My Immortal
di Hotaru_Tomoe

22/02/18, ore 16:54

I miei complimenti per questa storia è davvero molto bella. Anch'io quando ho visto Anck Su Namun che invece di aiutare Imhotep è scappata, lasciandolo morire, mi è dispiaciuto moltissimo. Infatti, la loro storia, per quanto siano loro i cattivi, la trovavo molto bella. Mi è piaciuta perciò quest'idea di dare un finale alternativo. Inoltre è carino quando hai sottolineato che anche Imhotep è stato uno sciocco ad andare a battersi contro il re Scorpione. Mi è piaciuta tantissimo. La metterò tra le mie storie preferite.

18/06/14, ore 23:28

Sono passati ben 8 anni da quando hai scritto questa one-shot...davvero tanto tempo. Forse tu nemmeno ci sarai più su EFP, non ho nemmeno controllato a dir la verità, ma anche io sono rimasta abbastanza delusa dal finale di questo film dato a questi due ragazzi che, anche se dalla parte dei cattivi, io ho sempre adorato. In questo momento lo stanno trasmettendo in TV e fra pochissimo ci sarà quella scena. Ho notato, sin dalla prima volta, lo sguardo di quell'uomo innamorato, immortale e con tutti quei poteri ma così umano all'interno, e lo dimostra la delusione provata nell'essere stato abbandonato dalla sua donna.
Gran bel capitoletto, un bacione e tante cose belle:)

28/04/13, ore 22:18

Ciao! Sono passati anni da quando hai pubblicato questa storia, ma io recensisco comunque.
Finalmente un degno finale per Imhotep e Anck Su Namun!
Infatti la fine del secondo film mi aveva lasciato a bocca asciutta: com'è possibile che un amore come il lor, che ha superato millenni si sia dissolto in un attimo?
Non pensavo che Anck Su Namun così codarda da abbandonare il suo uomo, dopo tutto quello che ha fatto per lei (resuscitarla due volte)!
Quindi trovo FAVOLOSA la tua storia! Sarebbe dovuta finire così! Beh, ormai è fatta!
Comunque complimenti, scrivi davvero bene.
Baci

31/08/12, ore 10:55

confesso che mentre guardavo il primo film de La Mummia facevo il tifo per Imothep ehehehe
dopotutto lui desiderava solo riavere la sua amata, e se non fosse stato per il Re Scorpione nel secondo film c'era riuscito.
Questo era il finale giusto per il film dedicato a loro.
Complimenti.

27/08/12, ore 01:28

Girovagavo su efp in cerca di una ff su Imhotep e.. Trovo una storia perfetta. Non capita spesso, eh. Davvero brava, ricostruzione fedele dell' ambientazione e del periodo storico (soprattutto nel flashback, mi è piaciuto da morire il primo incontro). Amo questa coppia e spero dj scriverci presto qualcosa anche io. Complimenti ancora :)

21/10/11, ore 19:44

Per niente mielosa, vivere con la persona amata è il sogno che tutti ci portiamo nel cuore e che ci permette di continuare a sperare. Se devo essere sincera questo è il finale che mi sarebbe piaciuto vedere

20/08/11, ore 00:31

Io adoro tutti i film della mummia. IL primo e il secondo in particolare, figuarti che sò parola per parola tanto che mia madre mi ha chiesto se i film li ho fatti io xD. In la Mummia il ritorno io ho odiato Anck-Su-Namun per essersene andata lasciando morire Imhotep... Tu me l'hai fatta amare.. Ho pure pianto... Davvero complimenti storia fantastica, mi sono emozionata tantissimo.... davvero davvero bella... Dovresti fare la scrittice xD :) Bè ti dò un'altra informazione: Sai che Imhotep è esistito veramente? Era il visir del grande faraone Djoser... Ed era anche Medico, Architetto (Infatti ha costruito la prima piramide cioè quella a gradoni di Djoser) Matematico e letterato. Infatti dopo la sua morte è stato proclamato protettore della medicina. :) Quando l'ho scoperto ero la ragazza più felice del mondo perchè come personaggio mi piace tantissimo :) e tu quì lo hai fatto diventare davvero fantastico e romantico.. :) Bravissima senza parole.. :) Ciau e a presto con un'altra storia avvincente :)

03/01/11, ore 13:17

DUNQUE: IO ADORO LA MUMMIA, E ADORO IL PERSONAGGIO DI IMHOTEP!!!
perciò trovo questo finale veramente bello e più adatto rispetto a quello del film. insomma il nostro sacerdote fa di tutto per riportare alla vita la sua Anck-su-Namun
 e lei cosa fa?o pianta in asso???
complimenti!!!!

e l e   e

09/12/10, ore 21:58

Anche io ho pensato che Anck Su Namun sia stata davvero una brutta cattivona antipatica, nel lasciare che Imhotep morisse così, solo, inghiottito dal fuoco di Am Shere. Insomma, io non lo avrei abbandonato. Secoli e secoli passati a rincorrersi, e poi lei me lo molla così? Non si fa, no no. *scuote la testa e fa segno di no con il dito indice*
Comunque sia, dire che la ff è bella è dir poco. Vado subito a metterla tra le storie preferite, prima di dimenticarmi (vecchiaia, brutta bestia XD). E’ semplice, eppure densa di significato, e intrisa di quel “romanticismo” che piace a me: non è mielosa, non è stucchevole. È bella, perché racconta i sentimenti di due persone che si amano, nonostante le avversità e il tempo, e che alla fine, dopo notevoli patimenti e sacrifici, riescono a stare insieme, anche senza l’immortalità. Che cos’è l’immortalità, in fondo? Vivere per sempre? E chi la vuole, questa complicazione? Se ami qualcuno, se davvero vuoi trascorrere il resto della tua vita con quel qualcuno, allora non importa quanto durerà il resto della tua vita (sì, sto parafrasando “Harry Ti Presento Sally” ^^). E tu, lo ribadisco senza paura, sei stata davvero brava a parlare di loro.

13/07/09, ore 16:32

Gironzolavo a vuoto sul sito e ho trovato per caso questa fic. Mioddio che bella! Sì, pure per me il finale del film ha poco senso, è come se devono morire x forza perchè sono i cattivi, che allora Imotep e Anek non si amano davvero. Ma vi sembra normale? Non è vero!
Quindi mi sono consolata molto con il tuo finale alternativo. Mi piace il pezzo contrale, dove parli del loro primo incontro: non ti va proprio di farci una storia completa?

07/07/09, ore 17:33

Belloo..*__*Complimenti.Io adoro la mummia..sia il primo film che il secondo..(l'ultimo non l'ho ancora visto..x°°D).Complimenti.Mi piace sopratutto la parte del loro primo incontro.E l'inizio..moltoo l'inizio..complimenti!!Un bacione!!<33

29/05/08, ore 18:18

Ciao! Anche a me il finale de "La mummia - il ritorno" non era piaciuto per niente, così mi sono incuriosita alla tua one shot... e devo dire che è fantastica! Mi piace moltissimo come scrivi, si legge benissimo e sai rendere perfettamente le emozioni... Non è mai assolutamente né troppo drammatica né mielosa! L'incontro tra Anck Su Namun e Imhotep l'ho adorato *_* vabbé, ho adorato tutto XD Ancora complimenti!!!!!!!!!^^

18/05/08, ore 14:45

La tua fanfic mi è piaciuta moltissimo, anche se la Serpe (leggasi, Anecksunamun) non mi è mai piaciuta (è cattiiiiva!!). Però fa tenerezza vedere imhotep una volta tanto felice, perciò...brava!

28/04/08, ore 03:17

E' assolutamente perfetta, molto meglio il tuo finale che quello del film ù_ù mi sono cascate davvero le braccia nel vederlo. Sai, però vedere Imhotep con le lacrime agli occhi fa un certo effetto... Spero sempre invano che facciano 'La Mummia 3' XD... Speriamo! Ancora complimenti per la storia, è davvero formidabile!

08/12/06, ore 20:18

Ahhh ma che bella!!! Ti prego, scrivi anche la fic su loro due, dal 'veloce quadretto' sono sicura che verrebbe fantastica!!! Hai ragione, che delusione la fine del film... Quando lo guardo la salto apposta ;_; E come dico sempre io... 'Infondo Imhotep voleva solo resuscitare la sua amata' ;_;