre allo stesso modo: con un pezzo di storia.
Sarà banale, ma con te non riesco a non citarti. *____*
Sei troppo brava.
Adoro le Wolfstar, per quanto siano improbabili e per quanto io pensi che Sirius non fosse gay.
Beh, nulla è impossibile alla fin fine, no?
Ma che ti devo dire?! Sei bravissima.
Quel pezzo mi ha fatto sorridere, ma allo stesso tempo ha accesso della Malinconia. Perché sa di amore non corrisposto, o almeno a me dà quest'impressione.
Baci,
J.

25/04/11, ore 10:15

E' intensa e scritta con un bel linguaggio, mi è piaciuta. Si percepisce bene l'amarezza di sottofondo ad un bacio "sbagliato", ed è un'immagine che mi è piaciuta, perché non amo i Sirius e Remus che si scambiano tenerezze come due quindicenni spensierati, bensì quelli che si fanno del male a vicenda, che si allontanano più che avvicinarsi, pur essendo, irrimediabilmente, fatti l'uno per l'altro. Mi piace molto anche l'immagine di Sirius che se ne va sbattendo la porta, proprio per questo. E' una cosa che avrebbe fatto.
Unico, piccolo appunto: togli la virgola qui: le stelle, continuavano a splendere - altrimenti separi soggetto e verbo. Per il resto, ribadisco, la drabble è scritta molto bene e mi ha colpita molto, in un panorama in cui ormai non si trovano più molte storie Wolfstar che valgano la pena di essere lette.

24/04/11, ore 20:49

Molto bella, anche se Sirius che se ne va sbattendo la porta non è esattamente l'immagine che avrei voluto vedere accompagnata al bacio di Remus.
perfetto il finale: "E lasciò che quel bacio rubato, ancora pulsante, bruciasse solitario sulle labbra tremanti.
Sospeso nei resti inutili d’una notte dannatamente immensa".
Sei molto brava a scrivere drabble, perchè non pensi ad una raccolta?
Un abbraccio.