Timshel
di Shari Deschain

30/04/11, ore 22:41

Bellissima, veramente.
Io ADORO, letteralmente, l'amicizia tra i due.
Non ce ne hanno fatta vedere molta, ma dovrebbero.
A me piace veramente troppo.
Quando si è trasformata lui è stato così *w* con lei!
Ma lui è lui, è sempre bravo con tutti.
E lei.. bèh.. lei è Caroline Forbes!
La ragazza Barbie-vampiro che ha avuto un cambiamento enorme dalla prima alla seconda serie!
Come si può non amarla?
IMPOSSIBILE.
Scritta benissimo, complimenti.
Con affetto,
B.

28/04/11, ore 12:01

Ok.
A me piace molto il rapporto che si è creato tra Stefan e Caroline, ci vedo dell'amicizia sincera e mi sembra che faccia stare bene entrambi.
Ma in questa storia tu mi sorprendi con qualcosa di più. ^__^
Diamo per scontato che Caroline si rifugi tra le braccia di Stefan, che è un po' il suo mentore, e ci aspettiamo che Stefan riesca perfettamente nel suo ruolo: perchè Stefan è Stefan, è empatico e sa come confortare le persone.
A Damon, invece, d'impatto non chiederei di consolare nemmeno un canarino.
E qui subentra il tuo genio indiscusso.
Stefan non sa come aiutarla, e Damon con il suo modo di fare strafottente riesce a trovare le parole giuste.
L'ho adorato, perchè ho sempre desiderato vederlo in veste di fratello maggiore per Caroline. Lo rende più umano e più legato alle persone di quanto vorrebbe far credere.
Non sto neanche a dirti quanto mi sia piaciuta. ^__^
Ormai mi mancano le parole anche per ripetermi! ^_^
Un abbraccio,
Joy.

26/04/11, ore 18:47

Mi allego a Fiery/Maria, perchè fra tutte le meraviglie postate per il TVG!Fest mi ero persa proprio una Steroline!
Io quei due li adoro da morire. Ma andiamo con ordine: innanzi tutto ho trovato il tuo stile davvero particolare. L'impiego della seconda persona è davvero interessante, io non sarei mai in grado di fruttarlo bene come hai fatto tu. Mi piace come hai delineato il punto di vista di Stefan. Lui mi infonde sempre una particolare sensazione di benessere e ho ritrovato questa cosa anche nelle tue parole. Il modo in cui si rivolge a Caroline tentando di consolarla è decisamente realistico. Si percepisce a pieno la dolcezza del loro rapporto. La stessa dolcezza che abbiamo potuto individuare in quei pochi (troppo pochi ç__ç) frammenti di telefilm in cui questi due interagiscono.
Che dire poi dell'elemento "Damon"? è perfettamente lui. Il modo in cui inarca quel sopracciglio. La sua impulsività nel prendere e andare, accompagnata dalle classiche battute alla "Damon" (e quel corvo. Diavolo se mi manca!).
Ma soprattutto, mi è piaciuta l'intesa che si percepisce fra i due fratelli. Quella complicità che avevano incominciato a recuperare nel corso di questa stagione.
Davvero meravigliosa, complimenti!

26/04/11, ore 16:12

Vabbè, me l'ero persa. Colpa mia D: ci sono così tanti prompt che il pensiero di andare a vedere direttamente la lista mi sfugge, ogni volta xD fortunatamente ti ho inserita tra le autrici preferite, quindi ci ho messo un secondo ad individuare questa one-shot *-*

Hai azzeccato benissimo il significato del prompt che hai scelto e il rapporto Damon-Caroline-Stefan è qualcosa di ahhhhhh *___* li amo. Caroline e Stefan insieme sono stupendi, e si nota lontano un miglio che anche Damon ci tiene in qualche modo a lei. Per non parlare di come hai descritto tutti i pensieri di Stefan, con le sue paure e le sue preoccupazioni. Ok, sto straparlando.

Tutto questo per dire: bellissima one-shot *-*

Fiery (maryfiery)

25/04/11, ore 23:15

Non ci avevo assolutamente pensato alla possibilità di questo momento. Un po' perchè, lo ammetto - mea culpa - tra tutti i vari drammi che si preannunciano in queste ultime puntate, Caroline l'ho messa un po' in disparte *si picchia* un po' perchè...MALEDETTI, PERCHE' DOVETE TRADIRE LA NOSTRA BB? *piange e continua a picchiarsi* A parte ciò e i miei scleri, comunque, sono felicissima di questo momento Stefan&Caroline *_* e sì, anche della presenza non prevista di Damon :) Non importa se c'è sempre di mezzo l'H/C con loro - è normale e bello! In fondo, come non hai mancato di far notare, i presupposti del loro rapporto si basano su quella promessa, quel 'non lascerò che ti succeda nulla di male' e da lì è facile arrivare a pensare a momenti del genere <3 Ciò non toglie nulla alla pucciosità della storia, al modo in cui fai proprio *vedere* tutti i movimenti, i pensieri e le atmosfere. Come sempre, tutti sono IC - ma che te lo dico a fare? *-* - e gli abbraccioni di Stefan mi commuovono ♥ Anche Damon, che interviene ad aiutare col suo sarcasmo e spezza l'atmosfera cupa che s'è creata.
(Uh, oddio l'accenno al corvo *.* viva dyoh, genia ad avercelo messo) Che altro dire? Boh, vorrei solo che ce ne fossero di più di scene del genere, a prova di quanto i due fratelli siano una vera famiglia - per quanto disfunzionale - per Caroline.
Grazie per sopperire a questa mancanza!
E complimenti ^_^

ps. spero non ti scocci se ti commento qui. Cioè, più che altro mi dispiace troppo che su EFP le tue bellissime storie abbiano meno recensioni di altre che...lasciamo stare! E poi qui ho la scusa di dover restare un minimo seria (seeh), a differenza di come sclero su lj u_u #crediamoci