Vivila tutta, Shikamaru.
di Brinne

10/09/13, ore 16:42

ok, ho appena letto il sequel di questa storia ( anche se non sapevo che stavo leggendo un sequel) e dopo aver letto aveva un prequel sono corsa a leggerlo.. questo spiega molte cose !!! Insomma io ero già pronta ad odiare shika per aver lascito la povera Hina, ma questo cambia tutto!
Cmq passando alla storia, molto bella, è curioso questo lato di shika dove per cacciare il dolore fa uso di droghe, e nel tentativo di farlo, viene inghiottito, il dolore lo ha preso e la strada per tornare casa è diventata sempre più lunga, un'Odissea ! Anche l'amicizia con Sai è molto bella, il rimanere per aiutare il suo amico ad abbandonare il dolore e la droga è un modo per redimersi.. spero di vederlo anche nel sequel :-) !!!

05/05/11, ore 23:17

Ciao!! ;D
Cavoli, finalmente riesco a trovare un attimino per recensirla e farti sapere che cosa ne penso.
Tu dovresti essere l'autrice di cui ho letto una ShikaHina, che mi ha colpita molto per la dolcezza nonostante l'evidente brevità del testo; ho notato che anche qui viene nominata Hinata-chan come fidanzata/compagna di Shika-kun.
Sinceramente ciò che mi ha lasciare perplessa è stata la trama di fondo. Insomma, io sinceramente non credo che Shikamaru si drogherebbe mai per diversi motivi, ma non starò qui ad elencarti perché queste sono 'scelte personali dell'autore', e nient'altro.
Ti posso dire, però, che l'ho apprezzata veramente tanto perché pur essendo spezzettata è terribilmente incisiva.
E' breve, spezzettata, ma incisiva.
E anche il fatto che sia scritta a tratti, come dei piccoli flash, influisce e dona maggiore incisività al testo stesso.
Complimenti!!!
Alih.