Il rosso del sangue
di visbs88

13/05/11, ore 20:17

(il ritorno della stalker) Ofelia è un personaggio affascinante: adoro i folli *.* (ma va? nd Suikotsu) (siamo in un altro fandom quindi zitto! nd me) L’autore le ha inoltre dato un nome davvero azzeccato: a parte che porta il nome di un’eroina della tragedia, se consideriamo che il suo nome significa “la soccorritrice” (eeeh, i significati dei nomi mi piacciono), il suo ruolo di Claymore in contrapposizione al suo carattere, è tristemente ironico. L’autore ha fatto una genialata: ci sono personaggi con una caratterizzazione stupenda e tu rendi anche giustizia a loro e a quest’anime di cui si scrive così poco! Tu sai bene che se c’è qualcosa che ottiene il mio massimo consenso è la spiegazione della follia che segna indelebilmente una persona: e Ofelia le ragioni ce le ha, poverina … Beh, dico “poverina” quando si comporta in modo bastardo verso tipi che non le hanno fatto niente >_< ma … difficile non impazzire dopo quello che le è capitato. Sarebbe stato strano se avesse reagito bene -_- e, per fortuna dell’autore, non l’ha fatto. Piccola ma esauriente, dominata da un’atmosfera color rosso-sangue con un pizzico di tristezza per la fine che la sua follia le donerà gratuitamente. Oooh, ovviamente il mio amore per i personaggi folli non può non portarmi che a metterla nelle preferite <3 E la tua prossima mossa quale sarà? Posso forse sperare in qualcosa sulla “carissima” Priscilla? ( è una grande zoc***a, lo so, ma non la odio, non ancora <3) Ho solo un piccolo dubbio: ma le claymore non dovrebbero avere per ciascuna un tizio che va loro dietro peggio delle micro-telecamere che sanno qualsiasi cosa facciano? Baci ^^

13/05/11, ore 14:32

O_O sai me lo sentivo già dall'inizio che era... mia l'hai già detto... la CARA Ofelia!

Accidenti come ben sai lei è la mia terza preferita secondo la famosa classifica... lo so è strano cioè proprio una pazza mi deve piacere? Bè si sa che mi piacciono le storie tormentate e lei ne è un esempio lampante.
La pazzia non è congenita... è nata da un episodio tragico che la porta ad odiare qualsiasi cosa, soprattutto i risvegliati.
Poi l'ammiro perchè anche quando si risveglia sigilla la sua parte umana (o meglio ancora sana di mente) una cosa che non avevo mai visto fare, quindi deve nascondere una grande potenza.
Oh, poi mi piace come porta i capelli XD e le orecchie a punta le donano (come Irene)... anche a me piace il rosso!

Ok, scusa il commento soggettivo XD Bella storia! Piccola, ma sufficiente a far comprendere il personaggio!

ps: non a caso ad una delle mie coprotagoniste originali ho messo nome Ofelia e Costa cognome (richiamo all'Onda di Ofelia XD).
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 02:44 pm)