Come un leopardo a pois.
di HarryJo

21/12/11, ore 21:21

che cosa dolce!!!!! *_*
una Ron/Luna troppo bella, la mia prima Ron/luna a dorla tutta!!! e se è la prima, perchè non iniziare dalla ragazza che scrive le migliori Runa (Ron/Luna, termine appena inventata) del mondo?!
ma è ovvio no?! iniziamo da Erica!
che dire, la morte di Hermione mi ha sconvolta, insomma, oddio che colpo di scena! e poi i sentimenti di Ron sono proprio da innamorato e da prima fase del lutto (non crederci ed essere egoisti)
beh, che dire, l'ntervento di Luna mi sembra provvidenziale e le sue scomode verità al fanno così IC, ci credi che all'inizio non avevo capito il perchè del titolo? cioè, è troppo originale per capirlo subito! e poi mi piace troppo!
ok, io non amo le Ron/Luna ma le tue sono troppo belle!!! *_*
è tardi, lo so, ma meglio tardi che mai no?
spero che un giorno la leggerai e se non lo fari rimarrà lo stesso
alla prossima, che spero sia presto ;D
Baci ♥
Alyssia98

05/08/11, ore 19:47

Questa storia è scritta davvero benissimo! Lo stile mi piace, è semplice, coinvolgente, diretto. Grammatica ottima.
E l'idea è molto originale, Ron distrutto per la morte di Hermione e consolato da Luna... non avevo mai letto una cosa del genere. (Anche perché non leggo molte Ron-Luna.xD)
Luna è... la caratterizzi benissimo. Ogni atteggiamento della Luna di questa fanfiction è IC e fedele alla Luna della Rowling, mi è piaciuta un sacco! Il leopardo a pois... è un paragone geniale.**
Ti faccio i miei complimenti, hai scritto proprio una bella storia.

04/08/11, ore 00:33

Oh che dolce! Adori proprio Luna, eh? A volte servirebbe a tutti avere accanto una persona del genere, che con le sue verità scomode riesce a farti riflettere e a scuoterti. Però non puoi uccidermi Hermione ç_ç no! io piango poi T_T capisco che avevi bisogno di Ron distrutto.. Ma Hermione! ç___ç vabbè dai, scherzi a parte, complimenti, è davvero bella!

25/07/11, ore 13:17

ahahah!!! un leopardo senza macchie che diventa a pois!!! ahahah!!! non so perchè ma lo vedo viola a pois verdi... starò mica male? ahahah!!! troppo bella!!

17/06/11, ore 19:11

Tesoro!!! (con tanti punti esclamativi giusto per fare qualche errore di punteggiatura XD)
Mi aspettavo tutt'altro, sai?
Prima di tutto, credevo avresti parlato proprio di un momento romantico tra i due come un bacio, qualcosa del genere, ma un bacio cosa sarebbe? Un bacio puoi darlo a chiunque, puoi darlo per gioco, puoi darlo perché "non avevi niente di meglio da fare"; ma questo no, decisamente. "Non andartene": la loro conversazione è talmente pura da essere considerata romantica senza che serva uno di quei tanti momenti che tutti chiamano "romantici".
Beh, questo per dire che non me l'aspettavo!
Che non credevo che Hermione fosse morta.
Che pensavo che lui fosse triste perché partiva Luna.
Che la storia fosse ancora meglio di quanto mi fossi aspettata.
Sei sempre la migliore fanwriter per me, Eri, lo sai? <3

16/06/11, ore 19:08

Ciao! Allora.. vediamo un po'.. esordisco dicendo che non amo molto le Luna / Ron, soprattutto perchè Ron non mi va molto a genio (invece adoro letteralmente il personaggio di Luna *.*) e questa è la prima che leggo con questo pairing e devo dire che mi è piaciuta molto.
L'ho trovata originale, bella, fresca, spontanea.
Bella davvero!
I miei complimenti, sei quasi riuscita a farmi piacere le Ron / Luna! xD
Candy C

16/06/11, ore 15:42

Mi stai togliendo le parole.
Insomma, ho già detto tutto quello che potevo dirti nelle altre recensioni: stile scorrevole ed intrigante, storie originali ed efficaci, personaggi IC e ben sviluppati... La grammatica la lascio stare: ormai do per scontata la sua irreprensibilità.
Per non risultare monotona dovrei inventare degli altri complimenti apposta per te, lo sai?
Bon, vedrò quel che posso fare.
Ottima scelta il cambio di stile dalla prima alla seconda parte è evidente: da narrativo diventa introspettivo, ed io vorrei prestare maggiore attenzione a quest'ultimo.
Parlare di un personaggio che elabora un lutto è difficile, perché ognuno assimila una perdita a modo suo, per cui non si può mai sapere come qualcuno lo affronti, sopratutto se il qualcuno in questione non è stato creato dalla nostra penna. Eppure tu ci sei riuscita.
Ecco, premetto che, secondo me, il Fanwriter può avvicinarsi all'IC, poiché solo l'autore - e a volte nemmeno lui xD - sa con certezza come muovere i suoi pargoletti, però, perché c'è sempre un però, secondo la mia umile opinione, in questa storia tu hai scritto di Ron Weasley.
Ed è il complimento più complimentoso che io possa farti xD
Ora, magari penserai che io sia troppo buona, quindi, onde evitare ciò, vorrei dirti una cosa.
*Si schiarisce la gola per darsi un tono*
"Se anche io volessi costringermi a fare una critica a "Come un leopardo a pois", non avrei materiale su cui fondare un commento negativo."
Hai fatto centro, di nuovo. Bravissima!

Un bacio,
Sephora

P.S. Chiedo venia per la recensione sconclusionata, giuro che nelle prossime seguirò una scaletta o qualcosa del genere ^^'
P.P.S. Se scrivi la long ti faccio una statua *-* Non ci sono molte Ron/Luna, quindi bisogna ripopolare il fandom!

16/06/11, ore 15:10

Mma cara, è bellissima! *.*

Come al solito sei riuscita a catturarmi! Descrivi davvero bene ogni cosa!

Voglio una long Ron/Luna!

un bacio <3 :)

16/06/11, ore 14:38

Tu vuoi uccidermi, seriamente.
Hermione.. no, no, no.
Lasciamo stare l colpo al cuore quando ho capito che era morta :)
Che dire... wow.
Ron terribilmente umano, e attraverso le tue parole sentivo esattamente quello che provava lui.
E poi Luna è sempre Luna. Geniale nella sua follia, e tu riesci a rappresentarla in modo egregio, io non riuscirei mai.
Una ff splendida, mi ha veramente colpita, e commossa aggiungerei.

ottimo lavoro cara :)

Ps: Hermione :( Prendi me, non lei Voldy :(
Herms

15/06/11, ore 23:48

Oh, chebbella.♥
Innanzitutto grazie per avermela dedicata, sei un tesoro.
Me ne avevi già fatto leggere un paio di pezzi e ti avevo detto quanto mi piacessero, ma il risultato finale è... semplicemente stupenderrimo, per dirla in un linguaggio appropriato.
E il leopardo a pois è una genialata! Proprio da Luna (oltre che da te. u.u).
Quindi non provare neanche a pensare/dire/scrivere ch'è brutta, se non vuoi incappare nella mia ira.
E poi lo sai, anche io adoro le Luna/Ron. *w*
Oiboh, la sottoscritta spera che finirai per scriverci una long, come avevi deciso di fare prima.
(Chiedo venia, non sono proprio capace di recensire t.t)
Alla prossima, mio Paddy ♥
Baci,

Izzy.

15/06/11, ore 23:47

Bella. Mi è piaciuta l'aria piena di speranza e piena di ... Luna che hai saputo dare a un momento davvero triste. Mi hai ucciso 'Mione! Ma in questa storia ci sta, ci sta che Luna diventi la 'luce' per Ron.
Bellissimo l'IC di Luna. Io ormai ti associo a lei (forse per l'avatar sul forum - devo levarmi il vizio di associare le persone agli avatar :P, oppure perché la prima a farmi scrivere su Luna sei stata tu ^__^), e non so perché, penso che se possa esserci qualcuno capace di scrivere una long su questo straordinario ma difficilissimo personaggio questa devi essere proprio tu. Bella anche la caratterizzazione di Ron, e l'aria generale della Tana.
Stile e grammatica non c'è da commentare: ottimi. Complessivamente una gran bella lettura. Rinnovo il ringraziamento: è stato un piacere leggerla.