How to save a life
di BloodyRose00

20/01/12, ore 21:55

okay, stavo vagabondando in giro + cercando di scrivere (anche la sottoscritta è in preda ad un blocco epico, ma un blocco strano. nei miei blocchi normali, mi metto davanti ad un foglio bianco e non mi dice assolutamente nulla. in questo blocco, la testa mi si riempie di idee e immagini, ma quando provo a scriverle, è come se mi sfuggissero. non so) ed ho trovato questa storiella, e la trama mi prende un sacco, per ora almeno.
sai cosa? mi ricorda un po' Non Buttiamoci Giù di Nick Hornby, per questa cosa del seguire contemporaneamente personaggi diversi ad un punto.. particolare della loro vita, ad un punto in cui o ricominciano, o perdono tutto quanto. e sai un'altra cosa? quel libro è uno dei miei preferiti in assoluto, quindi apprezzo immensamente la cosa :))
mi piace davvero tanto, ed è inquietante come sento di somigliare a Damien. inquietantemente bello.
ti faccio solo un minuscolo appunto: nelle prime righe, c'è la frase "I vostri amici, i vostri parenti e anche voi siete diventati a diventare polvere, ad essere per sempre dimenticati da questo mondo troppo crudele e frenetico per ricordare." ecco, non dovrebbe essere "I vostri amici, i vostri parenti e anche voi siete destinati a diventare polvere"? D: non so, intuizione personale che probabilmente è assolutamente sbagliata '-'
uhrm. non ho altro da aggiungere, ti lascio così e ci vediamo al prossimo capitolo :D
good job!
xxx
SLAPPYplatypus

24/05/11, ore 12:47

E' vero, come hai scritto tu è la dura realtà. I tuoi personaggi, ottimamente descritti tramite poche righe, sono personaggi molto realistici. Scrivi anche bene, cosa che non guasta. Vedremo come si svilupperà questa storia.

22/05/11, ore 19:50

Ok sono nuovissima da queste parti, perciò non ho avuto la fortuna di leggere la storia nella sua iniziale stesura, ma fortunatamente lo sto facendo ora.
Solo leggendo il prologo sono rimasta colpita con quelle poche parole hai colpito nel profondo.
Adoro le storie ''originali''ma questa in particolare perchè parte da qualcosa che potrebbe accadere sul serio e su pensieri che a tutti primo o poi vengono.Davvero complimenti. Posta presto!