Falling off the edge of the world
di Loveless

26/09/14, ore 23:49

Meravigliosa, semplicemente meravigliosa.
Mi sono venuti i brividi...è così straziante....e intensa...
Che dire, se questo è l'effetto che ti fa, viva la Coca Cola!

12/11/11, ore 18:02

il racconto di per sè è di facile lettura e scorre molto bene. solo in alcuni cambi di pov ho avuto un po' di incertezze.
veniamo alla parte critica: personalmente ho accusato una poca chiarezza nello scorrere del tempo.
anche rileggendo tutto più volte non sono riuscita a quantificare quanti anni sono passati... tempistica fedele al game o dilatata a scopo di narrazione?
Anders e Hawke hanno realmente avuto un figlio o era solo un sogno?
forse questa incertezza è voluta ma per chi legge (o almeno per me) è fonte di frustrazione...
cmq nel complesso è un racconto piacevole da leggere e non saranno queste due piccolezze a sminuirne il pregio. se posterai altro, sia a tema che non, lo leggerò volentieri.

passando ad argomenti più piacevoli.
ho giocato a DAO e DAII almeno trenta volte, sviscerando ogni possibile risvolto della trama. Anders è stato il mio primo amore proprio perché mi ricordavo il gattofilo scherzoso dell' Awakening... delusione immensa... e nonostante tutto quando l'ho freddato ho quasi pianto.
molto più soddisfacente relazionarsi con Fenris, per quanto brontolone e "caso umano" sia almeno non tradisce te e il mondo per un modo distorto di vedere la giustizia. (senza contare che il doppiatore è il massimo e sentirlo dire LA frase [I'm your] non ha prezzo.)

ok questa doveva essere una recenzione al tuo racconto ed è degenerata in un'ode ad un game... chiedo umilmente perdono ^^'

ultimissima cosa: non essere troppo rigida sull'orientamento dei tuoi pg, potresti scoprire che un crossover Anders x Zevran non è poi così male! *yaoi-fan mode off*

Kisses & Cookies
E.L.

28/07/11, ore 22:55

Anche io non commento spesso le fanfiction... anzi quasi mai, ma qua sono rimasta quasi stupita (in senso buono) di quanto mi ritrovassi nella tua fic: anche io in DA II avevo Hawne donna e ladra (doppie armi) con la storia con Anders, che alla fine ho deciso di portarmi dietro... ma anche io lo avrei cacciato ma senza ucciderlo. Il finale della loro storia d'amore con il dialogo nella prigione (prima di affrontare la battaglia finale) con lei che perdona tutto mi è sembrato affrettato... però alla fine, dopo aver provato altre romance (giocato più volte)  questa è la migliore; alla fine sono contenta che se ne siano andati assieme da una parte (romanticona?)
Grazie della storia

22/06/11, ore 21:23

Prima di tutto, premetto che non recensisco seriamente una FF da anni, letteralmente, ma che in questo periodoho più volte rigiocato a DA2 per passare il tempo tra una cosa e l'altra e mi ha sempre affascinato il rapporto che Anders andava a sviluppare con Hawke. Mi sono in un certo senso ritrovata nella tua descrizione degli avvenimenti e delle emozioni, ogni momento ritornava alla mente come se l'avessi appena passato(beh ammetto che è mia consuetudine rifare in millemila modi diversi la scena del primo bacio tra i due), ho molto apprezzato la tua storia e penso anche sia scritta molto molto bene. Non leggevo fan fiction così belle da veramente moltissimo tempo. Ciao Anna

20/06/11, ore 18:34

Awwwwww ;_____;

Dolce e triste. Mi è piaciuta, ho solo fatto un pochino fatica a raccapezzarmi nei cambi di punto di vista fra Hawke e Anders. Se pubblicherai altro lo leggerò volentieri.

Anche io mi sono trovata a cacciare via Anders durante l'ultima battaglia, per non doverlo uccidere. Mi prudevano le mani; accidenti a te, Anders, non potevi rimanere lo spensierato mago gattofilo che ho preso a far parte dei Custodi Grigi? ;__;

*edit* Oh my, Brida, davvero trovi Anders simile ad Alistair? In cosa? Alistair è l'irresolutezza e insieme la correttezza fatte persona - ha tante buone qualità, ma credo che gli manchino in pieno l'amarezza e lo spirito rivoluzionario di Anders.
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 07:03 pm)

20/06/11, ore 13:10

Semplicemente meraviglioso :) mi piace davvero moltissimo come scrivi, in alcuni punti mi sono davvero emozionata ^_^ Anders è uno dei personaggi che adoro di più e per quanto riguarda il finale la penso esattamente come te, non poteva la mia Hawke perdonarlo, ma nemmeno ucciderlo. Per quanto riguarda Awakening, ti posso dire che Anders è un personaggio assai diverso, molto simile ad Alistair per molti aspetti, di sicuro non in grado di uccidere tutte quelle persone per un proprio ideale. Ma molto interessante è anche il personaggio Giustizia :) addirittura mi sono accorta che in un dialogo gli veniva già presentata l'opzione di entrare nel corpo di un altro uomo, se questo lo accettava volontariamente...
Comunque non so se hai già scritto altro riguardo al mondo di Dragon Age, ma spero proprio tu continui a scriverne perchè trovo il tuo stile davvero fantastico!

per Laiquendi: ^_^ trovo l'Anders di Awakening molto simile ad Alistair, non quello di DA2... quello di Awakening è un Anders ingenuo e concentrato solo su sé stesso, buono e gentile, ma che non prende minimamente in considerazione la sorte dei maghi. Anche Alistair, credo, si possa definire in questo modo, in fin dei conti nel momento in cui dovrebbe farsi avanti per il bene del Ferelden e diventare re, al contrario pensa soltanto a quello che lui vuole fare. Io adoro entrambi i personaggi, ma non posso negare che tra l'Anders di Awakening e Alistair esistano delle analogie ben chiare :) Almeno, io la penso così.
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 11:35 am)