Glambert Natale
di Callie_Stephanides

27/04/14, ore 22:12

Sei un genio. Ho riso come una cretina dall'inizio alla fine. E grazie mille, grazie grazie per l'accenno alla Adommy. Tanto amore. Per tutti.

02/01/12, ore 01:19

Devo farti i miei più vivi e sinceri complimenti :)

La tua storia è brillante e scorrevole, ma soprattutto verosimile.
Descrive impeccabilmente il rapporto discordante che si crea tra fratelli, caratterizzato da gelosia ma anche da profondo affetto, senza però che l'impetuosità dei sentimenti appesantisca la narrazione.

La serie di ricordi è geniale, il linguaggio più che appropriato e il tuo modo di raccontare stupendo. Inoltre la "cornice" dei ricordi è accordata alla meraviglia con essi.

Il ricordo numero tre, con Adam che diventa "un figo atomico che rimorchia più di un carro attrezzi sul tornante per San Diego Est" è eccezionale, sono scoppiata a ridere davanti al computer X'D

"[...] Poi succede che si apparta con un certo Tommy Ratliff..." e qua, cara, hai ottenuto il massimo dei voti! :3
Lo hai inserito come un pensiero ingenuo di un ignaro Neil, e l'effetto è dannatamente magnifico.
Senza contare il fatto che non mi aspettavo assolutamente la 'comparsa' di Tommy e che quindi sei riuscita a sorprendermi davvero molto piacevolmente (e credimi, è difficile che una fanfiction riesca a sorprendermi piacevolmente) ^-^

Congratulazioni, di nuovo

_Anor_

14/10/11, ore 13:14

Glambert Natale è la dimostrazione che si può scrivere su un soggetto omosessuale senza dover per forza parlare di amore o di romanticherie. Eclectic_Doll, piuttosto, usa con grande attenzione l'ironia per tratteggiare un ritratto di Adam Lambert fedele quanto una fotografia.
L'occasione è il pov del fratello Neil, che, con sarcasmo, racconta i natali di una famiglia strana e straordinaria, tutta raccolta attorno al 'genio di casa'.
Oltre a momenti esilaranti, c'è una grande attenzione alla biografia dell'artista e un uso intelligente delle sue interviste.
Insomma: una storia scritta bene e, soprattutto, originale.

14/10/11, ore 13:10

Questa storia è una delle cose più divertenti che abbia mai letto, perchè è così vera che ti sembra di stare a casa loro. Poveraccio, Neil!

09/09/11, ore 18:30

Ok non ti conosco, ma mi piace la tua fan fiction ok è strana ma non voglio farti delle critiche. Mi è piaciuta lo ammetto, complimenti davvero. Però volevo che ci fossero più scene cioè sul rapporto che hanno Adam e Neil, ma mi piace anche così.

Kiss Cinzia

02/09/11, ore 01:41

fanfictio ironica, pungente, frizzante e piacevolissima da leggere. Sei stata capace di saltare dall'amarezza dell'essere messi in disparte alla mordace ironia con cui ci si difende.. insomma,una fanfiction molto ben scritta e altrettanto ben riuscita! Bravissima!
Ofelia.

26/08/11, ore 16:00

Oh bé, questa è da recensire!
ll linguaggio da chat è sconsigliabile e va bene ma un bel rolling on the floor laughing (aka ROTFL, scusate l'inglese ma almeno è scritto per esteso) ci sta tutto!

Per dirla alla romana da dove sono nata "Me sò tajata in due dalle risate!!!"

Cribbio, potrebbe essere stata davvero così, la vita del "povero" Neil Lambert... Adam è famoso e strafigo a detta di molte fan di sesso femminile... Non è assolutamente improbabile che la vita di Neil, almeno nei primi anni di convivenza fosse come l'hai descritta.

Certo, l'unico modo per saperlo sarebbe chiederglielo, ovveero un'utopia, ma tant'è, si scrive per diletto proprio e di chi legge e veramente questa one-shot è davvero spassosa!
Come al solito BRAVA!!!
e tre baci
(Three is the perfect number)
Isidrinne

15/06/11, ore 20:09

Ok, tu sei UN GENIO. Non so che dire, erano MESI che una storia non mi faceva ridere tanto! "gay, matto e pericoloso" è stupendo, così come tutta la parte di Brianna/Brenda che vede Adam xD xD Sono certa che la situazione in casa Lambert sia esattamente così! xD
Baci, spero di leggere qualcos'altro tuo altrettanto divertente!

P.S.: Ci hai anche messo Tommy *-*

07/06/11, ore 13:53

Doll, sbaglio o anche Neil è vittima di un sistema battezzato Kaulitzdrama applicabile a tutte le coppie di fratelli con un esponente di discutibile virilità? No, spiegamelo! XD
Sto ridendo come una cretina al ricordo del ricordo numero uno e il bambino che si strozza, poverino.
La tua ironia però colpisce tutti e non lascia scampo. Splendida, splendida.
Kisses,
DM.

06/06/11, ore 22:01

Premetto che questa è la prima recensione che scrivo, quindi se faccio pena, scusami!
Dunque... interessante scoprire il punto di vista di Neil! Sei riuscita a dargli voce nel migliore dei modi, definendo in cosa contrasta con il fratello. Che poi in realtà nonostante siano molto diversi, si amano, lo vogliamo dire? ;)
Inoltre nell'insieme questa fan fiction è molto scorrevole, insomma si legge davvero con piacere, sarà anche merito dell'ironia che la caratterizza e che rende la lettura divertente!
Continua pure su questa scia, hai una grande abilità...

05/06/11, ore 23:23

È bellissima D: ironica, acida, glambertosa e la amo, ecco.
Scusa per il commento miserrimo, ma sono logorroica solo quando si deve criticare -e questa storia è perfetta.
Cheers :D
Nyappy

05/06/11, ore 13:45

ahhh! il povero neil non l'avevo ancora mai sentito parlare.
mi sembra abbia molte affinità elettive con un certo Tom.

.....grazie per questa piccola chicca!