Bugia e contraddizione
di Shari Deschain

03/07/11, ore 16:15

Lexi *__*
Fanfiction su di lei non ce ne sono mai abbastanza. Se poi sono scritte bene come le tue, allora davvero il risultato finale è qualcosa di stupendo. Adoro il rapporto d'amicizia tra questi due e credo che sia proprio uno di quegli argomenti da riempire con tante storie, perchè - come sappiamo - TVD ci ha tolto ogni speranza di interazione tra Stefan e Lexi alla fine della puntata in cui lei fa la sua comparsa. Ciò che mi è particolarmente piaciuto in questo caso è stata l'originalità,sia appunto perchè su questi due c'è in giro davvero troppa poca roba, sia perchè l'ambientazione da fiera e saltimbanchi è davvero evocativa. Hai descritto tutto così bene che mi sembrava davvero di essere lì e di vedere Lexi camminare attacata al braccio di Stefan, tra incensi e mangiatori di fuoco.
La spiegazione del tatuaggio mi è piaciuta molto. E' davvero convincente, la prenderò per canon, perchè ci sta davvero tutto quello che hai detto. Il fatto che un tipo come Stefan avesse un tatuaggio mi aveva sempre fatto un po' strano, era ovvio che c'entrasse Lexi! Tra l'altro il modo in cui gli hai fatti interagire è semplicemente perfetto, adoro quel lato più leggero di Stefan che emerge solo quando è in sua compagnia.
Ecco, scusami per la recensione orribile, è da tanto che non lo faccio e si vede che ho perso le mie capacità di articolare opinioni, ma spero si sia capito ugualmente che mi è piaciuta, e molto.

27/05/11, ore 12:27

già l'accoppiata stefan/lexi basta di per sè a far intuire che quello che ti accingi a leggere deve essere per foza qualcosa di bello, ma poi quando leggi davvero la shot non puoi far altro che rimanere con la bocca aperta per tutto il tempo e con gli occhi che divorano le parole sullo schermo e pensare che bello non è proprio l'aggettivo indicato per ciò che ti sta davanti!
detto ciò, passiamo alle cose serie!xD
dunque, l'idea di spiegare la storia del tatuaggio di stefan è molto originale e soprattutto mi ha colpito la spiegazione in sè della "rosa nera": una bugia e una contraddizione, davvero adatta a rappresentare la natura dei vampiri!
stefan mi è piaciuto tantisimo: sereno, a suo agio e completamente "irretito" (in senso buono) da lexi. ce lo vedo a passeggiare per una fiera completamente rilassato e senza preoccupazioni, in balia della cara lexi!
su lexi non posso dire altro che l'adoro e che è un personaggio immediato, che ben si accosta al nostro ombroso vampiro, e anche qui mi è piaciuta molto per come l'hai presentata.
per finire, tanti complimenti, la storia è bellissima!
P.s: spero mi perdonerai per questa recensione penosa, ma vado di fretta perchè appena avrò finito di scrivere andrò a rileggere la tua shot ancora una volta!:)
a presto!

baci,giraffetta

27/05/11, ore 09:39

Riemergo dalla terza, quarta, boh, rilettura di questa shot e ho sempre stampato in faccia lo stesso sorrisone estasiato e stupido della prima volta. Da dove cominciare? C'è così tanta meraviglia che è difficile dire cosa mi sia piaciuto di più. Intanto, mi complimento subito per qualcosa di relativamente 'meno importante' della caratterizzazione dei personaggi o del plot stesso, ovvero l'ambientazione, i profumi e i dettagli che hai dato al tutto. L'incenso, la tenda, gli artisti di strada e la fiera. L'ho trovato stupendo: contribuisce a farti sentire vicino a Stefan e Lexi, in modo intimo, quasi li stessi seguendo da vicino, e dà il giusto colore ad un momento allegro, di svago, pulito e caldo del genere. Tornando ai due vampirozzi, inutile dire che hai fatto un ottimo lavoro come al solito *-* L'interazione frizzante e piena di dolcezza tra loro me li ha fatti amare come non mai e mi ha trasmesso una gran calma, una felicità assurda. Mi sono trovata a pensare che, dopo tutto il suo percorso di rinascita, redenzione e disintossicazione - chiamiamolo così XD - Stefan si meriti tantissimo parentesi serene come questa, accompagnato giustamente dalla persona che lo conosce meglio di chiunque e che lo fa sorridere, che lo spinge a fare cose che normalmente non farebbe, che lo travolge col suo carattere solare <3 Lexi in questo non è semplicemente un'amica, ma assume, come ha ben detto Joy, anche tratti materni, protettivi, e, aggiungo io, quelli perfetti pure per un'amante. Infatti, tra i vari significati della rosa e le metafore che lei ha spiegato - sono morta d'amore su ognuno di essi, credimi *^* - quello del 'segreto', accompagnato da quel bacio all'angolo della bocca, mi ha fatta stramazzare definitivamente /o\ Basta, come sempre, da commenti pseudo-seri finisco a sbrodolarmi in fangirlaggio. Però tu lo sai che, per quanto il mio modo di esprimermi sia ignorante, il contenuto è pieno di stima e cose positive nei tuoi confronti, giusto? Ecco, ricordatelo perché è questo che deve filtrare è_é
Un abbraccione chiapposo e complimentissimi, Sambs!

27/05/11, ore 09:12

*____*
Joy si crogiola nella beatitudine, pigiando con la zampetta tasti a caso del pc...
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola, credimi.
Già l'introduzione mi aveva fatto saltare il cuore in gola, la lettura però è stata magica.
Si percepisce la calma e la tranquillità della serata che hai descritto, che non è dovuta alla poca azione, ma agli stati d'animo che hai reso talmente bene da farli provare anche a chi legge.
Stefan è stupendo: rilassato, pacato come suo solito, e nonostante i commenti pungenti che rivolge a Lexi nella prima parte è pieno di fiducia e affetto.
Mi ha trasmesso una sensazione piacevole, quella di una persona salda come una roccia.
Lexi è meravigliosa, devi parlare di lei ancora tante e tante volte, ti prego.
Lei è l'anima frizzante della coppia, ma c'è anche qualcosa di molto profondo, quasi materno, che la lega a Stefan. Lo coccola in un certo senso, con un affetto talmente spontaneo che durante la lettura non riuscivo a esimermi dal sorridere.
Vorrei vederla nella serie questa scena che hai descritto, davvero, ogni minimo dettaglio dovrà essere rispettato!
Oppure vorrei entrare nella tua testa per vedere questi due personaggi con i tuoi occhi. ^_^
L'ambientazione inoltre è stata sublime, dalla tenda ai giocolieri, era tutto magico e realistico, sembrava di sentire l'odore dell'incenso.
La rosa nera, poi, è i suoi significati sono stati la cigliegina sulla torta. Un tocco di classe che mi fa genuflettere al tuo cospetto: perfettamente calzanti, malinconici e bellissimi.
Grazie per aver approfondito la ricerca dei significati della rosa nera, hai reso questa storia se possibile, ancora più magica.
Un abbraccio forte,
Joy.