Bread
di Lady Aria

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/18, ore 13:00

Che epilogo stupendo **
Prima di tutto, sono contentissima che la pace sia tornata. La vita va avanti, la città si sta lentamente ricostruendo e popolando. Deleuse si è fatta la sua famiglia, e Amadeus è sempre rimasto al suo fianco.
È passato tanto tempo da allora, ma nell'uomo non sono mai svaniti i forti sentimenti che lo legavano a Tom. Una storia sull'amore eterno, quello che non muore mai e non appassisce.
I passaggi di chiusura sono geniali e fanno riemergere il significato ricorrente del pane. Ora mi spiego anche il perché del titolo particolare xD
Questa storia mi ha appassionata molto, sono davvero contenta di averla letta.
Complimenti e grazie per questa meravigliosa avventura =3

11/07/18, ore 12:08

Il finale è davvero commovente, per la verità, l'intero capitolo è una miscela di forti emozioni. Troppe, sul serio. Prima scoppia l'amore, poi arriva l'irreversibile. Seppure preannunciata, la dipartita di Tom è stata così fulminea e devastante, forse perché paradossalmente arrivata in un momento inaspettato.
Amadeus su quel cornicione stava per dimenticarsi tutti i mesi di insegnamenti sulla speranza e l'amore. Deleuse si è rivelata un personaggio fondamentale qui, seppur sia passata spesso in sordina, alla fine l'ha salvato. Lo ha riportato alla realtà, gli ha aperto gli occhi su ciò che lui già sapeva. Ed è interessante quante cose in comune abbiano i due.
Manca l'ultimo capitolo (*-*), filo a leggerlo.

10/07/18, ore 21:15

Ed ecco il momento che Tom tanto temeva, alla fine è giunto.
Ciò che mi ha stupito è stata la sorpresa di Amadeus. Sapevo quando Tom gli raccontò degli uccelli che il ragazzo avrebbe trovato il modo di accontentarlo, e la sorpresa gliel'ha fatta per davvero.
Come al solito adoro le parti scritte in seconda persona, sempre molto poetiche. In questo caso si è potuto leggere delle sensazioni di Tom, dei suoi sentimenti per Amadeus. È bello scoprire come anche per Tom l'altro rappresenti una fonte di speranza, esattamente ciò che Amadeus pensa di lui.

10/07/18, ore 20:58

Questo capitolo era troppo bello per essere vero ;;
Mi aspettavo di rivedere Deleuse, ma la decisione di Amadeus di prendersela con sé mi ha stupito, positivamente devo aggiungere.
Con la scena molto suggestiva in cui porta in braccio la ragazzina e metaforicamente gli si strappa la malvagità passo dopo passo, posso dire che si conferma la maturazione del protagonista. Tom ha iniziato in lui un cambiamento che anche quando è in sua assenza si rende palese. È stato in grado di compiere un'azione di cuore quando prima se ne sarebbe fregato, e per un attimo lo stava per fare, ma non l'ha fatto.
Galatea è acida come sempre. Non è molto presente nei capitoli quindi è difficile inquadrare il perché dietro tanto astio, ma potrei azzardare che sia per il cancro che non guarisce nonostante tutte le chemio. Si sta consumando e ne è cosciente. Nonostante l'antipatia provo molta pena per lei.
E ovviamente anche per Tom, il finale è stato davvero duro da digerire ;;

09/07/18, ore 23:58

Ahahah, fra Galatea e Amadeus non scorrerà mai buon sangue, è palese ;')
Il momento del pane è stato così dolce, intimo. Tom che insegnava e guidava l'altro, che ha poi preso l'iniziativa e dettava il suo ritmo. È un Tom diverso dal solito, non più insicuro e gracilino. Ma d'altro canto ho imparato che c'è così tanto dentro di lui, così tanta immaginazione e curiosità, passione e bontà. Lui è la luce di Amadeus, e ormai il suo desiderio d'amore per lui è innegabile e onnipresente.
La ragazzina in città... sinceramente non so che pensare di lei, è importante? Forse è servita solo per evidenziare il cambiamento di Amadeus: la sua totale fedeltà per Tom **

09/07/18, ore 23:23

Anche questo molto emozionante ;;
Se prima sembrava che Tom avesse un implacabile sentimento di speranza dentro di lui, qui è visibilmente più fragile. Continua a perdere le persone più care e ciò che è accaduto ad Amadeus è stata l'ultima goccia.
Lo scenario che hai creato è molto suggestivo, fa molta impressione considerati appunti i toni da cui si partiva, cupo grigiume, il cielo perennemente coperto. In un certo senso, prima l'apparizione della Luna e poi quella del Sole sembrano quasi voler portare speranza con loro. Dare la sensazione che le cose possano migliorare.
Non so davvero come potrebbe andare a finire la storia, so solo che le emozioni vanno avanti salendo **

08/07/18, ore 23:36

Buona sera ^^
Questo è stato un capitolo molto toccante. Il passato di Tom è diverso da come me lo aspettavo, ma quella parte è stata davvero emozionante, quasi poetica. Ne ha passate molte e nonostante tutto ha sempre conservato una dose di speranza.
Quella stessa speranza che deve averlo reso così protettivo nei confronti di sua figlia, che sinceramente è stata una brutta botta da leggere. Così incattivita, credo che in lei non ci sia lo stesso ottimismo e buon cuore del padre. È proprio brutta, in ogni senso, ed ha avuto pure la faccia tosta di fare quello che ha fatto. Sono sconcertata O.o

08/07/18, ore 14:06

Cha sorpresa! **
Questa scoperta che Tom ha una figlia mi fa sorgere mille domande... perché se è vero che fuori dai globi i bambini non nascono, ciò significa che Tom... viene dai quartieri ricchi??
Mi aveva già sfiorato l'idea durante la lettura, per via di questa sua diversità e approccio più buono e delicato, sarò curiosa di scoprire andando avanti più cose sul suo passato.
Mentre di Amadeus che devo dire? xD
È iniziato il capitolo con lui che non ne voleva più sapere dell'altro, lo prendeva a insulti e voleva solo levarsi di torno al più presto. Si chiude con lui che torna da Tom, frastornato e innamorato, se si può dire, ma lui stesso tira in ballo l'amore più volte. Quindi, in una parola, lo definirei senza speranze :')
A presto~♥

07/07/18, ore 14:44

Un capitolo molto intenso e focoso, non c'è che dire.
Permane quella sensazione di poesia che si coglie principalmente nelle parti in corsivo, scritte con la seconda persona. Una scelta molto interessante perché permette di entrare in stretta intimità coi pensieri e le sensazioni di Amadeus.
Per il capitolo sono disseminate allusioni su come andrà fra di loro, sull'amore che li lega e che già un poco sentono di provare.
Caratterialmente c'è un divario fra di loro, già mi aspetto di vedere come l'animo più candido fra i due riesca a influire e, forse, cambiare l'altro.

A presto~♥

06/07/18, ore 22:56

Ciao ^^
So che probabilmente non leggerai mai questa recensione, ma avevo voglia di spulciarmi le scelte della sezione, e sono una persona che ci tiene a commentare ciò che legge. Quindi eccomi qua =)
La prima cosa che devo riconoscere di questa storia è che colpisce. Cattura sin da subito, soprattutto per lo stile e il lessico adoperato che accompagnano benissimo il lettore dentro a questo mondo sconvolto e martoriato.
Bazzicando la sezione da svariato tempo, rimpiango questo tipo di storie perché dimostra una base solida, originalità e l'ingegno dell'autore nell'orchestrare il tutto.
È una Terra del futuro totalmente devastata, non cerchi assolutamente di indorare la pillola infilando dei comfort dove è logico che non ci siano. Al contrario, mostri tutta la brutalità di un conflitto su scala mondiale, la miseria a cui sono ridotti gli abitanti superstiti. E riesci a inserirci anche del sovrannaturale con questa figura del vampiro che altro non è se non il risultato di clonazioni, radiazioni e mutazioni.
Stupenda, a primo impatto è una storia che rapisce e coinvolge.
Passerò presto a continuare la lettura, sciao~

28/10/17, ore 13:54

Alla faccia del piffero, che bella storia allegra! Proprio quello che ci voleva per rallegrarmi un po' in una giornata deprimente come questa.

Scherzi a parte, la storia e' molto bella. Un perfetto esempio di fantascienza fatta come si deve. Lo merita proprio il posto tra le storie scelte del sito.

18/06/17, ore 21:05

Struggente e semplicemente perfetto questo straordinario racconto post-apocalittico e, sicuramente migliore di film o racconti che ho potuto visionare in passato

24/07/15, ore 15:11

Mio dio, non ci posso ancora credere che sia finita, sembrava un sogno.. e ora é finito. Questa storia me la porterò sempre nel cuore e non la dimenticherò mai.. mi hai fatto emozionare, commuovere, mi hai coinvolto fino a rubarmi il cuore. Forse esagero? chissene xD
É costruita benissimo, dall'inizio alla fine, i personaggi sono caratterizzati bene e il loro comportamento, i loro pensieri sono coerenti, mette insieme gioia e disperazione in parti uguali e mi sento un anima in pena adesso, per colpa tua. Amore, odio, rabbia, speranza, c'é tutto, c'é la vita! e per questo amo alla follia la tua storia. Ora basta, vado a piangere sul pavimento del bagno.

24/07/15, ore 14:35

Mi hai strappato un pò di lacrime, cara. Questo é un capolavoro, hai per caso fatto un patto col diavolo per scrivere così bene? É la storia più bella che abbia mai letto su questo sito, e forse anche in assoluto. Devo ancora leggere l'ultimo! ho tanta paura xD Come sempre c'é molta poesia, passione e un sacco di roba che non riesco a digerire tutto insieme. Brava, brava, brava!
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 10:26 pm)

23/07/15, ore 15:09

L'hai scritto in modo divino, é un turbinio di emozioni difficile da digerire. Mi ha commosso, mi hai strizzato il cuore! Finalmente il personaggio che odiavo tanto é scomparso, dovrei essere felice, ma non ci riesco perché.. quando una persona muore dovresti preoccuparti di più per le persone che le stanno accanto. Certo, é una vita mancata che se avesse continuato avrebbe dato dei frutti, ma quelli ancora vivi provano dolore e sono segnati per sempre dalla perdita, proprio come lo é Tom. Capitolo fantastico come gli altri se non di più, anzi, non saprei scegliere il migliore.
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 10:34 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]