Eleftherìa
di claws

09/07/11, ore 04:15

Non sono molto brava in queste cose - anzi, mi trovo abbastanza in difficoltà al momento. Non credo di riuscire ad essere abbastanza esauriente e spiegare tutti i motivi per cui segnalo questa storia tra le scelte.
Non penso necessiti avere avuto proprio un gatto o un qualsiasi animale per sentirsene partecipi, basta aprire il cuore: le parole trovano la strada da sole. Ti scavano un solco dentro, e vi riversano una gamma di sentimenti autentici - non ricreati apposta per una storia, progettati, studiati al tavolino.
E' una storia personale, ha il retrogusto amaro del vissuto. Non racconta solo del rapporto di Grecia con i suoi gatti, parla di qualcosa che va aldilà delle parole scritte. C'è un qualcosa che aleggia, tra quelle righe. E' una magia, un'empatia collettiva.
Anche ora che scrivo, con le lacrime asciutte - perché sì, sarò anche una mollacciona, ma ho pianto - sento l'incanto che ha evocato con le sue parole, con la sua accurata scelta di mettere specifiche parole in lingua greca, che c'è ancora nell'aria che respiro.
Non sono solo lì con Grecia, a ricordare Tanas. Sono lì con me stessa, a guardare indietro e ricordare un micio speciale che ora non c'è più.
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 04:16 am)

18/06/11, ore 18:49

Uh... =(
Mi dispiace molto para ti e il tuo micione...
La storiella è molto... non so come dire... non triste, però rende l'idea di come ti senti... [... non riesco neanche a trovare un aggettivo... sono messa male -.-"]
Vorrei fare un sacco di domande sul gatto, però servirebbero solo a deprimerti...
Perciò metto fra i preferiti e chiudo qui il commento! =)
In bocca al lupo, o come dico io "a letto con Francis"[una bastardata dovevo spararla! Era con l'intento di far ridere...]
Tantissimi, Bacini, bacioni bacetti da tappy!
(Recensione modificata il 18/06/2011 - 06:52 pm)

18/06/11, ore 18:09

Sai che non sono brava con le parole, ma mi sento in dovere di lasciarti di scritto almeno una parola, senza impegno, non sei costretta a rispondere, ovviamente.
Hai colto nel segno il fatto che per i gatti non sono loro i nostri, ma noi siamo i loro, e davvero per loro è così: dal portarti fonti di cibo improbabile, al consolarti nei tuoi momenti difficili, e anche nei loro.
Davvero mi spiace, trovo che gli animali siano molto più meritevoli di noi, e so che anche il solo pensiero è orribile.
Non sono per niente di aiuto, mi dispiace.
Se ti può essere di qualche consolazione, sappi che ti sono 'vicina' - se non fisicamente, almeno per il pensiero.
Spero che tutto vada per il meglio.
Con affetto.

18/06/11, ore 17:04

Questa breve storia mi ha davvero toccata. Anch'io ho appena perso il mio animale da pochi giorni, e non mi è difficile immaginare lo stato d'animo di Herakles. Aggiungo volentieri il tuo racconto tra i miei preferiti, e auguro al tuo gatto e a te di cavarvela nel migliore dei modi.