L'afa e la neve
di tersicore150187

05/07/11, ore 16:12

Ciao!!
Complimentoni per il capitolo!!
Mi è piaciuto un sacco!!
Scusa se recensisco così tardi, ma ero in vacanza e sono tornata per andare dal dentista... poi riparto....
Comunque... mi è piaciuto un sacco!!
LA prima parte è stata favolosa!! Con Kate che piangeva e Castle che non sapeva cosa fare!!

"Alla fine l’aveva convinta ad una partita a Super Cluedo. Loro erano le uniche due persone a potersi ancora sfidare a quel gioco, ma le regole per entrambi erano diventate così scontate, che dopo i primi due indizi Kate aveva buttato la scatola all’aria, dicendo che aveva già capito tutto e Rick aveva dovuto rincorrerla per tenerla calma con un massaggio. Era dura."

Che bella scena!! Mi ha fatto ridere ma mi ha anche addolcito... molto.... *_______*

"Avendo cura di non essere visto, selezionò il nome di Ryan dalla rubrica e scrisse: “Ho deciso cosa voglio in regalo da te per Natale amico: vieni con un ora di ritardo all’appuntamento. Per favore!”"

Aaahahaahah!! Mitico Rick!! Geniale!! Corro a leggere il capitolo sucessivo!
XD
Giorgia

05/07/11, ore 11:06

Ciao zia!
Finalmente riesco a passare anche qui..

bellissimo questo capitolo!
Dolce dolce degno delle apine! Complimenti!

Bellissima la prima parte con i preparativi, quasi veniva un po' di ansia anche a me per l'emozione! oh che bello presto la famiglia si allargherà!!
Ovviamente stupenda anche la seconda parte con il flash back, mi sono immaginata tutta la scena alla perfezione!

"Quando, la settimana successiva, Rick aveva indicato ai fattorini la stanza degli ospiti, a Kate per poco non era venuto un infarto. Con tutto il coraggio che aveva lo guardò e gli disse con una punta di ironia “Spiegami una cosa signor Castle, mi hai fatto disdire il mio appartamento per farmi vivere nella tua stanza degli ospiti?” Rick, senza alzarsi dal divano, le rispose con tutta la naturalezza del mondo “Dormiremo lì solo un paio di notti, ma non possiamo sistemare la tua roba adesso. Domani ci portano la camera da letto nuova.”. Non capì perché il suo giornale era volato via sul pavimento, fin quando non si ritrovò Kate addosso che lo abbracciava forte ridendo.
La loro vita era stata semplicemente completata da quell’evento."

............................................................ ahahahahah poveretta per un attimo le è venuto un colpo!

idea davvero molto molto carina quella di far organizzare a loro la cena! davvero originale!

"Tirò un profondo respiro e senza staccare gli occhi dai suoi disse “sono incinta”. Rick si pietrificò. Smise di ballare di ondeggiare, di pensare, anche di respirare per un istante. Una sola idea gli passò per la mente. Era un sogno? Si forzò a reagire, non poteva far passare quello che senza dubbio era uno dei momenti più belli della sua vita con quella espressione attonita. Provò a parlare ma non ci riuscì. E poi disse “Mi hai lasciato senza parole”. Allora Kate fece una cosa che gli aprì il cuore come se fosse stato uno scrigno pieno di pietre preziose. Sorrise. Lui si sentì invadere da una gioia enorme e totalizzante. Avrebbe urlato, avrebbe saltato, l’avrebbe presa in braccio se solo…se solo cosa? Si chiese. Non ci sarebbe stata una seconda occasione, il momento era quello e stava già passando. Carpe diem. Prese Kate fra le braccia e inziò a farla girare ridendo e abbozzando piccoli passi di danza alla Fred Astaire. Poi, sempre tenendola stretta a sé inziò a riempirla di baci, davanti a tutti che li guardavano quasi commossi e increduli. La abbracciò con tutta la forza e la passione, ma anche la delicatezza che aveva, non voleva sciuparla. La fece volteggiare ancora e ancora come una principessa, la sua risata da bambina e la sua voce lo riportarono alla realtà. La poggiò al suolo davanti a sé mentre la canzone volgeva al termine. Le ciocche di capelli le ricaddero sul viso illuminato da un sorriso splendido, coperto dal suo dito che mordicchiava leggermente. Lui la guardò incantato riprendendo fiato. Poi le mise una mano sulla guancia, lei socchiuse gli occhi a quel tocco e poi si tuffò nel mare blu dei suoi, un istante prima di sentirlo sussurrare “Dio mio Kate quanto sei bella”. “È perché sono felice”.
Appoggiò le sue labbra a quelle di Rick “e tu?” “non immagini quanto”. La voce di Rick si spense sulle sue labbra. Le mise una mano dietro il collo, una dietro la schiena e la fece scendere lentamente piegandosi sul suo petto. In quel bacio si scambiarono tutto l’amore che una mamma e un papà che hanno concepito una nuova creatura insieme possono avere l’uno per l’altra.
Anche quella notte nevicò."

............................................... scusa te l'ho quotata tutta ma è davvero bellissima!! *.* quanta dolcezza!!

complimenti davvero, capitolo stupendissimo!
bacione
Amy Wendys

02/07/11, ore 20:15

ehilà Sweet Honey Bee!
come stai?

e con un ritardo colossale arrivo anche qui!
scusa davvero, ma pubblicate come pazze! starvi dietro è davvero un lavoro a tempo pieno!

*.* che dirti... sei degna del nome sopra nominato!
che capitolo dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

oh è fantastico! c'è tutto l'amore che rick e kate provano per sè stessi e soprattutto per il ben presto nuovo componente della famiglia!
meravigliose le apprensioni e le preoccupazione di castle, sembrava quasi di essere lì fuori dalla porta e di vederlo mentre cerca di mantenere la calma per la sua dolce metà...
ahahah il miele mi invade le vene! *.*

"Alexis e Martha corsero nell’atrio dell’ospedale fermandosi davanti alla reception ansimando. “Beckett, detective Kate Beckett”. L’infermiera la guardava incredula. Alexis si voltò verso la nonna con aria di rimprovero e questa la guardò come se volesse dire “che ho fatto?”."

................................. ahahahahah fantastico, ci sta tantissimo questo piccolo momento comico! povera la signora, chissà di primo momento cosa a pensato con l'arrivo della 'polizia'!

"Quando arrivarono al piano di sopra la dottoressa che aveva seguito Kate li fece sistemare nella stanza e poi chiese agli altri di uscire perché voleva visitare la ragazza. Rick non si mosse. “Io resto se è possibile”. Il tono di implorazione e fermezza insieme, fece desistere la dottoressa dal cacciarlo via. In fondo, doveva avere certamente “invaso la privacy della sua paziente” già prima d’ora, altrimenti non si sarebbero trovati lì ora e Kate non sembrava affatto avere intenzione di lasciargli la mano che stringeva nella sua, a volte anche troppo forte."

........................................... cuccioli loro!! quanto li adoro!! *.* sento tutto l'amore!

"Quel limbo le faceva paura a momenti. Poi, senza quasi rendersene conto gli poggiò la mano sul suo ventre e proprio in quel momento una contrazione più forte e più lunga delle altre iniziò a farla tremare. Rick era paralizzato. Si rese conto che vedere una persona amata soffrire fa davvero paura. Avrebbe voluto correre via da quell’immagine, si sentiva impotente. In quell’istante Kate aprì i suoi splendidi occhi verdi lucidi, che brillavano come due smeraldi, e con il volto ancora contratto dal dolore gli sussurrò “aiutami”. Lui si sentì scuotere come se gli avessero dato un sonoro schiaffo."

........................................ oddio la paura è arrivata anche a me!

il discorso che lui le fa... *______________________________*

fantastica! sei stata bravissima!
OOC? mah non saprei, vediamo più avanti!

complimenti ancora!
bacione
Amy Wendys, tua nipotina apina! <3

Always sweetness, Always love, Always happy end!

02/07/11, ore 11:00

ma che capitolo favoloso.. :D
ho gli occhi a cuoricino.. è scritto veramente bene e è venuta fuori una cosa dolcissima!!! :)

“Spiegami una cosa signor Castle, mi hai fatto disdire il mio appartamento per farmi vivere nella tua stanza degli ospiti?” Rick, senza alzarsi dal divano, le rispose con tutta la naturalezza del mondo “Dormiremo lì solo un paio di notti, ma non possiamo sistemare la tua roba adesso. Domani ci portano la camera da letto nuova.”. Non capì perché il suo giornale era volato via sul pavimento, fin quando non si ritrovò Kate addosso che lo abbracciava forte ridendo."
questo pezzo è veramente bello!!!!! :D
dolce luiiiiiiii.. <3

"Posò il bicchiere sul tavolo e si alzò dalla sedia ma vide tutto buio per un attimo e si accasciò nuovamente sostenuta dal braccio dell’amica. “Kate!”
qui ho iniziato ad immagginare cosa avesse la nostra Beckett..

si si si si si!!! :D me molto felice.. xD

"Rick si pietrificò. Smise di ballare di ondeggiare, di pensare, anche di respirare per un istante."
attimo di paniso.. avevo pensato ad un Castle che scappava di corsa e invece no!!!*.*

l'ultima frase ha qualcosa di veramente suggestivo!!!
la adoro..
bravissima.. :D
un bacione..
Bea:)

01/07/11, ore 19:05

"congiunzione astrale malefica" ?!? O.o
eh, ma dopo è normale che noi menti deviate pensiamo al barbuto no?!XD
vabbè, questa lasciamola perde che è meglio...
*nota comica in una recensione che altrimenti sarà assolutamente smielata e diabetica conclusa*
come al solito non riesco a trovare le parole adatte per descrivere quello che provo... mi servirebbe un corso accellerato di descrizione di sentimenti...
come puoi definire una sensazione che ti prende da fin dentro l'anima, si diffonde per tutto il corpo e poi fuoriesce dal cuore in tutta la sua potenza, che credimi ne è tanta... non ce la faccio.. non riesco a trovare le parole... come Rick, mi hai lasciato senza parole... ennesima dimostrazione che prima o poi io il tuo libro te lo pubblico.. e di corsa pure!!!XD
e comunque dopo aver letto una cosa del genere la domanda è più che lecita... e se non vuoi rispondermi subito prima o poi dovrai farlo...
descrivere così bene le sensazioni quando si vive con una persona, quando si sta per passare tutta la vita insieme e per avere dei figli insieme, non è da tutti... solo qualcuno che ci è passato davvero è in grado di sapere e conoscere le sensazioni che si provano... insomma, a me nessuno mi ha mai fatto volteggiare in aria come fossi una principessa, e infatti non sarei in grado di descriverlo... nessuno mi ha mai detto parole mozzafiato, e infatti quando scrivo le mie storie tendo sempre ad improvvisare e a scrivere cose scontatissime e banali...
ma tu... tu tiri fuori cose da dentro di te che solo avendole vissute si è in grado di descrivere così bene...
musa... che ci nascondi un figlio illegittimo?! me lo fai conoscere almeno divento la sua zietta preferita?!XD

meraviglioso davvero, più di questo.. non so cosa dirti...
alla prossima!!! ^.^
baci8!!!!

P.S: -7... *-*

01/07/11, ore 14:44

*-* oddiooo bellissimo il ricordo!!! ti stai Lostizzando anche tu!!! *-*

per un momento sono svenuta insieme a Castle quando gli dice che è incinta... mi sono sentita male io per lui!! hahahahah xD

"se solo cosa? Si chiese. Non ci sarebbe stata una seconda occasione, il momento era quello e stava già passando. Carpe diem. Prese Kate fra le braccia e inziò a farla girare ridendo e abbozzando piccoli passi di danza alla Fred Astaire. Poi, sempre tenendola stretta a sé inziò a riempirla di baci, davanti a tutti che li guardavano quasi commossi e increduli. La abbracciò con tutta la forza e la passione, ma anche la delicatezza che aveva, non voleva sciuparla. La fece volteggiare ancora e ancora come una principessa, la sua risata da bambina e la sua voce lo riportarono alla realtà. La poggiò al suolo davanti a sé mentre la canzone volgeva al termine. Le ciocche di capelli le ricaddero sul viso illuminato da un sorriso splendido, coperto dal suo dito che mordicchiava leggermente. Lui la guardò incantato riprendendo fiato. Poi le mise una mano sulla guancia, lei socchiuse gli occhi a quel tocco e poi si tuffò nel mare blu dei suoi, un istante prima di sentirlo sussurrare “Dio mio Kate quanto sei bella”. “È perché sono felice”.
Anche quella notte nevicò."
-...... lo so ti ho citato mezzo capitolo, ma è quello che ho preferito di più... mi piace che abbia detto: ma sì! questo momento non ritornerà +! e abbia agito come un padre felice e un uomo innamorato!

davvero bello!
aspetto il prossimo
sbaciotti ;>

01/07/11, ore 10:44

Ciao ragazza! certo sei incredibilmente romantica! Anche se mi dai delle soddisfazioni:

"aveva semplicemente paura che, una volta che fossero stati davvero l’uno dell’altra, la magia dello scegliersi ogni giorno sarebbe svanita e lei sarebbe diventata solo la terza moglie di Castle"
io sono d'accordo con Kate. Il matrimonio è niente di più che un contratto ed una scusa per fare festa. La vita è un'altra cosa. Lo sciegliersi ogni giorno senza garanzie questo sì che è amore.
Brava!

"Comportiamoci da persone normali per una volta…sono stanca di fare la spola tra il distretto e la camera da letto….o meglio di fare “solo” questo”. "
Io non ci vedo nulla di male, quale Capodanno migliore si potrebbe desiderare?

Comunque sei sempre brava a scrivere. :-)))
A presto

01/07/11, ore 08:21

Ecco la musa flashbackosa :)
Io cutuletta, giuro solennemente di ... non ti allarmare musa non sono voti nuziali ;), ... stavo dicendo (mi schiarisco la voce) giuro solennemente di non farti venire paranoie con questa recensione.
Quindi rilassati!
Devi ancora digerire l'estromissione dal gruppo, voglio essere buona ;)

"congiunzione astrale malefica" mmm non ce l'ha solo Kate questa congiunzione astrale ... Oddio tu dici malefica e io penso al barbuto, la mia è una congiunzione astrale barbutica o barbosa o boooh :)

Mi è piaciuto molto questo flashback!
Anche quella notte nevicò! Che bel finale ...
Brava muuusa

30/06/11, ore 23:17

Uff... Ma come fai?!?! Mi son commossa di nuovo, per l'ennisma volta!!!

Brava!!!!!!

Baci
PureMe

30/06/11, ore 23:10

oh ma che belle cose scrivi... quanto mi è piaciuto il modo in cui lei gliel'ha detto!!! *.*

oh cielo, che belli che belli che belli!!!!

la faccia di Castle nell'apprendere di diventare padre dev'essere un qualcosa di super meraviglioso, pagherei per vederla nel tf!!

brava muuuuuuusaaaaa aspettiamo con ansia il prox!!!!!!

bacioni affettuosissimi!!!

Ivi;-)

30/06/11, ore 22:55

Perfetto sono la prima!
Ciao carissima,

Mamma mia, ero seduta al tavolo insieme a Lanie a guardarmi la scena (e a rosicare per tanta felicità)...
Sei una descrittrice fantastica, non so come altro esprimere l'emozione di quel ballo.
Bellissima...
"In quel bacio si scambiarono tutto l’amore che una mamma e un papà che hanno concepito una nuova creatura insieme possono avere l’uno per l’altra."

...e non c'è nient'altro da dire.

A presto Rebecca

30/06/11, ore 21:57

secondo me non è ooc kate... non sai come puoi reagire e anche cambiare una volta che sei incinta e che poi affronti il parto! non riguarda il carattere, sono emozioni così forti e intense che possono stravolgere il tuo normale comportamento, ma non per questo non sei + tu..è solo un'altro lato di te...
io approvo la tua kate!!

rick&hate sono bellissimi insiemi e mi piace come vivono questo momento speciale!

adoro loro e adoro te!! GO MUUUUUUUUSA!!!!!!!!!!!!

un bacione,

Ivi;-)

30/06/11, ore 10:21

bene... non so da dove iniziare a recensire!!
ok, decisamente è più chiaro xk Kate piagnucolasse nel 1capitolo... io sarei stata decisamente più irritata, soprattutto x chi cercasse di calmarmi, gli staccherei le orecchie a morsi! xD ahahah

detto questo, mi è piaciuto molto il pensiero di Martha quando dice di non aver avuto una figlia da assistere e Kate in quel momento ha bisogno di una madre!! bello davvero!

ok, avevo pensato pure io che la volessi far partorire in casa! ahahahah alla vecchia maniera! xD ahahah
ce lo vedo troppo Castle-ostetrico! ahahahaahh xD

bellissimo capitolo Mary, ma che te lo dico a fare? ormai lo sai!!
aspetto il prossimo!
sbaciottoo ;>

29/06/11, ore 19:20

Storia OOC?
Dici? Ti è venuto questo dubbio?
Mah, non saprei.. alla fine è molto fuori dal contesto dei personaggi?
Diciamo che non è un giallo a mò del telefilm, ma non mi sembra poi così irreale come cosa!
E' un possibile "parto" futuro, una loro possibile "prima gravidanza" finalmente insieme.
La trovo meno OOC rispetto a tante altre storie, io fossi in te non lo metterei.
Poi oh, decisione tua! ;)

Inutile dirti qui per l'ennesima volta cosa penso di questa storia e cosa mi trasmette ogni volta che la leggo.... sei un tesoro per avermela inviata tutta, sogno ad occhi aperti ogni volta che i miei occhi incrociano le tue parole, riga per riga, momento per momento... Waoh! ;)))
Un abbraccioooooo!!!
Lu

29/06/11, ore 18:03

Ciao Mari,
sinceramente non l'ho trovata OOC. Anzi credo proprio che siano i caratteri originali, specialmente il modo di comportarsi di Castle nei confronti di Kate, si sente quasi colpevole del dolore che sta provando la sua amata. Se potesse dividerebbe il dolore a metà il bellissimo scrittore. Ama troppo Kate e farebbe di tutto per lei.
Eppoi Kate che non riposa ma anzi cerca quasi di far forza a lui lo trovo perfettamente nei loro caratteri.
Bellissimaaaa davvero.

Bacione