Ho sognato la felicità
di eldarion

20/01/12, ore 14:21

mamma ma che bello :D troppo commuovente questo capitolo è stupendo davvero... solo un abbraccio che significa più di 1000 discorsi :D
la luce li ha avvolti e quindi cosa succederà? Ritorneranno alla loro vita di prima... o ci sarà qualche altro effetto sorpresa...comunque è davvero bellissimo brava
al prossimo
krys

19/01/12, ore 16:00

Ho sinceramente tirato un sospiro di sollievo ad avere la conferma che il mio pensiero sulla decisione di Tsubasa fosse giusto.
Detto questo... la tua storia mi intrippa assai (notare l'uso forbito di linguaggio aulico :D). La trama mi ha preso da subito. Mi sono un pò ritrovata nella gelosia di Kumiko per Sanae (oddio, non a quei livelli per carità, ma nei momenti di sconforto anch'io mi commisero dando la colpa ai successi delle mie amiche... per fortuna quei momenti durano poco) e mi ha fatto piacere leggere della sua crescita personale lungo la storia. Tsubasa... Tsubasa è Tsubasa, quando si mette in testa una cosa fa di tutto per ottenerla e lui ama Sanae! Molto belli i suoi pensieri e la sua curiosità per l'avvenire. Lui è nato per fare il calciatore, ma vicino a Sanae troverà una nuova strada per lui... per loro. Chissà se la storia è davvero tutta qui?! :D E poi c'è ancora il bambino misterioso del sogno di Tsu...

Va bene, la smetto di sparare stupidate e aspetto con ansia il nuovo capitolo.
Ancora complimenti.

Shike
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 04:03 pm)

18/01/12, ore 14:05

E così,Tsubasa,è rimasto a Small River e,Kumiko,è tornata alla realtà.Ma sarà veramente così?Dal finale che hai scritto:il vento lì avvolse.....ho l'impressione che,ci riserverai altre sorprese.
Mi son piaciuti i pensieri di Tsubasa,mentre andava da Sanae:lui,che aveva empre saputo,cosa avrebbe fatto da grande,ora,non lo sapeva più.Ora,doveva inventarsi la vita e,pensò che,sarebbe stata una bella avventura.Anche questo:il vecchio Tsubasa,era scivolato via,trascinato dalle acque fresche del ruscello,insieme alle ombre di Kumiko.
Bell'accoglienza,gli ha riservato Sanae.Lui,è stato bravissimo a non dirle niente e,ad abbracciarla.Quell'abbraccio colmo d'amore,vale più di mille parole

17/01/12, ore 23:52

Ah finamente si sono congiunti! Mi è piaciuto il modo in cui lo hai fatto, è molto da...Tsubasa. Lui non parla molto e con qule gesto, quell'unico gesto, quell'abbraccio ha detto molte più cose rispetto a un discorso vero e proprio. Sono stati davvero teneri ma mi chiedo ora cosa accadrà? Resteranno davvero lì? Torneranno, come per magia, nel loro mondo? e quel bambino che fine ha fatto? Come mai Tsubasa non lo ha più visto?
Come vedi i miei interrogativi sono tanti, la tua storia mi ha talmente presa che lo ripeto non resisto...vorrei leggere presto altri cpaitoli.
Comunque se il tempo che impieghi per redigere i capitoli è necessario per ottenere questi splendidi risultati farò come ho fatto finora.
Resto qui in attesa di un tuo prossimo post. La tua fama non si è smentita, anzi sei sempre più brava!
A presto, Savira!

17/01/12, ore 20:28

Belissimo questo capitolo^^
Tsubasa è tornato da Sanae, ha rinunciato al suo sogno per costruirne uno tutto nuovo con lei.
L' abbraccio finale è stupendo.
Mi sono piaciute molto anche la storia dei colori delle persone ed i riferimenti ad Anego.
Bene, ora non ci resta che capire chi sia il misterioso bambino che è apparso nei sogni di Tsubasa ... non vedo l' ora di saperlo^^

22/12/11, ore 21:13

Ciao!!!
Eh cavolo lo sapevo che era Kumiko, lo sapevo quel "volto che aveva amato" era l'indicazione giusta! :-) E così lei e Tsubasa si sono chiariti, nel breve tempo trascorso lei è cambiata, ha scoperto delle cose nuove... non era cattiva, in fondo, ma solo aveva una visione distorta dell'amore e della felicità. Ora una domanda è: chi o che cosa l'aveva portata a pensare così? Qualcosa, nel suo passato, dev'essere successo...
Adesso comunque ha ottenuto il "perdono" di Tsubasa, lui ha capito che lei si era pentita anche perché Tsubasa, comunque lo si voglia guardare, è una persona che ascolta gli altri, cos'hanno da dire, e non parlo di sentire (quello lo facciamo tutti) ma proprio di ascoltare che è una cosa che ben pochi fanno...
Ora sn curiosissimo di sapere come evolveranno le cose anche se, ho il sospetto, stiamo andando verso l'epilogo.
Cmq, come sempre, bravissima!!
Baci

22/12/11, ore 18:01

E così,è Kumiko,la ragazza che ha trovato Tsubasa addormentato,ero convinta che fosse Sanae.Sono contenta che,si sia pentita di quello che ha fatto,che voglia rimediare alle sue malefatte e che,desideri tanto il loro perdono.Giusto il paragone che ha fatto tra Tsubasa e,un bambino capriccioso che,offeso e in preda alla rabbia,prende decisioni affrettate.Ed è verissimo,la rabbia e l'orgoglio,sono sempre cattivi consiglieri,bisogna riflettere bene,prima di agire.
Anche lui mi è piaciuto,provare odio e rancore,è inutile oltre che nocivo per la salute,E poi,a cosa porta?A nulla.Bello anche il fatto che,gli abbia consegnato la lettera senza esitare,sicuro che fosse la scelta giusta.
Dal finale sembra che,Kumiko,sia tornata alla realtà e che,lui,sia rimasto a Small River,non mi è ben chiaro però,chi è rimasto e chi se ne è andato.Se così fosse,mi domando cosa c'è scritto e,soprattutto,per chi è quella lettera.Oppure,lei è rimasta e consegnerà la lettera a Jerwis,chiedendogli di consegnarla a Sanae e,proponendogli di fare cambio,lei rimane lì e,Sanae,torna a Barcellona da Tsubasa.Un po' complicato come ragionamento,però,davvero,il finale mi ha lasciato dubbiosa.
Auguro anche a te,e alla tua famiglia,Buon Natale e un Felice Anno Nuovo

22/12/11, ore 13:07

la risposta alla mia domanda è che la ragazza è Kumiko così Tsubasa vuole andarsene lasciando il compito proprio a lei di consegnare la lettera di addio a Sanae che situazione ingarbugliata e Sanae?! Cosa farà adesso? Il bambino che fine ha fatto? Sono sempre più curiosa di vedere cosa accadrà :D
al prossimo capitolo
Krys

22/12/11, ore 11:25

Ciao! Complimenti per la storia, mi piace molto sia la trama sia lo stile di scrittura. Mi stai tenendo sulle spine. Quando vedo che hai aggiornato mollo tutto e corro a leggermi il nuovo capitolo :D
Sono contenta che Kumiko si sia fatta perdonare, deve essere terribile convivere con un peso sul cuore come quello. In fondo è una brava ragazza che si è persa lungo la strada...
Accidenti a Sanae e alla sua testardaggine ma sono sicura (o almeno lo spero) che Tsubasa alla fine farà la cosa giusta per loro.

Shike

22/12/11, ore 08:49

Che bello, Kumiko sembra essere davvero cambiata ed è decisa ad aiutare i suoi amici^^
In fondo è lei che li ha divisi ed è giusto che sia lei a riemettere le cose a posto ... spero davvero che ci riesca ... nel frattempo tengo incrociate le dita per tutti quanti^^

22/12/11, ore 01:18

Ah che bello! Inizio sempre così, vero? quando scopro che hai postato, ma non posso farne a meno di essere al settimo cielo!
Beh appena ho iniziato a leggere, prima ancora che tu svelassi, facessi capire chi era che prendeva in custodia la lettera di Tsubasa avevo intuito che fosse Kumiko. Non so perché ma tutto mni era più chiaro, come se un velo davanti agli occhi fosse stato tolto.
Tsubasa spiegava i suoi intenti agli amici e familiari perché aveva deciso di restare con Sanae!
E' questo che c'è scritto in quella lettera?
Molto bello e come sempre il tuo modo di scrivere affascina sempre più!
Sono curiosa di sapere cosa farà Tsubasa, andrà da Sanae, si incontreranno a metà, si chiariranno? Insomma mille domande affollano la mia mente ma una più di tutte: il bambino ricomparirà?
Sei stata bravissima, peccato che dovremo attendere ancora un po' per leggere questa storia fantastica! Ti prego non puoi farci un regalo e postare prima? Così chiuderemo in bellezza il 2011!
Lo so ogni scusa è buona, ma cosa posso fare se mi piace tanto questa tua fanfiction?
Complimenti ancora e approfitto per farti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
A presto,
Savira

06/12/11, ore 18:26

E così veniamo finalmente a sapere cos' è accaduto a Tsubasa.
Il capitano sta soffrendo davvero molto, ma non vuole andarsene senza prima aver scritto qualcosa.
Io ho avuto l' impressione che, verso la fine, fosse tornato nel mondo reale e che sia riapparso proprio davanti a Kumiko.
Non so, ma penso che il Ruolo di Kumiko non abbia ancora avuto fine in questa storia.
Gli eventi stanno prendendo una piega inaspettata, eppure io continuo a credere che esista una speranza per Tsubasa e Sanae.
Attendo con ansia gli sviluppi.

06/12/11, ore 14:37

Ecco il ritorno del capitano!!
E' ancora a Small River (questo potrebbe essere un bene), ovviamente sta male, è stanco, addolorato, sfiduciato... e come non comprenderlo... l'abbandono di Sanae lo ha ferito nel profondo, e questo già si sapeva... come si adatta bene la descrizione del luogo attorno al suo stato d'animo, come sempre sei molto brava ad unire descrizioni dei luoghi a descrizioni degli stati d'animo dei vari personaggi...
Scrive, alla fine, una lettera d'addio (permettimi una battuta, quando dici che la sua calligrafia è incerta, be' ma non è mica da oggi che i calciatori non sanno né leggere né scrivere :-P scusa, battuta cretina :-) ), e poi si addormenta...
Ed arriviamo alla parte che mi lascia perplesso... si avvicina un'ombra, una figura femminile e fin qui tutto ok... però (non so se è voluta la cosa) chi é?
Perché, se è Sanae (come, a tutta prima, la logica indicherebbe e come, vedo, i più hanno pensato) perché, quando guarda il viso di Tsubasa dici "La luce lunare che si rifletteva su quel volto che aveva amato lasciava indovinare le guance rigate dalle lacrime"... aveva amato? Ma se è Sanae dovresti dire "quel volto che amava" dato che Sanae ama ancora Tsubasa, come lui e lei...
e quindi, o è una svista (che per carità ci può stare) oppure la figura misteriosa non è Sanae (anche perché Sanae l'abbiamo lasciata alle prese con la misteriosa sparizione di Jerwis, per quanto magari lì ci sarà una spiegazione retroattiva) ed è Kumiko... con lei quell'aveva amato ci starebbe a pennello dato che nel capitolo precedente dicevi che credeva di aver amato Tsubasa, comunque parlava al passato...
Sanae o Kumiko... mah, il dubbio c'è :-)
Comunque sei sempre bravissima, questi capitoli sono delle perle rare, credimi...
A presto!!

06/12/11, ore 14:28

Povero Tsuby... quanta sofferenza per lui...
chi sarà l'ombra che sta arrivando Kumiko o Sanae? Che effetti sortirà la lettera scritta dal capitano in chi la leggerà?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo...
brava come sempre
ciaooo
Krys

06/12/11, ore 14:01

Ecco Tsubasa.Temevo fosse già ritornato nel Mondo reale,invece,è ancora a Small River ma,è triste e dispiaciuto per l'addio di Sanae e,ha preso la sua decisione:tornerà a Barcellona da solo.Carina l'idea di scrivere a Sanae,una lettera d'addio,bello il fatto che,ancora una volta,Sanae era lì con lui,perchè,la carta e la penna,nel suo zaino,ce lì ha messi lei.
Ora,però,Sanae l'ha trovato,e lì con lui ma,Tsubasa,s'è addormentato.Spero che non legga la lettera mentre lui dorme e,visto che si tratta di un addio,decida di andarsene senza nemmeno parlargli,in modo che lui ritorni alla realtà senza rimpianti,convinto che è stata lei,a volerlo.