I giorni dell'amore
di Claire Marie Blanchard

02/06/11, ore 18:57

Voglio segnalare questa storia perchè è davvero perfetta, dolce e romantica e credo che tutti i fan della coppia MamoXUsa debbano leggerla. In questo modo spero che più persone possano conoscerla e apprezzarla come ho fatto io.
Sono da apprezzare anche il modo di scrivere e di descrivere le situazioni e i sentimenti dei protagonisti da parte dell'autrice, la_manu, che pur essendo alla sua prima fan fic dimostra di essere veramente brava. :)

28/05/11, ore 09:54

Ciao Manu! allora ho iniziato a leggere la tua long fic, e devo ammettere che mi piace molto, mi piace quando due persone si punzecchiano ma in realtà sono innamorati l'uno dell'altro, mi diverto tanto a vedere e leggere queste scene, chissà quando quei due tontoloni capiranno di essere fatti l'uno per l'altro! vado a leggere il seguito :)

26/05/11, ore 12:58

Ciao Manu!! ;)
Finalmente eccomi a recensire!!! Scusa se non l'ho fatto prima..
Allora la coppia è lamia preferita, mi piace il fatto, che non stanno ancora insieme, che provano già amore verso l'altro, ma non lo esternano per paura.
MI è piaciuto molto questo capitolo!!
Brava!! ;)

13/05/11, ore 23:45

Ehi Nina, continua a scrivere perchè ciò che hai scritto prende veramente tanto! Mi piace, mi piace e mi piace!

13/05/11, ore 23:22

Negli ultimi giorni sto navigando tra le nuove storie della sezione Sailor Moon e oggi mi sono imbattuta nella tua.
Questo primo capitolo mi fa pensare che sia una storia semplice ma carina.
Ho un debole per il periodo in cui Usagi e Mamoru non stavano ancora insieme. Tu lo descrivi come se entrambi fossero già innamorati l'uno dell'altra e questa è un'idea molto dolce.
Ho trovato lui un po' troppo poetico e forse i suoi pensieri sono altrettanto astratti in certi frangenti, ma noto una genuinità di fondo nel suo amore. Forse aiutano le frasi brevi, tipiche dei pensieri meno logici e più emotivi. Fai un buon uso della prima persona e anche questo aiuta secondo me.
In tutto il capitolo ho trovata strana solo un'espressione:
"Voglio ancora privilegiarmi del rossore delle tue gote di quando ti arrabbi."
Quel 'privilegiarsi' sembra un po' fuori luogo perché molto 'alto' rispetto al registro linguistico che avevi tenuto nel resto della storia e per questo motivo risalta come un pochino artificioso secondo me.

05/05/11, ore 21:57

Bell'inzio; molto promettente davvero! Molto carina questa idea. Ora sono curiosa di andare a leggere anche l'altro capitolo! Kiss

05/05/11, ore 17:01

Ciao Manu!
bello ricevere l'ispirazione mentre la prof interroga :)
molto carina questa storia...continuerò a seguirla!mi è piaciuto che hai messo i punti di vista sia dell'uno che dell'altra. brava!
Fede

04/05/11, ore 23:09

Ogni giorno controllo se è stata pubblicata una nuova fan fic,e stasera ho scoperto la tua.
Devo farti i miei complimenti, la storia mi piace anche perchè parla di Mamuru e Usagi, la mia coppia preferita.
Nella tua storia noto che hai fatto un "balzo2 all'indietro tornando al periodo in cui si prendevano sempre in giro e la cosa mi stuzzica non poco. E' bello vedere un'altra versione di come potrebbe sbocciare l'amore tra i due, che a quanto pare è bello che nato, dev'essere solo esternato.
La tua storia promette bene, non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima!! :-)

04/05/11, ore 22:27

Ciao,devo dire che è molto carina,mi piace!
Dà morir da ridere quando gli dice ''sicura che non siano odango,ma bernoccoli?''.Complimenti!

04/05/11, ore 21:49

“Le persone sono un po’ simili alle stelle: magari brillano lontane, ma brillano, e hanno sempre qualcosa di interessante da raccontare…però ci vuole tempo, a volte tanto tempo, perchè le storie arrivino al nostro cuore, come la luce agli occhi.”
Parole che mi sono piaciute un sacco!
E' davvero molto dolce questa storia!!! La lettura risulta molto scorrevole!!
E' carina l'idea di raccontare il punto di vista di entrambi, che innamorati persi, desiderano la stessa cosa!
Ti devo proprio fare i complimenti, continua così!!!
Al prossimo capitolo...

Lulu

04/05/11, ore 20:58

Ma che meraviglia questa tua storia Manu! La mia faccia per tutta la lettura é stata questa: *______*
Ho amato questo Mamoru così timido e introverso e ho amato i suoi pensieri così profondi e romantici. Per non parlare delle scenette divertenti tra lui e la sua testolina buffa.
Sei stata magnifica e questa storia mi è arrivata dritta al cuore.
Complimenti davvero Manu, sei stata bravissima.
Spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo.
Un bacio.
A presto

Gabry

04/05/11, ore 20:14

ciao! ho appena finito di leggere la tua storia ti dico subito che quando hai ringraziato la proff mi sono fatta 4risate..ogni tanto servono anche loro x avere un pò di ispirazione..cmq il capitolo e davvero bello e spero di leggere presto il prossimo capitolo..credo che le cose si faranno interessanti..non vedo l'ora..ora ti saluto a presto da Francesca.:)

04/05/11, ore 20:09

PREMESSA: quando ho letto il tuo nome sotto l'intro alla storia ho sorriso, felice di poter leggere qualcosa di tuo e, quando ho letto che mi hai citata, mi son emozionata perchè io non ho fatto nulla, grazie di cuore!
Passiamo alla recensione: ma io non sapevo assolutamente di quanto fossi brava, dico sul serio!
Questa storia è scritta in maniera impeccabile, molto bella dal punto di vista psicologico dei personaggi.
Sai, io amo queste ff in cui entrambi si vogliono però son troppo impacciati per fare il primo passo; bravissima!
Questa frase mi ha sciolto letteralmente il cuore:

' Vorrei tanto che mi raccontassi qualcosa, ogni tanto, invece che stare lì a punzecchiarci. Stanotte spero che tu, Usako, la stella più luminosa, non mi abbandoni, che mi cullassi, perché voglio sognarti. Ho bisogno di sognarti, Usako. Perché solo nei sogni posso viverti come vorrei. Sogni d’oro, mia piccola Usagi. '

E' meravigliosa, lui che desidera parlare con lei e sapere cosa potrebbe raccontargli dato che lei parla sempre.
Ti presgo, te lo dico col cuore in mano, aggiorna prestissimo!!
Sono contenta che questa ff riguardi il 30 Giugno che, oltre al suo compleanno, è anche il mio compleanno!
Bacioni, a presto :)
La tua fan numero uno!!
Demy
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 08:13 pm)