La luna non aspetta
di Trick

17/11/21, ore 14:14

Avendo apprezzato l'altra storia, sono passata a recuperare anche questa. Mi è piaciuta anche di più, perché ho apprezzato il poter vedere interazioni tra Remus e Lily anche prima, prima che lei si metta con James, prima che loro si uniscano in un vortice di sensi di colpa. Certo, sarebbe interessante vedere più del pov di Lily, vedere perché sceglie James.

25/10/11, ore 13:28

Devo smetterla di leggere le tue storie, Trick, devo proprio smetterla. Ma tu scrivi così maledettamente bene, e io non posso non cliccare su una storia quando legge il tuo nome.
Il tuo stile è particolare, strano, forse. E' tuo, e si vede. In ogni storia da te scritta c'è sempre un elemento come di riconoscimento, e non serve nemmeno guardare il nome dell'autore, perché si sa bene la risposta: Trick.
Onestamente non so se si capisce molto quel che ho scritto, ma ho cercato di spiegarmi il meglio possibile. Giuro!
Comunque.
Tu caratterizzi Remus che è una cosa spaventosa. E' così reale, coerente e perfetto che sembra davvero che tu abbia parlato con la Rowling. Buon Dio, il tuo Remus è il migliore che io abbia mai incontrato nelle fan fiction. Il migliore, diamine. A pari con quello di eleanor, forse, ma dopo questa raccolta di drabble non ne sono più mica tanto sicura.
Non leggevo qualcosa di tuo da "La Casa Stornella", e devo dire che ricominciare con questa storia è davvero fantastico. Mi sembra quasi di non aver mai smesso di leggerti: probabilmente le tue storia lasciano qualcosa che rimane, a noi lettori. Chissà, secondo me potrebbe anche essere.
Lily è una meraviglia, non so che mi spiego. Cioè, non ho parole: l'hai delineata che è... che è così Lily da non poterci credere.
Diamine: questa recensione ha ben poco di sensato.
Argh.
Comunque. A me non sei mai sembrata Giga-Logorroica - forse perché, dopotutto, anche io lo sono -, poiché credo sia normale chiarire alcuni punti della propria storia. Altrimenti i lettori, quando si ritrovano a fare i conti con qualcosa di strano o anomalo, che devono fare? Chiudere e/o rimanere ore a cercare una risposta al grosso punto interrogativo che gli è stato lasciato?
No, non credo.

Non ho altro da dire, Trick, se non che sei sempre bravissima e che non ti smentisci mai. Mai.
Complimenti, il posto nelle Scelte è decisamente meritato. ♥

06/08/11, ore 16:28

Complimenti, trovo le tue drabble bellissime! Ognuna è scritta con un lessico ricco, adatto al contesto, ottime le scorrevoli descrizioni. Mi piace molto che hai dipinto il rapporto tra Remus e Lily, mi sembrano abbastanza carini insieme, anche se rimarrò fedele a James\Lily fino alla morte.xD
Ti segnalo solo un errore, hai scritto "gli" riferito al femminile, cioè Lily. A parte questo, sono perfette, e tu scrivi davvero bene!;)
Saluti.
PS: se hai messenger, mi daresti il tuo contatto? Mi piacerebbe fare quattro chiacchiere... solo se ti va, s'intende.^^

23/07/11, ore 21:33

Molto carina, alcune parti le ho trovate più belle, come per esempio Gibbosa crescente e Gibbosa calante. Però nel complesso è un bel lavoro. Sono tutte realistiche, verosimili, e io Remus e Lily li avrei visti bene assieme dal principio. Brava.

14/07/11, ore 22:32

Non amo questa coppia, semplicemente perché non ci ho mai pensato.
Ho sempre visto Lily con James, punto.
Eppure, mi è piaciuta.
Sarà la novità di accostare le fasi lunari a determinati momenti, sarà che sono ancora fusa per aver visto HP parte 2, ma mi è piaciuta moltissimo.
E quindi ti faccio i complimenti.
Baci, books!

20/06/11, ore 12:23

Wow, questa storia è bellissima, conme tutte e tue storie del resto.UIeri stavo rileggendo il diario mper l' ennesima volta. spero che aggiornerai presto ma so già che non mi è dato saperlo XD dunque aspetterò con pazienza un tuo aggiornamento . Tornando alla storia seppure faccio fatica ad immaginarmi una RemusxLilly ammetto che la storia è molto ben caratterizzata e i personaggi sono assolutamente IC Remus soprattutto :). Che dire, non riesco ad immaginarmi Lilly e Remus insieme semplicemente perchè non credo Nè l' uno nè l' altra capaci di tradire James. Per quanto riguarda Remus io penso che in giovane età egli fosse davvero innamorato di Lilly ma penso che abbia vissuto il suo amore in silenzio senza mai confessarlo a nessuno, nemmeno a Sirius

Ciò non toglie che la storia sia bellissima, compli menti continua cosi :)

20/06/11, ore 09:55

Come al solito la storia è scritta bene e in modo originale che è comuque un piacere leggerla.
Ma questa coppia per me non è esistita quindi non posso dare pieno appoggio sul contenuto!
Non solo Remus non credo potesse fare una cosa simile a James, ma neanche Lily la vedo molto a tradire.
Indipendentemente dal fatto che come coppia secondo me sono incompatibili :P

20/06/11, ore 09:27

Io ti odio e ti venero contemporaneamente...
Tutte le tue fic sono speciali...Questa poi è spettacolare.
Ho sempre odiato le Remus/Lily, ma quando sei tu a scriverle non riesco a detestarle...
Ti lasciano quel sapore amaro in bocca, quella velata angoscia che non ti abbandona neanche quando finisci di leggere...
Non so cosa dirti, è veramente bellissima.
Un bacio.
Alla prossima ;)

20/06/11, ore 08:30

Lo sai che ho cominciato ad apprezzare la coppia Remus/Lily solo grazie a te?
Mi ci sono avvicinata piano, non ne ero molto convinta, ma sono arrivata al punto di averne abbozzata una :)
Non ti ripeterò tutti i complimenti che ti meriti... Ormai sono davvero troppo banali!
Ti ringrazio per la bella storia!
Un bacio
Lu.

20/06/11, ore 02:26

Da dove cominciare?
Parto dicendo che mi è piaciuta molto questa storia: lunga quanto basta per lo svolgimento dei fatti, ma non per questo noiosa o banale.
Anzi, al contrario ho trovato la caretterizzazione di Remus e Lily -quella di Remus particolarmente, però- molto dettagliata e soprattutto originale.
Nessuno avrebbe potuto fare di meglio con la coppia: l'hai gestita con maestria e hai scritto una storia molto bella.
Molto emozionante, soprattutto il finale con quel "Ho paura" da brividi. Molto toccante, davvero.
Complimenti ^^

Somo
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 02:27 am)