~Via le mani dagli occhi.
di daphne_91

26/06/11, ore 22:50

Questi ultimi due capitoli li ho apprezzati particolarmente, specialmente l'ultimo.
Non mi sarei aspettata che il penultimo tarocco sarebbe stato un quadro; hai avuto proprio una bell'idea.
Il fatto che Lily si preoccupi di Sirius mi piace un sacco, probabilmente perché mi piace immaginare il pairing tra i due.
Non sopporto Codaliscia -ma questo da sempre xD- perché è un viscido traditore v.v"

"E mentre ti colpisce la consapevolezza di essere ad un centimetro dal cadere oltre il Velo, non puoi fare a meno di pensare che forse, a quei tarocchi potevi dare più retta, perché, come ti aveva detto poi Nora, conoscendo quello che ti aspettava potevi fare qualcosa per cambiarlo. Ma no, tu, convinto delle tue opinioni avevi tenuto ben salde le tue dita sul viso, a coprirti gli occhi; solo ora abbassi le braccia.
Via le mani dagli occhi, Sirius."

E con questo hai conquistato il mio cuoricino ** . L'idea di inserire il pentimento di Sirius è formidabile; Sirius avrebbe dovuto prendere di più in considerazione gli avvertimenti di Nora.

Complimenti!! Questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo! Spero di leggere qualcosa di altrettanto bello di tuo!

Lily

07/06/11, ore 15:18

*__* La conclusione è tristissimaaa! Un capolavoro, però.

Mi complimento ancora per la tua fantasia, dato che se avessi avuto io quel prompt sarei per l'appunto riuscita a pensare solo ad uno di quei cuori "carini, rosa e simpatici" XD

E' un peccato che però il cuore non significasse amore a gogò.. Sirius se ne sarebbe meritato almeno un pò!

Cavoli, mi dispiace che la raccolta sia finita!
Sarei stata curiosa di vedere cosa saresti riuscita a combinare con altri prompt! =D

07/06/11, ore 13:37

Sniff sniff ç_ç
Un finale che è la degna conclusione di questa meravigliosa raccolta. Splendida in ogni capitolo, in ogni singola analisi di questi tarocchi così particolari. Coma particolare sarà poi la vita di Sirius, fino alla fine.

- Devo dire che sono molto più intriganti di quello che pensavo -

Ed io non posso fare altro che concordare con Remus. Nonostante i tarocchi possano sembrare un argomento scontato per un mondo come quello creato dalla zia Row, eppure tu haiu saputo renderlo nuovo e accattivante. Soprattutto con carte così particolari.
Brava tesoro, davvero uno splendido lavoro!
Alla prossima e ancora complimenti!

02/06/11, ore 13:49

Ok, mi ero già posta la domanda con "foglia".. Come diamine fai ad uscirtene con queste storie? Il mio massimo con "quadro" sarebbe stato pensare al ritratto della madre di Sirius!
Sono sempre più contenta dei prompt che mi sono stati assegnati!

Splendida davvero, ammiro tremendamente il modo in cui sei riuscita a sviluppare il concetto di "quadro" nel tarocco!

Sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo!

*__* ooh il vestitino rosaaaa! (Ok, la smetto)

30/05/11, ore 21:01

Una carta molto interessante, sai quanto amo i quadri! ^^
Anche se in realtà questo non è un vero e proprio quadro, è interessante scoprire il significato sfacettato che hai saputo accostargli.
Interessante come si leghi agli altri tarocchi - perchè si sa, ogni tarocco è legato all'altro da un vincolo a volte inspiegabile.
E altrettanto stupefacente è osservare la vita di Sirius da un punto di vista così particolare, anche attraverso occhi estranei come quelli di Nora.
Bello l'effetto del susseguirsi di volti tra il fumo, a simboleggiare gli incontri futuri. Ma soprattutto...

La tua prima reazione sarebbe quella di controbattere, ma in effetti il tuo nome e la parola moglie nella stessa frase suscita la tua ilarità.

Splendida, assolutamente e indiscutibilmente vera!
Brava tesoro, come sempre sai stupirmi. Hai una fantasia davvero imprevedibile!
Baci e alla prossima!

19/05/11, ore 20:32

Molto interessante.
La tua storia mi ha catturato subito: oltre ad essere molto originale, è scritta in uno stile che trovo impeccabile! :)
Le continue allusioni al futuro di Sirius mi hanno lasciato con il fiato sospeso. Soprattutto in quest'ultimo capitolo: le carte ci hanno proprio azzeccato, non c'è che dire .__.! Mi ha lasciato una strana sensazione alla bocca dello stomaco, in effetti.
Oh, e la caratterizzazione è perfetta! Trovo Lily e i Malandrini perfettamente IC, e Nora è un personaggio che mi intriga u.u
Aspetto il prossimo capitolo, e intanto la metto fra le seguite! :D
A presto, Cate :)

19/05/11, ore 13:34

*w* Complimenti!!
Questa fanfiction mi ha conquistata fin da subito!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.

Lily

19/05/11, ore 09:53

Bello questo accostamento tra l'albero e la foglia che si allontana, sospinta dal vento. Davvero un bel paragone, soprattutto molto azzeccato per la vita di Sirius.
E' incredibile come tu riesca ad incastrare tutti i vari avvenimenti futuri in poche, semplici parole, che racchiudono molto più di quanto svelano in realtà. Il tradimento di Sirius, Belatrix che lo vuole uccidere... insomma, non manca niente.
Davvero brava, complimenti!
Non so come ti siano venute in mente queste associazioni, ma fino ad adesso le ho trovate davvero interessanti!
Un bacione tesoro
e alla prossima!

13/05/11, ore 11:10

Oh beh, il vestitino rosa è davvero una trovata geniale! Eh eh eh! ^^
Ma te lo immagini Sirius con un bel vestitino rosa? Mi sto ancora scompisciando dalle risate.
BElla, leggera e frizzante, eppure con quel retrogusto amaro che evoca questa carta...questo armadio, che sembra essere il vincolo della vita di Sirius.
Hai saputo racchiudere, nei suoi molteplici significati, tutto ciò che sarà la vita del giovane Malandrino. La famiglia, la prigione... tutto ciò che lo porterà a quello scontro finale, proprio con sua cugina Bellatrix. Ovviamente, l'unica cosa da cui non può essere imprigionato Sirius è un amore stabile! Altrimenti, che conquistatore sarebbe? Eh eh!
Comunque davvero delizioso anche questo secondo capitolo.
Non so, è un pò come trovarsi con loro, in quella stanza, intenti ad ascoltare il nuovo verdetto per il tarocco pescato. Come se stessimo spiando da un piccolo pertugio, curiosi e smaniosi di sapere qualcosa di più.
Splendido, davvero!
Alla prossima tesoro!

12/05/11, ore 20:44

Oh, anch'io ti adoro!

*_* Il vestitino rosa!!!

Siccome ho poco tempo prima che le visioni di Sirius strizzato in un morbido vestito rosa mi ottenebrino completamente la mente dico: ottimo capitolo!!!! =)

10/05/11, ore 20:19

Ripeto, storia fantastica!!

Sirius poi è adorabile.. L'hai descritto davvero benissimo! Peccato che non abbia ascoltato un pò di più quei tarocchi... Avrebbe riparmiato a noi tutti un bel pò di dispiaceri!

Non vedo l'ora di leggere che cosa hai scritto con "cuore"..

Al prossimo capitolo!! =)

09/05/11, ore 14:40

Ooooh, carissima, innanzitutto COMPLIMENTI!
*_*
Ma, d'altronde, sapevo che avresti raggiunto un ottimo risultato!
E poi...Sirius! *__*
Solo il fatto che tu abbia scelto lui - proprio lui - come protagonista della raccolta/one-shot, la dice già tutta su cosa ci si deve aspettare. Non so, è come se parlare di Sirius riuscisse a far emergere il lato migliore - anche se sono tutti estremamente belli - della tua scrittua.
Questo primo capitolo ne è la prova.
Nora è un personaggio che, nonostante venga solo citato, ha in sè un'aura di mistero che rende affascinante la storia, quanto basta per incuriosirti e andare avanti a leggere.
Devo dire che si respira fino in fondo, come il profumo dolce dei fiori in primavera, quell'aria tipicamente malandrinesca che sembra racchiudere ogni personaggio che appare in questo capitolo. Con quella sensazione di appartenenza e affetto che unisce persone così diverse tra loro.
Brava tesoro, davvero uno spettacolo!
Adesso sono proprio curiosa di leggere il prossimo...tarocco!
Un bacione