Recensioni per
Onigumo cries for you
di visbs88

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/07/11, ore 18:20

Ciao, sono Naru, la giudice del contest sulla pagina Facebook. Ecco il mio giudizio :D

-Grammatica ed ortografia: 15/15 punti
Punteggio pieno :D
-Stile: 9/10 punti
Denso, carico, solenne. Molto lento in un certo senso, descrittivo.
Personalmente ho dovuto rileggere più volte per cogliere tutto, io sono molto più per l’essenzialità, ma son gusti miei :) rendeva bene la scena “carica”.
-Originalità: 9/10 punti
Sì, decisamente :D ho apprezzato la morte di Kikyo e la rivalutazione di Naraku –il fatto che lui mi piaccia più di Inuyasha come personaggio centra poco, mi è piaciuto proprio questo tributo.
-Utilizzo dell'immagine: 10/10 punti
Perfetto e non scontato, spiegazione accurata che ho molto apprezzato :)
-Trama: 15/15 punti
Si tratta più di una scena singola ma comunque è ben articolata, i riferimenti all’esterno sono corposi e li ho apprezzati molto.
-Personaggi, PoV: 8/10 punti
Le considerazioni di Naraku si contraddicono un po’: le da della stolta femmina umana e poi della guerriera che sembra non essersi ancora rassegnata, ma son sottigliezze.
In alcuni punti il PoV sbanda e si attacca a Kikyo, ma senza troppo fastidio, sembra ricalcare i pensieri di Naraku. Molto bella la considerazione finale, il controllo di Naraku su Onigumo che non può essere assoluto e la sua ammissione di ciò con “la donna che Onigumo aveva amato” :)

Per un totale di 66/70 punti
Come sempre quando una cosa è buona il mio commento ZAC! diventa piuttosto minuscolo, ma vabbeh x° mi è piaciuta molto, complimenti!

Recensore Veterano
13/06/11, ore 17:56

Naraku tanto buono e caro e maltrattato da tutti?
Accidenti!
Visbs, quante volte ti devo dire che non devi accettare spinelli né dagli sconsciuti né dagli amici e tantomeno dagli hippy?
Scherzo xD
Ripartiamo!
Ehilà ^^
Mmm... Kikyo IC o OOC? Mah, diciamo IC, era troppo debole ma forse lei avrebbe commentato le parole di Naraku quando lui parlava del desiderio di Onigumo, magari avrebbe tentato, seppure senza riuscirci, di sottrarsi alle sue labbra... mah...
Suikotsu: Dannato Naraku! Se ti becco in un'altra ff a fare del male a Kikyo è meglio che scappi! Se non la vuoi lasciala in pace, altrimenti ...
Hana: Oh che gentiluomo *___*
Suikotsu: ... altrimenti me la faccio io!
Hana: Gentiluomo un piffero -.-
Renkotsu: Evviva la finezza V_V xD
Hana: Perdonami ma stavolta non ho molto da dire ... sì, ho riconosciuto il particolare di Claymore *___* lo yoma che piange perché ha i ricordi del fratello *___* una ganzata pazzesca *___* Anche Naraku ha i ricordi di Onigumo, ma lui non può fare altro che piangere per lei ... muore in un modo molto ingrato lei, poverina, ho quasi pensato che Naraku le facesse di peggio (ho letto senza guardare il rating ^^') ... e Kikyo che pensava (o meglio, sperava) che Onigumo la salvasse, pensava che qualcuno, chiunque, anche Inuyasha la salvasse ... perché è orgogliosa e testarda, però lei desidera tanto qualcuno che la protegga e la ami e Naraku si è proprio beffato di lei, dicendo che l'unico desiderio di Onigumo era il suo corpo... ma come dimostrano le lacrime, Onigumo prova qualcosa di più...
Naraku è infelice e decide che tutti lo devono essere, alla fine distrugge le speranze anche delle anime...
Suikotsu e Renkotsu: Ooooooooooooh :(
Hana: Lo so, ragazzi, per dei non-morti è impressionante ...
Uhm mi è piaciuta molto l'atmosfera ben descritta all'inizio, da proprio l'idea di un'aria penetrante che inquina tutto quello che incontra...
Vabbuò, ora la smetto di rompere...
Lettori: Alleluiaaaaa!
Hana, Sui e Ren: Ciao ciao ^^

Recensore Veterano
12/06/11, ore 23:41

E come faccio a non dire la mia su questa meraviglia?
Evvai, finalmente qualcuno che descrive tutto ciò che penso sul manga di Inuyaha XD
Naraku è il migliore e Kikyo deve solo morire
Va bon, mi sono sfogata abbastanza
È scritta a opera d'arte e i tempi verbali sono tutti a posto, grazie al cielo (non capita spesso O.O)
meno male che ogni tanto trovo qualcosa di interessante ;)
Alla prossima

Recensore Junior
12/06/11, ore 22:21

eccome se nn te lo lascio un commentino, my dear favourite writer! *.* bellissima, stupenda e toccante! ma cm diavolo fai??? da dove trovi ispirazione x scrivere certe cose e certi passaggi? qsta frase mi è davvero piaciuta tnt ---> Spiriti di donne umane giovani e piene di rimpianto per la vita perduta troppo presto, quegli stessi spiriti di cui lei si nutriva per vivere. Il demone aveva creato quegli esseri per sottrarglieli e insieme per attirarla a lui debole e senza forze.
waaaa, mi sn sciolta come un ghiacciolino *.* sai ke ank'io ho mlt rivalutato naraku? poraccio descritto cm vigliacco, cattivo e puzzolente.. ma forse nn è cosi... quasi quasi ti cerco su fb e forso avrò la faccia tosta di aggiungerti! :) a presto, un bacio e ancora i miei più vivi complimenti! kiss