Principi, padelle e pelosi problemi
di Rowena

24/03/12, ore 16:21

E' la storia più originale che abbia mai letto, e al tempo stesso è del tutto realistica - certo, considerando Kingdom Hearts come filo conduttore.
Amo alla follia la caratterizzazione di Rapunzel: è curiosa, coraggiosa, ma anche intimidita, e quell'accenno di gelosia nei confronti della storia di Adam e Belle è la pennellata che conclude il capolavoro; il Principe è trattato splendidamente tanto nelle sue vesti bestiali quanto in quelle umane (ti giuro che arrivata a quel punto ho strillato come una fangirl: geniale, l'espediente dei capelli, semplicemente geniale); non ultima, Gothel è praticamente ripresa dal film. L'IC è, in una parola, pazzesco.
Ma poi, l'atmosfera generale! Hai saputo sposare il fluff più puro, addirittura venato di comicità ("Sei tornato come prima." "Sei perspicace." Ma lol! xD), col l'angst, l'introspezione e il sentimento più profondi; cito un brano in particolare che mi ha dato i brividi:
"Allora la gente è davvero cattiva come dice mia madre," commentò con una certa tristezza.
"Non tutta: ci sono persone buone e meravigliose, che vedranno te e non i tuoi capelli d'oro. La solitudine non è fatta per gli esseri umani, neanche per le Bestie come me."

Parole splendide.
In conclusione, posso semplicemente dire che è stata la lettura migliore che abbia scovato da queste parti da molto, molto, mooolto tempo.
Complimenti davvero!
Fabi

08/05/11, ore 11:52

Oddio, non che "Adam" sia poi un nome COSI' eroico, ma penso che possiamo accontentarci. Anch'io sono tra le bambine che hanno pensato "Torna subito a essere Bestia!", al momento della trasformazione ù_ù

Come sempre, la tua storia è squisitamente originale, e, cosa rara per i crossover (di qualunque tipologia si tratti), sei riuscita a mantenere coerenza tra i due mondi.

La tua Rapunzel è squisita. Di Madre Gothel non si può dire lo stesso, ma la colpa è imputabile solo a lei ù_ù
Bestia/Adam è adorabile, specialmente in: "Non m’importa nulla del mio incantesimo, Rapunzel, né della mia vita. Se anche riuscissi a tornare umano e lei non fosse felice, io non potrei vivere. Si tratta solo di lei". <3

05/05/11, ore 23:04

*O* ma è bellissima!E' (molto) ben fatta e sei riuscita ad amalgamare bene due storie diverse.
Adoro la descrizione del modo di dormire di madre Gothel, chi avrebbe mai immaginato che dormisse con la mascherina!

03/05/11, ore 12:45

Donna, mi è piaciuta un sacco questa storia, ma che te lo dico a fare? Il crossover funziona a meraviglia e il  rapporto tra la Bestia e Rapunzel è ben costruito. Sono due personaggi con qualcosa in comune del resto, perchè sono entrambi limitati, se così possiamo dire. Chi dall'aspetto e chi dalla prigionia di un'alta torre. E se la Bestia, o il principe Adam... se... vabbè XD, ha già trovato una via d'uscita e qualcuno per cui lottare, Rapunzel deve ancora, citando la Disney paro paro, trovare per davvero il suo sogno. Ah, quanto amo le tue storie.
E godo per Gothel, ecco XD

01/05/11, ore 23:08

Una storia dolcissima! *o* Ho amato alla follia La Bella e la Bestia, e quando ho visto Rapunzel ho provato gli stessi, identici sentimenti di allora... e la tua storia li ha riuniti entrambi, ed è stato davvero divertente e... sospiroso! XD La storia mi è piaciuta molto, lo stile è fresco e diretto, e ricalca perfettamente il carattere solare di Rapunzel. Anche i suoi pensieri sono ben caraterizzati e riproducono il suo modo di vedere le cose ingenuo e spensierato. Mi è piaciuta anche le varie fasi della storia, e sei stata davvero brava a far accadere tante cose nello spazio ristretto della torre, non è facile!
Perciò complimenti, e soprattutto... che odio Gothel! è.é