Broken
di Alchimista

12/05/13, ore 11:04

Questa one-shot potrà essere molte cose, se lo vuoi, ma non sarà  mai un obbrobrio, anzi è magnifica...!
Il dolore, il biasimo e la vergogna di se stesso, colpiscono Danny come un maglio che gli lacera l'anima, perchè si sente immensamente solo e pensa di aver fallito, su tutti i fronti, ed ha la convinzione di aver perso tutte le persone che ama o che sono importanti per lui, irrimediabilmente.
La descrizione che hai fatto quando lui pensa a tutti quelli che se ne sono andati, è molto toccante, perchè Daniel identifica per ognuno di loro, un momento preciso, oltre il quale non ha più notizie e questo lo annienta, perchè ha cercato con tutto se stesso, e disperatamente una via d'uscita, non riuscendoci.
Nel tf questo non accade ma se devo immaginarmi un Wiliams disperato, è così che lo vedrei, come tu lo hai descritto: preda di sentimenti intensissimi, contraddittori e di un dolore inconfessabile, che lo piega e lo prostra, togliendogli ogni speranza. Danny è preda di una paralisi emotiva che lo blocca  e che lo porta a non vedere, che le cose, lottando, possono cambiare e che non è mai finita, se si sceglie di non mollare.
Ma qui il Detective ha messo in discussione tutto ed ha perso i suoi punti di riferimento e le strutture ed i pilastri, su cui ha basato la sua intera esistenza: le fondamenta di Danny come persona si stanno sgretolando e lui si sente rotto...per sempre...!
Ma prima che questo accada, mi piace immaginare, che lui riesca a risollevarsi e ad elaborare ciò che gli è successo, in maniera consapevole, per non finire distrutto dai demoni che albergano dentro di lui.
Questa ff mi ha colpita molto, perchè è scritta in un abile crescendo, che fa capire perfettamente il percorso di estrema sofferenza emotiva, che tormenta Daniel.
Sei davvero brava e sai coinvolgere...! Complimenti!
Spero di poter leggere altre tue storie su Hawaii Five-0.
Ciao.
Z.

(Recensione modificata il 09/10/2014 - 04:17 pm)

12/01/13, ore 17:11

Ciao, wow! Io odio i pezzi strappalacrime, ma quando mi imbatto in uno così coinvolgente, beh non posso fare a meno che fare i complimenti all'autore.
Danny che perde tutto ciò che lo tiene insieme. Non sono un'esperta, ma direi punteggiatura e lessico quasi perfetti, giusto una frase mi lascia perplessa:
"Per un qualunque, minimo passo in avanti facesse, puntualmente c’era qualcosa che lo spingeva tre passi indietro così che non solo perdeva così che aveva strenuamente guadagnato, ma era ogni volta costretto a cominciare puntualmente daccapo"
Complimenti ancora
Debby

16/06/11, ore 12:06

Io non ho visto la 1x24, ma so in grandi linee gli eventi accaduti. Oh che tristezza :'( Cioè non è normale vedere Danno così disperato, e mi dispiace un sacco :( Però, contrariamente a quel che pensavo, il tuo personaggio non è affatto OOC, anzi!, rientra perfettamente nel personaggio di Danny. E, credimi, non è semplice! (io sudo sette camicie quando ci provo con i protagonisti di NCIS!!).
Quuuuindi... complimenti! *_*

P.s.: Ho letto che sei della provincia di Caserta! hahah anche io! Di dove, se posso chiedere?

14/06/11, ore 22:40

ç_ç
Ma povero Danny! Mi viene voglia di andare ad abbracciarlo *_* Danno non ti devi arrendere e devi tirar fuori il mio Steve di prigione...!! Capito? **
Momento di sclero a parte...mi piace, mi piace, mi piace! Il malessere di Danny si percepisce da tutte le parole che hai usato ed io, invece, le parole le ho perse davanti alla tua bravura nello scrivere questa storia in pochissimo tempo, quasi di getto...hai della stoffa ragazza lo sai vero? (soprattutto non te lo dimenticare) :)
Spero di leggere altre storie su Hawaii Five - 0
Alla prossima