L'opinionismo di Fred
di Charme

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/01/22, ore 15:15

Ciao carissima **

non so se leggerai mai questa recensione, ma avevo proprio voglia di lasciartela, giacché questa storia era nella lista già da una vita ed essendo, ahimé in quarantena, ho pensato di approfittarne. Spero che tu e la family stiate bene, innanzitutto, e ti mando un bacione.
Passando alla storia, nel rileggerla ho riso tanto quanto la prima volta ♥
E tieni conto che in realtà a me le Fremione piacciono un sacco, ho imparato davvero ad amarle nell'ultimo anno (per fortuna ne ho trovate sempre scritte benissimo.)
vediamo se riesco ad andare in ordine con le cose che mi sono piaciute di più **

C'è chi ha diffuso l'erronea credenza che reputiamo Hermione come la nostra sorellina. Forse vi suonerà strano, ma ne abbiamo già una - due, se consideriamo Ron - e non abbiamo alcun desiderio di ottenerne altre. Si spera che i nostri genitori la pensino alla stessa maniera.
Dio, che brutta immagine.
Cercherò di non perderci il sonno.

Pfffahahahahha qui sono letteralmente esplosa, in effetti da figlia anche a me fa terribilmente senso immaginare i miei genitori in intimità, mi fa senso anche semplicemente scriverlo, perciò posso solo immaginare quanto si sia sentito nauseato Fred che ha duecento fratelli ahahah.

Probabilmente, al funerale di zia Muriel (dovrà pur morire, prima o poi, quella vecchia maledetta!) metterò un cuscino a pernacchia sullo scranno del celebrante.
...In effetti, è un'ottima idea. Devo segnarmela da qualche parte.

Mi fanno morire dalle risate tutti questi piccoli flussi di coscienza che s'inseriscono nel discorso principale, come avviene normalmente nei pensieri delle persone: stiamo seguendo una certa strada, poi fiuu, basta un nulla per distrarci e condurre i pensieri in tutt'altra direzione. Madò, vorrei assistere al funerale di zia Muriel, adesso!
Stessa cosa dicasi per il pezzo seguente:
Cavie gratis! Che idea geniale!
Devo suggerire a George di trovarsi una ragazza.
E magari anche a Lee. Potremmo dargli i nostri scarti.

ODDIO SONO ESPLOSA AHAHAHAHAHA
E comunque, dai povero Lee!! Io gli voglio un bene dell'anima, anche se se lo dimenticano tutti ♥ piccino bellisismo **

Che dire poi della parte di perculamento di Ron? E' assolutamente perfetta! E perché mi sta nascendo il forte sospetto che i gemelli abbiano qualcosa a che fare con la sua aracnofobia?? Che hanno combinato quei due disgraziati ahahah.

La conclusione tirando in ballo Penny è assolutamente geniale.

Credo davvero che questa sia una di quelle storie che non mi stancherò mai di rileggere ^^

un abbraccio!

24/03/21, ore 18:41

La fan fiction più divertente e credibile di sempre! Ho riso come una pazza e già questo di per sè dovrebbe essere un complimento... hai dato voce e forma a tutto quello che penso su questa improbabile (e a tratti disgustosa) coppia, ma soprattutto l'hai fatto con la sagacia e il senso dell'humor di Fred! Fantastico! C'è solo una parola per descrivere questa one-shot: CAPOLAVORO!

30/12/15, ore 19:45

Semplicemente geniale. GENIALE! Finalmente qualcuno in grado di pensare! Adoro. Fantastico. Incredibile.

18/03/15, ore 22:24

Ti sarà capitato, da lettrice quale sei, se ho capito giusto, di leggere adorabili, divertenti, ironiche e in un certo senso ciniche storie.
Bene, poi ti sarà capitato di farlo sul treno, sul bus o in metropolitana (a meno che tu non sia solita spostarti con una Limousine, in tal caso, sai che ho sempre sognato di possedere una Limousine? Fammi un fischio). Comunque, per farla breve, sono letteralmente scoppiata, nel senso che avevo in bocca un biscotto biologico e ci ho annaffiato la vecchietta davanti a me, a ridere in bus. Quindi ti devo ringraziare se ora la signora Irma, era al telefono e ho anche saputo come si chiama, mi odia.
Oltre agli "effetti collaterali" di questa perla di storia, devo farti i complimenti a proposito della suddetta abitante di ostriche, perchè è scritta in modo forbito e "aulico" (come direbbe la mia professoressa di latino), il che la rende ancora più divertente. Hai reso in modo eccellente Fred e le sue argomentazioni erano sensate e plausibili, quindi posso concludere che, da ciò che apprendo dalle note questa è stata la tua prima storia, sei la dimostrazione vivente che leggere serve molto per saper scrivere in modo schietto e leggero, come tu sei stata capace di fare.
Ora smetto di scrivere e ti saluto. Un bacio, Mela.

07/03/15, ore 18:59

Ciao! Allora, innanzitutto, complimenti per la tua storia. È intelligente, e in alcuni punti fa ridere di gusto. In effetti, le Fremione (mi sono sempre chiesta chi inventi questi... splendidi pairing) presentano numerosi cliché. E come il tuo Fred fa giustamente notare, che cos'hanno in comune lui ed Hermione? E la storia del tenero ragazzo sensibile... Per carità! Non avevo ancora scoperto la coppia Fred/George (chissà perché poi, è la prima cosa che ti viene in mente, quando due sono GEMELLI), e quando l'ho letto sono rimasta profondamente traumatizzata. Ho la tendenza a odiare le coppie troppo insensate, come la Draco/Harry, ma così è... è... non so nemmeno come definirlo. Comunque, terminato il mio monologo interiore: il tuo Fred è IC, e ha i tempi comici giusti. Altra cosa nella quale concordo con te: Lee esiste. In una tonnellata di fanfiction che ho letto non l'ho praticamente sentito nominare. E Angelina poi. A parer mio è molto difficile trovare gli elementi che fanno divertire, in particolar modo in una parodia, ma ci sei riuscita molto bene. Ancora complimenti, un bacione,
Ally

26/12/14, ore 20:16

Ok, amo la tua storia u.u Anche se ha i suoi annetti, è ancora maledettamente attuale! Io dico no ai cliché sul povero Fred. Prima di tutto: non ho MAI visto un Fred più IC del tuo, nemmeno nella storia più bella che abbia mai letto e più attenta alla caratterizzazione. Secondo: amo le Fremione, tecnicamente sono la mia OTP di Harry Potter, ma leggere storie degne di nota è arduo; soprattutto le Fremione vivono di cliché e fluff (entrambe cose che ripudio) e trovarne di IC originali è come cercare il capello pulito nella chioma di Piton. Impossibile. Ce ne sono di carine, ma di belle ce ne sono due, forse tre? Terzo: grazie per avermi ricordato quella storia FredxGeorge che ho soppresso nell'angolo più lontano della mia memoria ç_ç
Potresti scrivere anche di Draco, dei suoi occhi freddi come il ghiaccio e delle Dramione. Sarei la prima a leggerla. Un bacio carissima e buone feste,

22/11/14, ore 18:27

Ma tu sei fantastica! E' illegale scrivere storie così geniali fin dalla prima uscita!
Non ho mai riso tanto leggendo.Ti giuro. Dalla prima all'ultima parola, mi hai fatto venire le lacrime dalle gran risate.
Ma quando poi arrivo alla frase "Il mio atteggiamento scherzoso, burlone, giullaresco NON è una maschera che cela i miei sentimenti più profondi, la mia spiccata sensibilità e il mio innato desiderio di abbracciare coniglietti puffosi." muoio seduta stante. Finalmente qualcuno che coglie come, nelle storie ricche di stereotipi e situazioni veramente troppo forzate, l'insensata coppia Fred/Hermione, renda Fred quasi come un tenero, dolce angioletto pronto a portare l'amore nei cuori di tutti, che vede arcobaleni dappertutto e che ad ogni santo appuntamento vada da Madam Piediburro. MA VI SEMBRA?!?
C'è quasi da rimanerci scandalizzati. Dove avete messo il mitico burlone, furbo, egocentrico Fred? DOVE?!?
Ahahah e come tu non hai esitato a ricordare, a volte si trova in giro la coppia Fred/George. Ehm, ma okay. Se eravamo scandalizzati dalle Fremione, qua c'è bisogno di un calmante.
E come se la storia non fosse già vergognosamente fantastica, te ne esci con la frase "Non indovinerete mai con chi ho appuntamento! Oliver Baston! Oh, è così sexy!"
Ma dovevi proprio farmi sputare l'acqua che avevo bevuto per calmarmi dalle risate già preoccupanti?!?
Ahahah complimenti davvero, non si può essere più geniali e divertenti di così!
HP_dream :')

17/05/14, ore 16:47

Ahahahahaha, gran bel lavoro! Questo è Fred, non quello che si legge nelle Fremione (wtf?!). Ama Geoge, Lee ed è perennemente alla ricerca di un'idea per uccidere Ronnino Prefettino u.u
Non nego di aver letto alcun FF particolarmente ben scritte e che mi sono piaciute parecchio. Del resto, e lo dice anche zia Row!, Fred ed Hermione non sono finiti insieme solo per un caso fortuito. Ne "I Doni della Morte" o moriva lui o moriva Ron (valle di lacrime per entrambi :'/) quindi vederli insieme è fattibile ma..dipende da come. Fred resterà sempre un burlone, pagliaccio e casinista ed Hermione la Prefetta perfetta secchia e ligia alle regole. Anche se, devo ammetterlo, insieme sarebbero esplosivi, letteralmente!
Bravissima, comunque :D
Guns_

10/11/13, ore 18:59

Ahahhahaahahahah è stupenda! Sul serio sembra che Fred sia " resuscitato" e abbia dato sfogo alle sue frustrazioni:P Scrivi benissimo ma soprattutto credo tu abbia dato voce a gran parte dei pensieri di lettrici di ff di Harry Potter.. Ma perché mai esistono storie con coppie uscite da chissà dove?O_O Per carità ognuno puó fare quello che vuole peró ancora non mi capacito da dove certe idee possano sbucarexD Comuqnue ancora bravissima!!! Spero pubblicherai qualche altra storia su HP :))) Un bacione!

14/10/13, ore 10:57

Stavo scegliendo le storie migliori fra quelle Scelte, ma non ce n'era una decente, ma alla fine, quando stavo per rinunciare, ho visto questa storia e l'ho letta tutta d'un colpo! È meravigliosa, sarcastica, divertente e abbastanza, anzi molto divertente, mi piace da morire, ti sei proprio meritata un posto tra le scelte. Grazie di avermi fatto passare questo poco, ma molto piacevole tempo. Complimenti e a presto! Costanza.

24/09/13, ore 15:44

Bella bella bellissima!!! Davvero complimenti. Sono passati 3 anni da quando l'hai scritta, ma è davvero bella. Anche io in collaborazione con un altro ragazzo sto scrivendo una ff sui pairing sbagliati, ma ogni capitolo parla di una coppia diversa. Se ti va di dare uno sguardo l'account con il quale postiamo i capitoli è FantasyFan97.

08/09/13, ore 16:42

Fantastica! L'avevo già letta tanto tempo fa, ma non ricordo esattamente perché non l'ho recensita prima di oggi!
Per tutta la durata del monologo ho immaginato Fred digitare nervosamente quelle parole ed scoppiare in una fragorosa risata, ogni volta che pensava ad una storia incestuosa con George, un matrimonio con Angelina ed una storia con Hermione. Per quanto io possa amare Fremione e, fidati, ancora non accetto il fatto la Rowling non abbia dato loro un'opportunità ed abbia fatto morire Fred, lui è uno spirito libero che pensa a dare a tutti un motivo per sorridere. Con quello che hai scritto hai reso il suo personaggio davvero reale. Grazie e complimenti!! :D
Semmai.

14/06/13, ore 23:01

Oddio, è troppo bella! Mi ha fatto venire voglia di mettermi a saltellare come una decerebrata (mi sforzerò di trattenermi)! Ti ho adorata sin da quelle poche righe che hai buttato giù per presentarti, hai questa capacità di pervadere tutto quello che dici di sottile ironia che è semplicemente deliziosa. E poi.. continui riferimenti ai libri: il Paradiso del potterhead che legge fanfiction! Sembra quasi che le ff non sbuchino fuori dal nulla, ma che ci siano DAVVERO dei libri dietro (e leggendo cose come le FROMIONE o DRAMIONE o chenesoio dopo un po' comincia a venire il dubbio che questa cosa di J. K. Rowling e dei libri sia solo una leggenda metropolitana). "Sentendo" parlare il tuo Fred ho sentito parlare il VERO Fred Weasley, non un suo omonimo o al massimo lontano parente. Bravissima!

03/03/13, ore 19:52

Questa storia è Fred, cioè la sua essenza, ho riso dall'inizio alla fine immaginandomi lui che cammina, mentre mostra con delle magiche diapositive, modello Archimede pitagorico della Disney, ogni minimo luogo comune del Fandom appioppati ai due poveri gemelli. Ho adorato la parte su Lee Jordan, hai ragione poverino sembra scomparso da praticamente tutte le fanfiction, cosa inconcepibile essendo un personaggio con la P maiuscola...spassoso, divertente e ironico insomma una versione rasta dei gemelli. Il tuo stile mi piace molto, anche perchè traspare solo il "Fredpensiero" cosa che apprezzo tanto nelle fanfiction e che vedo, ahimè, assai poco. sono contenta che la tua storia mi sia stata consigliata, mi sa proprio che non sarà l'unica che leggerò...

24/01/13, ore 23:47

ahahahah...ahahaha...uff uff....hahahahah...ahhhh
ok h-ho quasi smesso di ridere...o meglio, penso di riuscire a trattenermi fino alla fine della recensione...forse...coooomunque, complimenti, davvero complimenti. e pensare che mi stavo snervando nel cercare una stori decente fra le scelte...non perchè non siano scritte bene(non so come sono scritte), ma perchè giusto a leggere le coppie mi sale qualcosa dall'intestino...non so bene che cosa, forse dovrei fare un salto da madama chips o forse dovrebbe andarci altra gente. Per la barba di merlino...ho visto delle hermione/piton...chi sa come la chiameranno quella coppia... pitone? be' di sicuro se piton leggesse una cosa del genere un pitone lo attorciglierebbe attorno al collo degli autori...o magari li avvelenerebbe con una pozione a base di unto dei suoi capelli...e le dramione? ma che cavolo hanno tutti contro ron!! ronnuccio lanciatore di coltelli...be' ce da dire che almeno su una cosa si sbaglia fred e cioè che ron ha una buona mira...a meno che all'inizio dei doni della morte il fatto che abbia preso in testa un mangiamorte in volo con un incantesimo non sia puro caso. ho visto delle draco/harry... ho, in pratica, visto cose che voi babbani non potete neanche immaginare...o forse si dato che le scrivono i babbani certe cose.
la fic è fantastica, fred è tremendamente george ;p e lee è tronato a essere calcolato! (anche se a dire la verità ho beccato delle fanfic su di lui...anche se si parlava di un suo fantomatico rapporto con ginny...ma tutto sommato era carina come fic...) è tutto scritto fantasticamente fantastico...ci sarebbe molto di più da dire sulla tua fanfic, elogiarla fino a fare entrare fred(e george) fra gli dei dell'olimpo, in modo da far loro fregare le saette a zeus e farle cadere a caso sulla gente...oppure potrebbero utilizzarle per fare esperimenti con le merendine marinare...hum...ok divagato abbastanza...dicevo...potrei continuare a parlare della fic, ma si da il caso che abbia sbirciato fra le altre recensioni (non troppo...) e già dicono tutto quello che c'è da dire...quindi, solo complimenti, complimenti, complimenti. fra le preferite!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]