One shot - Senza volto
di meggie681

11/05/11, ore 11:38

Una fantastica tempesta di cuori. Ecco, questa e' la definizione che più si addice alla tua fic. E' davvero bella, sei stata bravissima. E ...grazie per le immagini *-* Jaaarrr!!! *muore*

09/05/11, ore 21:37

C'è qualcosa di questa fic che mi ha ricordato leggermente Le affinità elettive, forse il modo in cui una coppia riesce - nonostante gli anni passati insieme, pieni di amore anche sincero - a separarsi per delle "piccole" incomprensioni e perché affini ad altre persone - per via di altri amori "arrivati" con lo scopo di scombussolare le acque.
E se questo è uno dei miei libri preferiti di sempre, perché lo è davvero, potrai capire quanto ho adorato questa fic ed il tuo modo di mescolare i personaggi... e non voglio nemmeno soffermarmi sul tuo modo di scrivere, questa volta, perché sento di averti già ripetuto fino alla nausea quanto adoro le tue parole, le tue frasi, le tue idee: sono poetiche, sfumate, e gettano sull'intera fic un alone particolare e bellissimo.
Ho adorato il rapporto tra Ewan e Jude. Sembra davvero molto solido, nonostante tutto quello che hanno dovuto passare (e che, a quanto si capisce fra le righe, non sono nemmeno riusciti a passare insieme), di certo profondissimo: un tipo di relazione devastata dal tempo e dalle totali incomprensioni, dai problemi, messa alla prova da altri amori, ma che non trova la propria fine in nulla.
E mi è piaciuto moltissimo che la scena di sesso tra Ewan e Jude sia contrapposta con quella fra Robert e Jude: sei riuscita in questo modo a far capire perfettamente che sono rapporti diversi, basati su persone differenti, e si nota che Jude oramai cerca e vuole un altro tipo di amore, ma che - nonostante questo e nonostante la chiara infatuazione che ha per Rob - non riesce a donarsi completamente perché ancora incatenato al proprio fidanzato.
Allo stesso modo ho adorato Ewan mentre soffre perché convinto che Jude lo stia tradendo con un altro. Mi è piaciuto perché lui per primo ha tradito Jude, con più di una persona, innamorandosi anche di queste, ma comunque non riesce a sopportare l'idea della separazione. L'ho trovato completo ed un po' contorto, ma bellissimo perché ben reso.
L'abbraccio finale è una sorta di abbandono, l'uno alla verità dell'altro, che stranamente non riesce né a scalfirli né a dividerli, anzi: li riappacifica. Non me lo aspettavo, ed è un finale che mi è piaciuto tantissimo per questo motivo ♥
Oh, un'ultima cosa: ho adorato il modo in cui ha mescolato i ricordi, il passato ed il futuro, dona al tutto un atmosfera quasi onirica.
Bravissima ♥

Bacini,
~Vè.

08/05/11, ore 12:59

E' una one shot davvero coinvolgente, su questo non ci piove. Sei stata molto abile nel mescolarli: da una parte c'è l'amore marcio che intercorre fra Jude e Ewan trascinando tutti gli altri personaggi in una rete di miseria. Purtroppo il problema dell'alcolismo e della depressione sono capaci di rovinare la vita alle persone, di impedire loro anche di vedere chiari i sentimenti. Ewan forse sopravvaluta Jared, forse no, ma aveva bisogno della sua tenerezza e insieme risultano molto teneri. Tuttavia aveva bisogno anche di Colin, di qualcuno che condividesse la sua disperazione, nella totale assenza di controllo. Jude, dall'altra parte, trova un uomo meraviglioso (pensieri maniaci su Rob ^.^ sempre e comunque) che fa di tutto per tenerlo con se: dal regalargli le scarpe al trattarlo con estrema dolcezza...Eppure tutte queste persone, che amano e che sono amate da loro, non vanno bene. Jude e Ewan hanno bisogno di affondare insieme e per quanto mi faccia incazzare per Rob...Non mi è dispiaciuto questo ritrovarsi finale. Brava! Complimentoni.

07/05/11, ore 18:48

ehhiiii....anche tu hai un pochetto sperimentato Jared e Ewan...poi vabeh Jude e Ewan...Jude e Robert e anche Colin e Ewan...ti dico subito che per motivi ehm persobnali quest'ultima coppia proprio non la digerisco,anzi...vabeh lasciamo stare che è peggio u.u
Kmq...io pensavo veramente che Jude e Ewan si lasciassero...perchè bohhh...cioè quanto male ti puoi fare?! Ti puoi tradire e se è solo sesso ok, ma se c'è qualcosa di più...è peggio e Jude sembrava affezionato a Rob.
Però carino il pezzo tra Jared e Ewan...io li amo proprio insieme *-* e sono dolcissimi...e sono agli antipodi u.u, sono veramente una cosa che non stà ne in cielo ne in terra!XD