Sakura, ora basta.
di Ixia

10/04/12, ore 16:02

Sono contento di aver potuto leggere questa Sakura-centric, che mette in risalta i suoi pensieri, la sua vita dopo che Sasuke se n'è andato e cosa farà e fa, nella sua estrema e particolare eleganza.
Piange, soffre ma NON dimentica, e questo non lo farà mai, perchè è cresciuta, magari un po' nell'ombra, forse per altri più nella luce più splendente.
Un linguaggio molto speculativo, parecchio introspettivo e pieno di bellezza interiore, che permette a noi lettori di vedere una Sakura che ascolta, incassa, vive.
Una storia che fa riflettere, senza se e senza ma, che permette di capire cosa voglia davvero Sakura dalla vita, e quanto voglia Sasuke nel suo presente, anche se - a prima vista - questo non sembra trasparire dalla tua fic.
Mi piace anche l'impaginazione, tanto per cambiare: in più, sono rimasto colpito dai discorsi anche con la madre, personaggio del tutto assente nella vita di Sakura, anche nella fanfiction, a dirla tutta.
Per il resto non ho granchè da dire, solo che ho apprezzato che sia stata dato una giusta visuale di questa ragazza, che viene ancora sottovalutata nonostante il suo ruolo e viene considerata pazza perchè - come molti - segue il suo cuore e la sua mente di pari passo, ancora adesso.

Watashiwa

16/06/11, ore 18:59

Grazie, Ixia_chan. Era da molto tempo che da queste parti nessuno mi dedicava qualcosa e trovarmi questa dedica...bè mi ha fatto tanto piacere, mi ha fatto sentire importante.
Però ti devo sgridare, sai: non dire mai più che è orribile, ok? MAI. Perchè è ingiusto, perchè questa profonda flash fic non merita parole di disprezzo ma solo aggettivi positivi. Credimi che è così, credo che ormai so riconoscere lavori ben fatti dalle "schifezze" e guai a te se ti sminuisci così. Scrivi bene, sicura, incisiva, sai dare delle immagini chiare, cosa vuoi di più dalla vita? ;)
Mi devo ancora un po' riprendere sai mia Ixia_chan? E' stata una lettura che mi si è riversata addosso prepotente, forte, devastante come la rabbia di Sakura, forte come il suo mai, un mai infermabile, definitivo. Sakura non potrà mai dimenticare, Sakura è quel che è per tutto ciò che ha passato, è ricordi, è Sasuke. Non hai parlato direttamente dell'Uchiha ma qui si percepisce forte e chiaro, presenza oscura, causa del cambiamento di Sakura, oggetto eterno dell'amore. Ho apprezzato poi particolarmente che tu abbia scelto di portare avanti la fan fiction con delle parti - trama in corsivo, dedicate al rapporto Sakura/Ino che se non è uno scambio di opinioni e conflittuale non fa parte di loro due, della rosa e della bionda, perchè Ino è colei che provoca Sakura. Ho trovato ciò molto ma molto IC.
E' tutto profondamente IC qua dentro, da ogni parola straripa la vera essenza di Haruno Sakura.
Efficace anche la scelta del formato, dell'impaginazione.
Insomma, un lavoro coi fiocchi: ben calibrato, dritto al punto.
Sono orgogliosa di te, lasciatelo dire, sono orgogliosa di star conoscendo una ragazza valida come te.
Non mi scapperai ;)
E ancora grazie, grazie per aver scritto per me, per aver occupato del tempo per me, per aver scritto su un personaggio che mi piace, per aver scritto del SasuSaku, anche se indiretto.
Finisce dritta tra le ricordate, non la dimenticherò. Mai.

Ale

*corre da Ixia_chan e abbraccia*

16/06/11, ore 16:49

Zitta Ixia altrimenti non so cosa potrei farti! è_é
(sì, è una minaccia xDDD Ma non potrei farti niente di male, perchè devo sapere la fine de "La ragazza della cascata" *__*).
Questa fa schifo? E Sasuke è un good boy, allora! è_é
Seriamente, dai, l'ho trovata molto... coivolgente. Ti prende, ogni singola parola. Comunque potrebbe essere considerata una SasuSaku secondo me, almeno in parte! ;)
Ho trovato ben descritta Sakura e la sofferenza che prova per via di Sas'ke è evidente. E' una flashfic, eppure trasmette tanto. Non dire che è orribile, perchè è proprio il contrario! ;)
Brava! ^___^

16/06/11, ore 15:22

Wow è bellissima!
Non è assolutamente orribile, anzi, secondo me è molto IC
Ce la vedo Sakura, a cambiare per se stessa. ^_^
Alla prossima ^_^ kiss

16/06/11, ore 14:45

Io invece l'ho trovata molto bella, (tralasciando che il personaggio principale è quella depressa di Sakura) forse un po' troppo triste, ma alla fine se si scrive qualcosa su Sakura Haruno, o si parla di cose stipede o di cose deprimenti XD
Forse la parola BASTA si ripete un po' troppe volte, ma comunque fa capire bene il significato.
Il finale è la parte che mi piace di più!!!!
Ora torno a giocare con gli scacchi...
Un bacio
KLio nee-chan

16/06/11, ore 14:16

Ciao, io non la trovo affatto orribile anzi, mi è piaciuta molto. E' forte, decisa e d'impatto, oltre che essere scorrevole e ben scritta.
Mi è piaciuto il tuo mdo di far riflettere Sakura ed il suo cambiamento, in particolare quella risposta finale che finalmente è riuscita a prendere forma ed ad essere espressa chiaramente tramite un suono vocale...
Brava ed alla prossima, a presto, kiss