Eleftherìa
di claws

12/07/11, ore 22:35

Ho avuto i brividi leggendo gli ultimi due capitoli della tua storia, e rivivevo la paura, il sollievo, poi di nuovo l'angoscia e il brusco realizzare che tutto è perduto. Ciò che ho passato io, ma che è accaduto anche a te. Mi dispiace immensamente di non essere stata la lettrice che ti avevo promesso di essere, ma in queste ultime settimane l'università non mi ha dato pace. Avrei voluto esserti più vicina, tuttavia sono molto sollevata di sapere che ora stai meglio e hai superato quello che, per molti, può diventare un trauma.
Voglio farti un'altra volta i complimenti per il tuo racconto: è palpabile, nelle tue parole, il sentimento, la dolcezza e anche la più amara preoccupazione. Efcharistò para polì a te, che non mi hai fatto sentire sola nel mio dispiacere.

10/07/11, ore 11:17

Ritardataria mood: on~
Jii-chan, malgrado sia una cosa triste, sono felice che tu abbia scritto qualcosa :)
Ti ringrazio per i ringraziamenti (confusione) che mi hai fatto, ma mi pare logico che io ti sia stata vicina!
Io forse non sarei riuscita a dire tanto di me in una storia che potrei ipoteticamente pubblicare, ma alla fine in ogni nostro lavoro c'è una parte di noi, quindi mi sono già fregata da sola ...
È dall'inizio dei tempi che gli uomini sognano un posto migliore per i loro cari morti.
Dico questa e poi me ne vado: gli antichi cretesi pensavano che le anime dei defunti fossero portate nell' isola dei Beati in groppa a dei delfini - io riuscirei a cadermene nel mare anche là, sì!
Beh, ora che ho fatto la mia figura pessima, concludo dicendoti che per qualsiasi cosa, here I am :)
Un abbraccio grande grande a te, e un saluto a Sid!
_Ayame-chan_

09/07/11, ore 04:15

Non sono molto brava in queste cose - anzi, mi trovo abbastanza in difficoltà al momento. Non credo di riuscire ad essere abbastanza esauriente e spiegare tutti i motivi per cui segnalo questa storia tra le scelte.
Non penso necessiti avere avuto proprio un gatto o un qualsiasi animale per sentirsene partecipi, basta aprire il cuore: le parole trovano la strada da sole. Ti scavano un solco dentro, e vi riversano una gamma di sentimenti autentici - non ricreati apposta per una storia, progettati, studiati al tavolino.
E' una storia personale, ha il retrogusto amaro del vissuto. Non racconta solo del rapporto di Grecia con i suoi gatti, parla di qualcosa che va aldilà delle parole scritte. C'è un qualcosa che aleggia, tra quelle righe. E' una magia, un'empatia collettiva.
Anche ora che scrivo, con le lacrime asciutte - perché sì, sarò anche una mollacciona, ma ho pianto - sento l'incanto che ha evocato con le sue parole, con la sua accurata scelta di mettere specifiche parole in lingua greca, che c'è ancora nell'aria che respiro.
Non sono solo lì con Grecia, a ricordare Tanas. Sono lì con me stessa, a guardare indietro e ricordare un micio speciale che ora non c'è più.
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 04:16 am)

09/07/11, ore 04:05

Sto piangendo. Non solo perché ammiro la tua forza d'animo per mettere per iscritto una storia così personale e intima, ma perché mi hai fatto tornare indietro nel tempo.
Non si chiamava Tanas, ma Teodoro. E non è morto di insufficienza respiratoria.
Io me lo ricordo, quel vuoto che ho sentito quando ho appreso della sua morte; me lo ricordo e piango come una bambina a non so quanti anni di distanza allo stesso modo di allora.
E' una storia - mi rifiuto di chiamarla fanfiction o one-shot, la sminuisce in maniera obrobriosa - scritta da dio, è una storia che tocca.
Credo sia la migliore che abbia mai letto nel fandom. L'unica in grado di farmi piangere a questa maniera.
Grazie, di cuore.
Anche Teo ti ringrazia, ne sono sicura, hai fatto rivivere il suo ricordo una volta di più. L'hai reso vivido più che mai.

07/07/11, ore 15:44

E' intensa e fa male, fa molto male.
Il dolore si sente, e tanto, senza bisogno di rigiri di parole.
Non ho recensito gli altri capitoli, ma volevo lasciarti, almeno alla fine un pensiero, anche se piccolo piccolo.
Un grosso bacio ed un abbraccio.
Ciao Sid :3

Nemeryal

19/06/11, ore 18:03

*applaude*
Meno male va meglio! ^.^
Si capisce anche da quest'altro capitolo, è molto meno teso, più tranquillo.
Heracles col suo micio fa una tenerezza assurda!!!!
Sono molto felice che vada meglio anche per il tuo "coinquilino"!
Sulla questione "scrittura poetica", anche l'altro capitolo era poetico, però aveva quel non so chè di cupo che qui non c'è. Non saprei neanche spiegarti da cosa è dettata quella cupezza(?) però fattostà che qui è sparito ed è meglio così per tutti. =)
Tantissimi
Bacini, bacioni bacetti da tappy!
P.S. Per ironia della sorte è venuta proprio oggi la febbre al mio gatto... -.-" povero Gatto(un nome che fa invidia!)

19/06/11, ore 15:27

*ricambia abbraccio*
Sono felice che vada meglio! E sono felice che tu continui a scrivere, non importa che è uno sfogo!
Così mi tieni informata e non devo rompere, come mio solito~
Non ti preoccupare, tu scrivi seeempre bene! Sempre poetica, la mia jii!
E ancora una volta, hai colto lo spirito dei gatti: si fanno la guerra, ma poi si alleano.
Un po' come gli umani, più o meno .-.
Lovino: Non sei un'antropologa, facci il piacere di stare zitta è_é
ç_ç
Scherzi a parte, faccio i miei migliori auguri a Sid e sappi che se vuoi parlare io ci sono! Senza voce, ma ci sono!
Un altro abbraccio
da _Ayame_

18/06/11, ore 18:49

Uh... =(
Mi dispiace molto para ti e il tuo micione...
La storiella è molto... non so come dire... non triste, però rende l'idea di come ti senti... [... non riesco neanche a trovare un aggettivo... sono messa male -.-"]
Vorrei fare un sacco di domande sul gatto, però servirebbero solo a deprimerti...
Perciò metto fra i preferiti e chiudo qui il commento! =)
In bocca al lupo, o come dico io "a letto con Francis"[una bastardata dovevo spararla! Era con l'intento di far ridere...]
Tantissimi, Bacini, bacioni bacetti da tappy!
(Recensione modificata il 18/06/2011 - 06:52 pm)

18/06/11, ore 18:09

Sai che non sono brava con le parole, ma mi sento in dovere di lasciarti di scritto almeno una parola, senza impegno, non sei costretta a rispondere, ovviamente.
Hai colto nel segno il fatto che per i gatti non sono loro i nostri, ma noi siamo i loro, e davvero per loro è così: dal portarti fonti di cibo improbabile, al consolarti nei tuoi momenti difficili, e anche nei loro.
Davvero mi spiace, trovo che gli animali siano molto più meritevoli di noi, e so che anche il solo pensiero è orribile.
Non sono per niente di aiuto, mi dispiace.
Se ti può essere di qualche consolazione, sappi che ti sono 'vicina' - se non fisicamente, almeno per il pensiero.
Spero che tutto vada per il meglio.
Con affetto.

18/06/11, ore 17:04

Questa breve storia mi ha davvero toccata. Anch'io ho appena perso il mio animale da pochi giorni, e non mi è difficile immaginare lo stato d'animo di Herakles. Aggiungo volentieri il tuo racconto tra i miei preferiti, e auguro al tuo gatto e a te di cavarvela nel migliore dei modi.