Poesie tratte dal libro Cuore.
di Paolo Ciraolo

04/01/12, ore 15:17

Ciao...una poesia da brividi come il racconto del resto! Ferruccio non era poi cattivo, era solo vivace...troppo ma ha saputo far vedere com'era davvero il suo cuore nel momento più giusto e senza pensarci, non è da tutti.
Comunque, complimenti!
Un saluto e buon anno!
Eldarion

30/06/11, ore 18:11

Se devo essere sincera delle tre che ho letto finora questa forse è quella che mi ha trasmesso meno. La tematica mi è piaciuta tanto, riesci a rendere sempre perfettamente con le tue parole ogni sensazione, e in questo caso il velo di tristezza che traspare dal testo è assai singolare. Tuttavia non mi piace come le altre, l'ho trovata meno scorrevole. Ma ciò non toglie che la tua bravura nello scrivere rimanga sempre e comunque! Corro a leggere l'ultima poesia che per il momento hai pubblicato nella raccolta!

24/06/11, ore 11:13

No, che finale triste. Mi spiace per il povero ragazzo, ma anche per la nonna che immagino proverà un grande rimorso per quanto è accaduto al nipote.
Veramente toccante ed apprezzabile anche questa poesia! Complimenti!

By Cleo^.^

23/06/11, ore 13:39

è stupenda anche se tristissima. mi sono venute le lacrime agli occhi davvero! io poi che sono emotiva! sei stato fantastico anche qui! complimenti! mi è piaciuta tantissimo! ti voglio bene tua
S.G.

21/06/11, ore 22:23

Bravissimo.. la tua poesia è davvero riuscita, e fa trasparire tutta la tristezza e il dolore per una morte così giovane..
Le emozioni provate dai due prtagonisti sono davvero palpabili!
Penso che sia scritta molto bene, con poche parole ha toccato le corde del mio cuore.. sono esattamente le stesse sensazioni che avevo provato leggendo il libro ^^ Non solo per questa poesia ma per tutte quelle che hai scritto sul libro cuore.
Complimenti!

21/06/11, ore 18:24

wow , molto bella , il sacrificio per una persona cara anche se si è stati duri con essa .
è molto ... Molto... molto... Molto cosa? è semplicemente Molto !

20/06/11, ore 21:43

Mi hai nuovamente lasciato senza parole. Quando ero più piccolo la sera il mio babbo mi leggeva questo libro fantastico e mi ricordo perfettamente di questa storia: mi lasciava sempre rattristito e pensieroso; sai, leggere questa tua poesia mi ha riportato alla mente ricordi meravigliosi che avevo quasi obliato, ho riprovato emozioni annose che credevo non avrei più provato, quindi non solo ti faccio i miei complimenti ma ti chiedo anche grazie.

AH

20/06/11, ore 20:49

Carina, ritrai dei pensieri, degli attimi di passato gradevoli, che fanno parte un po' di tutti in fondo. Chi non fa arrabbiare la nonna? Sono immagini che ti scaldano il cuore per la loro familiarità e ti fanno sentire a casa. Se posso darti un consiglio, dovresti evitare l'uso del passato remoto, mi da una sensazione quasi arcaica che interrompe la musicalità dei versi.
Complimenti.
A presto,
Chesy.

20/06/11, ore 19:27

Ciao Paolo, scusa se commento solo adesso!
Complimenti, è molto bella anche questa. Sul serio, davvero bravo.
Intensa, dolce, reale e molto profonda.
Adoro queste poesie che scrivi sulle storie del libro cuore...
Devo dire che le preferisco al libro stesso, che sinceramente non mi piace molto!
Povero Ferruccio...
Bravo davvero,
Un bacio grande,
Greta

20/06/11, ore 19:02

Molto bella anche questa, mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, le poesie, perlomeno le tue, non sono così incomprensibili come quelle che ho da studiare, percui ti faccio i miei complimenti!
Molto triste il finale, ma scritto benissimo.
Beh, sì, complimenti e avvertimi quando metterai la prossima ;D
Un bacio :3
Khika liz.

20/06/11, ore 16:11

Ciao ulisse!
Come vedi sono sempre qui sui tuoi scritti, come potrei farne senza? ^^
Ho appena letto il nuovo capitolo e mi è piaciuto davvero tanto!
Molto triste, soprattutto il finale, quando il ragazzo si sacrifica per salvare la nonna.
Porca paletta ho le lacrime agli occhi!
Hai saputo ben strutturare la poesia in versi brevi ma importanti, e sei riuscito, anche questa volta a comunicare quello che volevi trasmetterci.
Ancora una volta complimenti ulisse!
Avvertimi quando pubblicherai il prossimo capitolo, lo attendo con ansia!
Bacioni e a prestissimo!

EleRoseMercury