Raccolta di racconti raffazzonati, ruspanti ed accidentalmente riflessivi
di GenGhis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Ciao,
questa storia purtroppo manca un po' di sostanza, ha una trama incompleta a mio parere. Hai uno stile narrativo interessante, soprattutto nella parte conclusiva, ma è come se mancasse qualcosa alla storia. Sarebbe bello, secondo me, che tu la rivedessi e magari aggiungessi qualcosa. Per il resto è una bella storia, non ci sono errori ed ha uno stile gradevole, inoltre è scorrevole e mai ripetitiva. Da migliorare sicuramente, ma non male. La recensione neutra non è da intendere come qualcosa di negativo, ma semplicemente vuole evidenziare quel poco che gli manca per diventare una storia molto piacevole e capace di suggestionare il lettore (e credo che le potenzialità non manchino).

Tanti saluti,
Angelo_92

28/09/15, ore 17:08

Ho letto tutti i racconti di questa raccolta e li ho trovati tutti eccezionali, dal primo all'ultimo, ma devo dire che su questo mi ci hai fatto proprio lasciare il cuore. È incredibile come riesci a immedesimarti in ogni personaggio, a renderlo così reale, a caratterizzarlo così bene e minuziosamente. I tuoi racconti sono dei veri e propri rompicapi, ed è bellissimo arrivare fino alla fine e comprenderne il significato. Di tutta la raccolta questo è il mio preferito, è pura poesia. Mi ha fatto sognare ad occhi aperti, sul serio.

17/07/15, ore 14:59

Ciao :) Odette è un personaggio davvero misterioso e affascinante; rispecchia molto bene l'intero racconto...leggendo sembra di vedere le scene attraverso in vetro azzurro. Molto bello!

17/07/15, ore 14:46

Ciao :) particolare questo racconto, molto bello! Le descrizioni sono molto belle...è, pur essendo abbastanza nostalgico, molto dolce! Mi è piaciuto moltissimo!

17/07/15, ore 14:26

Ciao :) per questo capitolo ti devo fare i miei più sentiti complimenti! Davvero bello...

17/07/15, ore 14:06

Ciao, su questo racconto ho una piccola critica da fare...come metodo di scrittura non ho nulla da dire! È ben fatto e scorrevole ma il problema sta nella trama che purtroppo è poco chiara! Stai attento a questo problema!!!

17/07/15, ore 13:53

Ciao :), mi hai fatto emozionare con questo racconto! Scritto bene, scorrevole e senza errori...ma ha qualcosa in più! Ti senti dentro al racconto, vorresti reagire in qualche modo...lascia un certo senso di impotenza e amarezza...

17/07/15, ore 13:45

Ciao :) questo racconto è bello, inquietante e abbastanza coinvolgente! A tratti è un po' confuso ma credo faccia parte del genere...bel lavoro! A presto Scripta

Ciao :) come racconto non é brutto, anzi, posso dire che è scritto molto bene, scorrevole e senza errori! Per quanto riguarda il tema trattato...beh, prenderei a schiaffi il protagonista e chi gli sta intorno!
Ti faccio i complimenti!

14/06/15, ore 23:22

Ho impegnato alcune ore della mia giornata a cercare qualche storia che placasse il mio appetito e cosa mi ritrovo? un pasto così buono che mi dispiace che sia finito. Mi sono piaciuti tantissimo i tuoi racconti e spero che aggiornerai presto c:

14/06/15, ore 23:10

Ti prego, spiegami cos'è per te il "blu". Tutti questi racconti sono eccezionali e li sto assaporando tutti, uno dietro l'altro. Mi sto innamorando! ahahah

14/06/15, ore 21:43

Oh, questa mi ha quasi commosso. Sono davvero belle le tue storie, scrivi in maniera accattivante e questa storia in particolare ha quel velo di mistero che accompagna il lettore fino alla fine. Complimenti, davvero, perché hai la tendenza a narrare tematiche delicate con quella leggerezza che é sempre bene accetta e raramente trovabile. Mi piaci un sacco !

Sei dannatamente bravo. Scrivi come un professionista, in maniera diretta e stringata, e hai un talento nel creare un'atmosfera carica di angoscia e di tristezza. La desolazione annienta ogni altro sentimento, lasciando solo un grande senso di vuoto.

La storia produce un pathos da mal di pancia, stringe lo stomaco come pochi racconti sanno fare. L'uso del sarcasmo è crudele e acido, e ben si adatta ad accompagnare la situazione.

Ora, però, una riflessione personale. A mio parere, fra le righe del componimento si può leggere il grido di aiuto del protagonista. Il soggetto in questione, infatti, afferma di non voler parlare di un sacco di cose; si mostra stanco, deluso dalla vita, e pare che abbia perfino rinunciato a parlare dei mostri che lo hanno divorato.
Però ne parla, come se nel profondo desiderasse essere fermato, essere gettato nel bagno e ricevere, per la prima volta, una prova della propria esistenza. Quest'ultimo monologo, interiore o esteriore che sia, è la disperata ricerca del proprio diritto ad esistere.
Ovviamente, correggimi se sbaglio.

Molto bravo, complimenti. A presto.

Bookmaker

Non so se fosse questo lo scopo della storia, ma mi ha divertito davvero moltissimo! Sono incappata nella tua raccolta per caso. Non mi pento di aver letto questo breve concentrato di cinismo innocente, non so come definirlo. Non riesco ad essere triste o provare quell'amarezza che dovrebbe accompagnare la tragedia. Questo giovane mostra uno spirito talmente ironico che annebbia quella punta di mestizia nella considerazione finale. Non ha nemmeno un pensiero positivo da rivolgere a qualche persona cara. Sembra che i suoi rapporti umani di una vita siano ridotti a una non-relazione. Un'immagine grottesca che vede protagonisti figure comiche come il povero cane schiacciato dalla libreria, i parenti forse serpenti e i finti amici. Per non parlare di quelli che diventeranno rapporti solo quando sarà morto, come il prete, i telespettatori e gli impresari delle pompe funebri che danno le penne in omaggio, questo particolare è esilarante. Però non fa riferimento a nessun motivo per cui valesse la pena arrivare a tanto. Non è uno di quei classici suicidi che mirano ad attirare l'attenzione in modo estremo. O almeno così non mi dà l'idea. Ha una visione molto lucida e definitiva, proprio questo rende interessante la storia, che è anche ben scritta e accattivante. Complimenti GenGhis!
Sara

28/07/14, ore 09:46

Ciao! Allora, ho letto tutte le tue storie tra ieri sera e stamattina. Le ho amate tutte, ma quella che mi ha colpito di più è stata "Love".
Mi affascina il modo in cui riesci a scrivere con parole semplici concetti complessi e come riesci ad immedesimarti in ogni personaggio.
Davvero sei bravissima e ti meriti un posto tra i miei autori preferiti.
Ho finito hahahaha un abbraccio
Serena.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]