Like Lancelot and Guinevere
di PatheticRomance

03/06/11, ore 22:27

Ciao! Innanzitutto, devo chiedere venia perchè in realtà ho letto questa fic un bel po' di tempo fa, grazie ad un'amica che abbiamo in comune, ovvero la cara pubuffy. E, nonostante ciò, sto recensendo solo adesso. Detto con tutta franchezza, non so proprio perchè non l'abbia fatto prima, ma rileggendo questa drabble l'ho trovato d'obbligo.
Devo ammettere che io non apprezzo molto le fic basate sui classici della letteratura, men che meno sulla divina commedia. Ne ho lette varie e ho sempre trovato che o rovinassero l'originale o non aggiungessero nulla di più. In particolare ho sempre pensato che Paolo e Francesca fossero intoccabili perchè Dante, nel non dire niente, ha detto tutto (pessimo gioco di parole XD). Tuttavia, questa drabble non mi è affatto dispiaciuta^^ Nel complesso è davvero molto gradevole, poiché nella concisione a cui la drabble necessariamente costringe, sei riuscita a descrivere la forte passione dei due amanti senza scadere in dettagli squallidi che avrebbero di certo rovinato la delicatezza di quest'episodio. Insomma, sebbene questa non è forse una delle migliiori fic che abbia mai letto, ti meriti comunque i più vivi complimenti per essere riuscita ad accostarti ad una simile storia nel modo più consono, regalandoci così una drabble molto carina^^
In particolare, adoro la frase finale <3
Beh, detto questo temo di aver cianciato troppo come mio solito^^" mi scusa per la recensione penosa e spero di vedere altre tue storie in futuro^^

28/04/11, ore 12:23

josie mi piace troppo come hai fatto questa storia... va beh ormai non ti sorprendi neanche più delle mie recensioni, tanto ti ho rotto le scatole nel dirti che mi piace troppo come scrivi XD