Il demonio mi ha cinto la vita
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

01/07/12, ore 20:53

Ciao di nuovo! :)
Tsunade è un personaggio davvero curioso in positivo, mi ha affascinato non solo per l'aspetto esteriore (che per carità, è davvero sorprendente) ma anche per il suo carattere davvero forte e umano, dove ha trovato sofferenza per la perdita del suo fidanzato, di Jiraiya e del suo fratellino, è una grande che continua a vivere nel vero senso della parole.
La one-shot è davvero originale, per quanto riguarda l'idea creativa che ha esaltato la prontezza di Tsunade davanti alle debolezze, che in un certo senso vuole confermare quello che ho affermato prima.
Lo stile generale della storia è buona e la narrazione non cala in nessuna parte, rimanendo stabile e interessante per quello che succede all'interno di questa fic, come la stessa grammatica e formule di espressione, buonissime.

Non parlerei di OOC da parte del personaggio di Danzo, penso piuttosto che il suo comportamento rifletta una profonda caratteristica del suo essere: l'ambizione.
L'ambizione ad ottenere qualcosa di voluto ed interessante a livello di lucro porta il nostro ex reggente Hokage a fare di tutto, anche costringere Tsunade con metodi piuttosto innovativi e particolari, come il ricatto sessuale.
Nei manga (specie quelli shojo, anche se non ne seguo) ho intuito che il ricatto sessuale riuscito di un uomo ad una donna è completamente vittorioso psicologicamente e fisicamente su di lei, potrebbe sbriciolare tutta la sua vita in un attimo, considerando la fragilità effettiva della donna che ha in molte storie di questo genere.
Ma qua siamo in un'opera shonen ed il bello che si rappresenta la buona facciata femminile sull'avere il rispetto, la grande condizione che desiderano e vogliono andare oltre il dolore: e questo messaggio lo adoro, sul serio.

E' stato interessante avere davanti ai propri occhi una one-shot dove non solo viene rispettata una grande donna che per molti dev'essere un'esempio, ma c'è di più anche dall'aspetto che io adoro definire 'tecnico'.
Mi è piaciuto immaginarmi la scena (nel senso che è stato curioso nonostante lo sfondo erotico, il senso è quello) e tra l'altro, con un'italiano molto dedicato e curato, con una storia buona sull'aspetto strutturale che fa riflettere, specie alla fine, anche se all'inizio apre gli occhi su una condizione molto seria.
Come sempre noto che lo stile utilizzato da te si specializza non unicamente per il personaggio di Tsunade, ma intendo voler usare un'idea che porta allo stupore, talvolta ad una riflessione non indifferente!
Bella, mi è piaciuta!

Un abbraccio,

Watashiwa

27/08/11, ore 02:48

Troppo estremamente incomparabilmente meravigliosa. Ogni commento sarebbe una profanazione. *.* Perfetta

18/08/11, ore 13:39

Non sai quanto sia rimasta incantata dallo scorrere leggero delle parole! Me la sono letteralmente divorata!
Avrei voluto essere lì, accanto a Tsunade e mollare un cazzotti in faccia a quello schifoso verme strisciante lombrico aspide maniaco di Danzo!
Adoro Tsunade, sapevo che non avrebbe mai ceduto, dal momento poi che aveva osato insultare il magnifico Jiraya (me la prendo con Kishimoto: perché è mortoooo? T__T non è giusto, per niente!!!)
Scusa per lo sfogo, ma mi piaceva troppo come personaggio! Se avesse fatto morire la donna della triade leggendaria, sarei andata in Giappone ad appenderlo per il collo dicendo "Te lo manda Tsunade per averla fatta morire xD".
Ora ho proprio finito di parlare a vanvera xD
La storia è davvero molto bella, si vede che ti piace Tsunade, hai descritto benissimo il suo carattere e le sue emozioni!
Tsunade for president!
Alla prossima,
Yume^^

11/08/11, ore 22:47

Mi ha fatto abbastanza piacere leggere questa one-shot su Tsunade, personaggio che stimo per la sua forza interiore e le grandiosi capacità ninja che l'hanno resa quello è attualmente.
La sua sofferenza è stata molto enorme, ha perso il suo fidanzato che amava come pochi altri, il suo fratellino e poi, il suo compagno di squadra che forse, se non fosse morto, le avrebbe dato più felicità di quanto ne meritava: è forte, per essere chiaro, e la stimo in ogni momento.
Quello che devo dire è questo: mi piace per una serie di motivi che adesso ti vado a spiegare.
Narrata in una maniera interessante e che non lascia molto spazio agli interrogativi, questa tua maniera di narrare si unisce alle descrizioni degli eventi e dei personaggi che vivono (quindi Tsunade e in questo caso Danzo) e dei morti (Dan, Nawaki e Jiraiya) che sono molto buone e senza nessun tipo di errore all'interno della one-shot.
Danzo non l'ho mai potuto vedere perchè sembra un vecchietto viscido (come ha detto qualcuno, qua ricorda vagamente il nano della nostra politica) e le sue tentazioni erotiche hanno un duplice significato, in quanto una significa una resa del dolore interno e trovarsi un uomo che la possa far dimenticare il passato e perfino se stessa, cioè renderla una bambolina in suo potere, l'altra quella bramosa del governo della Foglia arrivando a molestare psicologicamente Tsunade con il piacere fisico.
L'impaginazione è buonissima e lo stile si adatta in maniera scorrevole e giusta alla scena e alla storia, gradevole da leggere e per il lettore.
Hai fatto un bel lavoro, e sono molto contenta di aver letto questa tua one-shot, meritatissima la bandierina verde :)

Buona serata!

20/06/11, ore 19:32

Ow, quando è entrato in scena Danzou ho temuto davvero il peggio, ringrazio il cielo che Tsunade abbia reagito xD
La fiction è originale, penso che Tsunade sia caratterizzata abbastanza fedelmente. Danzou, vabbè, non ne parliamo D:
Il pugno io glielo avrei dato un filino più in basso, in modo da scoraggiare altre molestie, ma vabbè, sei stata buona uwù
Bellismo il finale *A*

01/06/11, ore 18:22

ho dato un occhiata ,ed è estremamente originale , il paring è ....non so , mai visto , ecco
comunque se fosse stato per me , diciamo che Tsunade avrebbe fatto uno scatto a mo' di stile dell'ubriaco e gli avrebbe spezzato il collo al vecchio rugoso , altro che pugno nello stomaco
questo è quanto , non mi dilungo oltre
ho detto tutto
yo

23/05/11, ore 22:39

Mi è piaciuta tantissimo questa tua fix! *__*
(la metto sicuramente tra le mie preferite)
Non solo perchè non avevo mai pensato ad un'azione del genere da parte di Danzo (per cui ho trovato la storia decisamente originale) ma poi per il finale! L'ultima frase mi ha fatto quasi piangere!! ç__ç
E' bellissima, davvero!
I miei più sentiti complimenti!

19/05/11, ore 19:15

Ah, deo gratias.
Premetto: Danzo mi sta allegramente sull'ovaio (non per nulla per me è il Berlusconi narutiano)
Non mi piacciono né Tsunade né Jiraya (lei per me è debole, lui è pervertito).
Ma la tua storia mi è piaciuta.
Hai evidenziato chiaramente la boriosa alterigia di Danzo, che pensa di potere stuprare Tsunade senza che lei riesca a reagire. Ma proprio qui fa l'errore fatale. Ossia insultare Jiraya.
Per me lei non lo ha mai amato, ma, nonostante tutto, l'insulto verso un caro amico le da' la forza di tirare un bel cazzotto a Danzo, che riceve un bello scorno.
Anche se la JirayaTsunade non mi piace, devo complimentarmi con te perché hai fatto dell'amore una forza per reagire e per ricordarsi di rispettare se stessi, non un pretesto per diventare una persona melensa.
Brava ella.

19/05/11, ore 17:34

Ciao! Te l'avevo detto che avrei lasciato una recensione! Intanto inizio da qui, poi, piano piano mi leggerò anche le altre ^^

Ma ora passiamo ai commenti! Mi piace molto la tua fanfict, mi piace il tono che le hai dato e come hai rappresentato i sentimenti della povera Tsunade (che poi è uno dei miei personaggi preferiti :D). Fra l'altro a me Danzo non mi piace per niente u_u

Non vedo l'ora di leggere le altre tue opere!
A risentirci
baci <3

19/05/11, ore 15:15

DAJE TSUNADE!! Ah ah, ma io lo sapevo che non avrebbe permesso a quel pezzo di me*da di approfittarsi di lei! Ma come ti permetti, brutto bastardo?! saltare addosso ad una donna ubriaca e disperata! Ma fossi stata io l'avrei squartato a mani nude! Per tutta la durata dell'"approfittamento" ho pensato (scusate la volgarità ma quando mi toccano i personaggi che mi piacciono do di matto): "A fijo de na mignotta, te voi ferma'?! LASCIALA, STRONZO VISCIDONE!!"! Quando Tsunade gli ha dato il pugno ho esultato! E ANDIAMO!!!
Comunque, molto bella e ben fatta, complimenti! Vola dritta nei preferiti!
Vale
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 03:20 pm)

19/05/11, ore 15:11

Wow!!! Molto bella sul serio!!!
Mamma mia ho temuto il peggio per Tsunade fino alla fine!!!! Io Danzo lo odio in tutte le salse!!!!
Naruto: Fermatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ha un coltello in mano!!!!!
(Sasori blocca l'autrice con i fili di chakra)
Me: Lasicami lo vado ad uccidereeeeee!!!!
Sasori: Mo ora chi la calma? Non l'ho mai vista così esagitata!!! O.o
Naruto: Io si!!!! U.U
Sasori: Fai qualcosa Baka!!!!
Me: Uccidere...uccidere.... Danzo!!!!
Naruto: Va bene va bene!!!!
(il ninja biondo bacia l'autrice che lascia perdere il suo intento omicida e si abbarbica al suo love)
Sasori: NON IN QUEL SENSO!!!!!
Naruto: Non mi hai detto come!! U.U Vero amore?
Me: Ga!!! @,@
Ok finisco di fare la scema!!!! XD XD
Cmq ben scritta sul serio!!!! ^^ Ho apprezzato come hai saputo far uscire i sentimenti di Tsunade per Jiraya!!!
L'ultima frase "Te lo prometto, per sempre." mi ha fatto sciogliere!!!!! XD XD XD
Brava complimenti vivissimi!!!!! XD XD XD
Baci alla prossima
fra_angel8

19/05/11, ore 11:21

Sono completamente d'accordo con te!U.U Tenzo è uno stronzo egocentrico! Ma che brutto approfittatore...
MA certo che il tema è proprio triste... Mi dispiace per Tsunade... Si sente abbandonata da tutti e adesso gli è morto anche Jiraya... Che donna sfortunata ma mi sorprende il fatto che non si sia ancra arresa, non ostante la sua età... xD
Ha fatto bene a ribellarsi a quell'uomo ma se fosse stato per me gli avrei rotto i gioielli di famiglia... xD Ma Tsunade è l'Hokage e quindi si dimostra più superiore... ^^
Beh mi dispiace ancora per Tsunade e spero che le cose gli possano adnare vbene più avanti... xD
Ciao e a presto! ^^

P-S.: scusa ma vado di fretta mi dispiace non averti lasciato una recensione più soddisfacente... =) ciao

19/05/11, ore 01:40

La fanfiction è bellissima, ho apprezzato che Tsunade abbia reagito alla fine. Diavolo, stavo temendo il peggio (E Tsunade si avventò sul corpo muscoloso di Danzo, i due coinvolti in un vortice di passione... bleah potrei anche cavarmi gli occhi per una scena come questa)!! E invece la reazione di Tsunade è arrivata e ha dato a Danzo ciò che si meritava. Ancora una volta è stato Jyraia a darle la forza, l'ha fatto grazie a lui e per lui. W Jyraia, mi dispiace tantissimo che sia morto, ma anche Danzo SPOILER ha avuto il benservito. Ah-ha vaffanculo Danzo!
Che viscido, perfettamente IC nel tuo racconto. Come Tsunade del resto, complimenti