Blood and chains
di Shari Deschain

08/06/11, ore 13:33

Ecco.
Questo è il problema di scrivere in contemporanea a te, una raccolta sullo stesso argomento. Leggo i tuoi aggiornamenti e mi sento una totale incapace. -_-
Davvero, mentre a me sembra di scalfire a malapena la superficie, tu scavi nel profondo dell'animo di questo personaggo e tiri fuori parole che gli appartengono in modo talmente calzante che mi stupisco che nessun altro -me compresa- non ci sia arrivato prima.
Come la riflessione sulla rabbia, che mi ha colpito con forza, perchè è plausibile e veritiera, e che mi è cara particolarmente perchè sembra ricordare che Stefan tutto sommato può ancora provare qualcosa. E come ben sai, io ci spero.
E comunque mi ha fatto male, anche se mi ostino a trovare un barlume di speranza, mi ha fatto malissimo: Stefan con i suoi ricordi sbiaditi, di fronte allo sguardo indagatorio di Klaus, senza più nemmeno Katherine al suo fianco, mi trasmette un senso di vuoto incredibile. Il fatto stesso che menta con noncuranza, mi ricorda qualcuno che si arrende, perchè non ha più alcuna scelta, nemmeno quella di morire. E se ci penso bene è pure questo un paradosso, perchè se non gli importasse di niente non avrebbe bisogno di mentire.
La verità è che Stefan è proprio questo un paradosso vivente, e Lexi l'aveva capito quando lo ha costretto a tatuarsi una rosa nera. -_^
Come al solito ci allieti le giornate con piccoli capolavori, come si fa a ringraziarti a dovere?
*se la sbaciucchia tutta*

08/06/11, ore 13:11

ah! ogni volta che leggo una nuova perla di questa raccolta rimango senza parole!>.<
dunque, stefan è definitivamente nelle mani di klaus, che non vede l'ora di avere un mostro sanguinario al suo fianco che collabori nei suoi macabri rituali omicidi! direi, che stefan è proprio fortunato: mica poteva essere "rapito" da un mezzo - lupo - vampiro normale, no lui ha scelto il più sadico e spietato! se questa non è fortuna...
cmq per ritornare alla tua shot, hai descritto benissimo il binomio umanità/crudeltà di stefan: andiamo,non credo che dopo quasi un secolo in cui il nostro vampiro ha cercato di non perdere la sua umanità e di restare ancorato ad un pezzo di vita normale, adesso di punto in bianco perde la sua coscienza e diventa malvagio come vuole klaus!
e tu sei riuscita benissimo a far intendere come stefan agisca ancora in modo meccanico, perchè la sua parte umana non si è spenta ma forse solo nascosta in un angolo, in attesa di poter venir fuori nuovamente in modo completo.
credo cmq che quando si concluderà la sua esperienza con klaus, se si concluderà, stefan non sarà cmq quello di prima: porterà pesanti strascichi e anche se tornasse a far parlare la sua umanità avrebbe ancora la sua vera natura nascosta da qualche parte. d'altronde questa è la sua vera condanna: cercare di cancellare la sua vera essenza, sapendo benissimo che ciò non potrà mai accadere!
cosa dire ancora se non complimenti! anche questa volta la shot è stata impeccabile e mi è piaciuta molto!:)
alla prossima!

baci, giraffetta

23/05/11, ore 15:14

we ciao ho apenna letto il secondo capitolo e e mi piace non vedo l'ora di leggere il prossimo ^_^ ciao ci si sente al prossimo capitolo baci sere =)

23/05/11, ore 14:30

Bene.
Se nel primo capitolo mi avevi lasciato ancora un po' di speranza, nel credere che ci fosse ancora qualcosa di umano in Stefan, in questo devo dire che ogni certezza mi sta venendo meno.
Stefan che non sa più cosa provare al ricordo di Damon e Elena mi spiazza e mi riempie d'amarezza.
Dal momento in cui ho finito di vedere la 2x22, ho sempre pensato che in ogni circostanza, anche la peggiore, il pensiero della sua ragazza e di suo fratello, sarebbe stato per Stefan un'ancora per la sua umanità.
Non voglio credere che non sarà così. ç_ç
Ma nonostante questo, c'è in questo capitolo, qualcosa che mi fa sperare che non tutto sia perduto.
È quella frase di Stefan:
«Io lo terrei lontano da te»
Rivolta ad una Katherine, con la quale ha appena riscoperto un legame, che mi fa credere ancora nell'umanità di Stefan.
Il fatto che desideri comunque salvarla, che se lei decidesse di abbandonarlo lui comunque cercherebbe di far perdere a Klaus le sue tracce.
Questo è lo Stefan altruista che riconosco, anche sotto il sentore di sangue innocente.
Ho amato il riferimento a Lexi, e al potere che ha ancora su di lui, nonostante tutto.
Anche questo, come tuo solito, è un capitolo magistrale.
Grazie per averlo scritto. ^_^
Un bacio,
Joy.

23/05/11, ore 12:08

eccomi qui a recensire questa nuova chicca!:)
allora, katherine non è una semplice stronza, è di più! lei gode a far del male a stefan solo perchè così crede che il vampiro elimini l'amore che prova per elena in un battito di ciglia e cada di nuovo ai suoi piedi! almeno, questo è il motivo lampante, anche se sotto sotto sappiamo come kath adori fare la parte della malvagia e crudele vampira che si preoccupa solo dei suoi interessi, infischiandosene alla grande di tutti!
qui mi viene da dire povero stefan! non solo è costretto a stare lontano da elena e seguire klaus dando vita ai suoi impulsi più nascosti, ma ora non può nemmeno essere consolato dal pensiero di damon ed elena salvi e a casa, grazie a kath! bah, succedono tutte a lui!
devo dire che questa raccolta mi sta piacendo sempre più, hai un modo di scrivere diretto e preciso, mi piace!
alla prossima, quindi!:)

baci,giraffetta

23/05/11, ore 10:28

Sappilo: finirai per ucciderci tutte in oceani di angst... e sarà una bella bellissima morte /o\ Anche questo capitolo mi ha ammazzata un po' dentro, anche di più del primo, ad esser sincera (e temo sarà un crescendo di angoscia /o\). Dunque, i dialoghi SK sono a dir poco perfetti. So che son cose che ti dico sempre, e ormai mi sento anche ripetitiva, ma potrebbero benissimo essere parte di uno dei copioni di quei due vecchi bastardi di Julie&Kevin. Katherine finge indifferenza all'inizio, ma poi viene fuori ancora il vero motivo per cui è tornata. Stefan sembra sforzarsi di voler ignorare l'importanza di questo, eppure, sotto tutta la paura e la preoccupazione, ne rimane colpito. E le parole che le dice subito dopo, la promessa istintiva di proteggere Kat, ne sono la prova. Mi è piaciuto tanto il fatto che entrambi non se lo aspettassero e che, nonostante sia stata presa in contropiede, lei ci rida sopra - quasi che non avesse la voglia o il coraggio di crederci - e ritorni al solito sarcasmo insinuante. E poi viene fuori l'altra cattiveria sul bacio Damon/Elena, a cui Stefan crede all'istante, benché riferitogli da Katherine. È significativo, secondo me. Come se quasi avesse letto tutto tra le righe da prima e se lo aspettasse, ma il senso di tradimento non riguarda il bacio in sé, quanto la possibilità che loro si siano già messi il cuore in pace, rinunciando a lui. Non è così, Stef T_T loro ti salveranno, capito? *momento di idiozia fangirlica off* Tornando a Katherine, da una parte non mi sento di criticarla totalmente per quel che ha detto: sta seguendo il suo solito metodo - nascondere le debolezze, negare fino all'ultimo - e in qualche modo sembra stia spingendo Stefan a fare altrettanto, ad annullare quel calore che lo mantiene ancorato alla vita che ha perso. Sono in guerra, prigionieri, e non possono permettersi esitazioni. Non lo so, io l'ho intesa così - magari scazzando totalmente l'interpretazione. Ma è stato quello sguardo suo finale, di 'commiserazione e compiacimento' a darmi ulteriore conferma. Oh, naturalmente non ho dimenticato l'accenno a Lexi quando Stefan morde la ragazza - è qualcosa che mi ha stretto il cuore e pare proprio il segno di una prima e decisiva sconfitta T_T Bellissimo. Ah, scusami per il commento ultra-prolisso e forse, come dicevo, pieno di interpretazioni sbagliate. Complimenti come al solito ♥
Tua, samba :*
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 02:40 pm)

22/05/11, ore 23:11

Dunque la terza serie la vorrei più o meno cosi..la parte di Stefan "malvagio" con Kath..mi duole però dirti che vedrei anche Damon in quel triangolo..si Damon buono con Elena..va bene..però non so..chissà..grazie per farci sognare la 3 serie!

21/05/11, ore 10:28

In ritardo come il culo pesante che sono, ma arrivo anch'io \o/ Samba, non hai idea di quanto io sia intrippata da questo tuo progetto di shot Klefarine (il nome del Male XD). Già da ora si vede quanto kink e malattia ci sarà in futuro, e per questo ti amo. Ho trovato moltissimo plausibile la scena che hai scritto: come sai condivido pienamente l'ipotesi che Kat possa tornare da Klaus per Stefan. Al solito mi complimento per la bravura nel descrivere il tutto: si può quasi percepire la disperazione di Stefan, che lo porta per un attimo a credere che Katherine sia Elena ;_; la paura che impregna l'aria, Katerine che di fronte a Klaus torna sempre e solo l'indifesa Katerina, e poi il modo in cui lui li attira a sé, santodio - la morbosità, la bellezza - mette i brividi. Niente, questo commento non ha alcun senso, credo di essere alquanto rincoglionita al momento. Però davvero, lo sai che mi piace troppo quel che scrivi, vero? Sallo. Sempre.

16/05/11, ore 20:59

Che bello, ci voleva proprio una nuova storia Steferine dopo il modo in cui ci ha lasciati la terza stagione <3
Anch'io ho in mente quei tre che se ne vanno in giro per il mondo a far stragi *___*
Ci vogliono far credere che Katherine se la filerà dopo aver dato la cura a Damon, ma secondo me torna da Klaus per Stefan, e nessuno potrà farmi cambiare idea ùù
Anyway, mi è piaciuto questo primo capitolo, perciò posta presto *w*

16/05/11, ore 17:02

Davvero, se qualcuno ha la capacità di descrivere con dolcezza e introspezione i momenti tragici, quella sei proprio tu, non ci sono dubbi.^__^
E ciò che ogni volta mi stupisce è la capacità che hai di trasmettere speranza, nonostante tutto.
Speranza che Stefan non abbia del tutto perso la propria umanità, visto che sente ancora qualcosa di caldo all'altezza del petto quando pensa a Damon e ad Elena, e dal momento che è ancora pronto a lottare per lei, in caso fosse necessario.
La stessa speranza che ho trovato anche in Katherine, che nonostante la libertà agognata decide di tornare per Stefan, e che ci fa capire che l'amore conta ancora qualcosa, persino per lei. È stato più forte della paura.
Certo, scende a compromessi. Immagino che non volesse Stefan a quelle condizioni, soprattutto se per stare con lui deve sottostare agli ordini di Klaus, ma ritrovarsi entrambi "schiavi" della creatura più potente del mondo creerà sicuramente un legame profondo, ammesso che non ve ne sia già uno. ^_^
E forse è stata solo una mia impressione, ma credo che Stefan si sia sentito un po' meno solo quando ha realizzato che Katherine sarebbe rimasta con loro.
Hai tratteggiato questi personaggi con una cura e una precisione incredibile, sono contenta che tu abbia deciso di farne una raccolta! ^_^
Come al solito, hai realizzato per il nostro "godimento" una piccola meraviglia, ci porterai attraverso un viaggio bellissimo, già lo so!
Grazie mille.
Un abbraccio forte.
Joy.

16/05/11, ore 13:44

Ma è la perfezione questa os.
Cioé... Immagino proprio la situazione, sembrava reale! Questi tre insieme faranno grandi cose *Q*
Bravissima Shari, sappiamo tutte che sei la voce dello Steferine *si inchina*
Produci altre meraviglie del genere, mi raccomando. <3

16/05/11, ore 13:04

prima di tutto complimenti, è bellissima!
davvero, hai descritto il tutto con grande fluidità e precisione, anche i minimi particolari!
chissà, magari kath tornerà davvero da klaus, in fondo non ha molta scelta, sa che lui la troverebbe e ucciderebbe senza pensarci due volte! lo stesso vale per stefan. certo ha salvato elena e suo fratello ma secondo me ha pagato un caro prezzo e ora è completamente in balia di klaus!
il nostro klaus che non vuole altro che una bella famigliola di vampiri con cui andare per il mondo a fare baldoria!che spasso!
beh ancora complimenti, mi è piaciuta tantissimo!
alla prossima :)

ciao,giraffetta