Let it slide.
di Kary91

13/07/13, ore 12:59

Ciaooooooo carissima *-*
Sono contenta che tu abbia aderito al gruppo in modo che ho potuto conoscere te e anche io tuoi gusti (si abbiamo gusti differenti su alcune coppie, ecc..), ma su una cosa siamo d'accordo (e altre, ma su questa in particolare).. MATT <3 E' fantastico e io lo adoro come te d'altronde e da come emerge da questa ff ;)
Ti cito alcune parti che mi hanno emozionato per il modo in cui erano scritte o per le parole lì per se perché altrimenti concluderei ora con un misero "E' meravigliosamente unica" quindi:

"Quella, era la sua foto da incorniciare: quelli erano Matt e il suo papà. Sorridevano e, di riflesso, sorrideva anche il Matt in carne ed ossa.

A dieci anni di distanza quel bambino ormai cresciuto osservava i suoi stessi disegni con aria triste, domandandosi perché non fosse più in grado di sorridere come una volta.

Qual era il segreto del piccolo se stesso?"

Okay l'avevo incollata anche nel gruppo, ma non abbiamo mai visto il papà di Matt e pensandoci questo deve aver influenzato la sua infanzia, ma come dici tu anche io quando penso a Matt da bambino lo immagino sempre sorridente e pronto ad aiutare gli altri <3
Dovuto al suo buon cuore evidente anche nella serie TV per questo ti dico che il tuo Matt è completamente IC, ma ora continuiamo..

"I ricordi regnavano su quella piattaforma, mentre il presente lo attendeva ai piedi della scaletta di corda. Aveva bisogno di accantonarlo in un angolo – almeno per un po’. Giusto il tempo sufficiente per riprendere fiato."

Matt ha avuto e ha tutt'ora una vita difficile perché mentre gli altri personaggi presenti a MF non hanno problemi di tipo economico bisogna ricordarsi che Matt viene da una famiglia non molto benestante e abbastanza "disastrata": il padre mai conosciuto, la madre che l'ultimo termine con cui potrei definirla è proprio "madre" e la sorella che ha preso decisioni sbagliate (adesso morta).. Quindi il fatto che decida di dedicarsi un attimo a se stesso è qualcosa di grandioso e tu gli e lo fai fare nel modo più tenero e dolce possibile..

"Sventolò le braccia per abbracciare il nulla, inspirò a fondo e si sforzò di evocare con la mente le parole esatte per descrivere il tipo di desiderio che aveva in mente.

“… Qualsiasi tuo desiderio si avvererà.”.."

Facendolo tornare bambino *-* Continuiamo non ho ancora finito..

"..“Non sarebbe male come casa però” scherzò con un sorriso, fingendo poi di analizzare la stanzetta con occhio critico. “Qualche ritocchino qua e là e potrei pensare seriamente di venirci a vivere. Per lo meno mi sarei liberato delle bollette”

“Non penso che gli scoiattoli approverebbero” lo canzonò la ragazza con aria divertita, prima di appoggiare il capo sulla sua spalla.."

Hahahahahahah qui li ho adorati <3 Mi piace il rapporto di amicizia tra Elena e Matt e quindi immaginarli in quella casetta che ridono e scherzano mi è risultato abbastanza semplice e per nulla banale complimenti ;) Questa è l'ultima hahahah:

"Lo prese per mano e i due si incamminarono verso il cortile. “E lo scoprii proprio grazie a quella casetta.”

Per un istante, la sua mente sfiorò l’immagine di un adolescente che accarezzava il vuoto con il cuore: finalmente libero dalle preoccupazioni di tutti i giorni.

Quel ragazzo era solo un ricordo ormai.

E lo erano anche le sue paure."

Matt non vuole essere vampiro. Vuole una vita normale e tu hai realizzato il suo sogno rendendo il suo personaggio ancora più IC possibile :D Adoro la scena di lui e Jeff che si incamminano verso la casa mano nella mano che tenerezza <3
Brava, brava e ancora brava e grazie per questa bella One-short ci voleva proprio un po' di Matt che non fa mai male <3

Baciii tesoro ci sentiamo nel gruppo ;)
- La tua collega del Team "Avvocatesse" di Matt: winner_

13/07/13, ore 12:43

Oh, ma è dolcissima!
Sono contenta che qualcuno spenda due parole per il personaggi o di Matt. Anche se molti lo odiano, PE me resta il più coraggioso di tutti.
Per fortuna Elena era ancora sopportabile a questo punto della serie, ed è stata molto dolce con il biondo.
I ricordi che hanno rivissuto insieme erano dolciosissimi e, perché no?, potrebbe anche essere successo qualcosa del genere.
E sono orgogliosa di Matt, l'adulto, che ha saputo essere coraggioso ed ha realizzato il suo desiderio,
Complimenti, è stato piacevole leggerla.
A presto,
Little Redbird

03/07/13, ore 17:45

Oddio, questa cosa è meravigliosa! Lo giuro, è uno spettacolo dalla prima riga fino all'ultima!
Anch'io amo da morire Matt, lo amo perché è umano, perché è uno straccione e si accontenta di quello che ha, ed è orgoglioso di quello che ha! Dovrebbero essere tutti come lui, che non si lamenta mai, che fa tesoro di ogni giorno e che lavora sodo per costruirsi qualcosa. Paradossalmente, Tyler che ha sempre avuto una famiglia alle spalle è stato molto più problematico di lui, e non possiamo dare la colpa al gene del licantropo, perché Matt avrebbe potuto avere la scusante della mancanza di un padre (e anche una madre), come appunto era successo a Vickie.
Suppongo che anche questo sia uno spin-off della tua "new generation" e mi piacerebbe iniziare a leggerla prima o poi, ma chissà quando avrò tempo!
Intanto mi devo complimentare perché Matt è terribilmente IC, nonostante di lui non si sappia molto, e anche Elena lo è, anche se, più che altro, sembra la vecchia Elena, quella che abbiamo visto nella 3x22. Però suppongo che abbia voluto consolare un pilastro della sua infanzia, e l'unico modo per farlo è tornare ad essere a sua volta un pilastro per Matt.
"Se non hai paura di cadere, allora sei invincibile. E, se sei invincibile, qualsiasi tuo desiderio si avvererà." ...è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O. Prima di tutto è stato un ottimo prompt, e poi credo che dovrei usarlo come prompt per tutta la mia vita, perché è davvero uno spettacolo. Non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti, perché non leggevo da tanto tempo un momento così bello. E per di più così fluff! Ti adoro, giuro! ♥

01/07/13, ore 21:09

Ohi Laura, mi sto piano piano addentrando nel mondo della Next Generation e, te lo giuro, lo amo da morire. Uno ci deve un po' fare l'abitudine in effetti, ma quando poi accarezzi i nuovi personaggi e li fai tuoi sono davvero fantastici. Parlando in questo caso di Matt, non è propriamente il mio personaggio preferito, ma tu sei stata in grado di farmelo apprezzare. Insomma, è davvero qualcosa di godibile, piacevole e fresco. I nostri personaggi alle prese con vite e situazioni diverse. Davvero sei una genia. Bello, bello, bello! Piano piano leggerò tutto! :) Un abbraccio grande. Buona serata!

03/04/12, ore 21:32

Oh, una casetta sull'albero! *____* Io ne ho sempre voluta una, ma su quel pero striminzito che ho nel giardino di casa non ci sarebbe stata nemmeno un'asse, figuriamoci un'intera costruzione in legno ç_ç vabbè, pazienza, almeno qualcuno se l'è goduta :)
Trovo che questa one-shot sia stupenda (come tutte le altre ovviamente u.u) l'idea di Care, Jer, Matt, Elena e Tyler da bambini mi fa commuovere e sorridere allo stesso tempo, soprattutto perchè ce li vedo a penzolare a testa in giù da un albero xD e vedo anche Tyler che ruba le scarpe a Care *___* che cosa dolce :')
Ricki che segue le orme del padre come "ladro di scarpe" mi fa un sacco tenerezza :) è proprio vero: tale padre, tale figlio xD poi Jeffrey è così dolce *____*
Ok, bene, come sempre questa recensione si sta trasformando in uno sclero a dir poco confuso xD e quindi sarebbe meglio che me ne andassi prima di iniziare a sclerare ulteriormente u.u il che non farebbe bene a nessuno xD
Sempre tantissimi complimenti <3
Al prossimo missing moment! ;)

23/08/11, ore 21:17

prima di tutto ho ascoltato la canzone ed è già stata aggiunta nel mio itunes :P
per quanto riguarda la storia,mi è piaciuto molto come l'hai impostata questo passaggio tra passato,presente e futuro lo trovo stupendo.
mi stai facendo venire voglia di guardare questo telefilm :)
un bacione natalia

02/07/11, ore 22:04

Allora, ero partita con l'intenzione di recensirti "La maglietta di Chandler", ma poi mi sono ricordata che non ti avevo recensito questa - che è strettamente collegata alla flash su child!Matt/Tyler ♥ - e quindi ho pensato di lasciarti un commento. Questa one-shot è Meravigliosa, con la M maiuscola, gigantesca e in grassetto pure. In tutta la shot c'è un velo di nostalgia e senerità unico, tutti i pensieri di Matt sul suo passato sono perfetti e i ricordi che hai fatto scivolare davanti a lui tramite quella casetta sull'albero sono azzeccatissimi. Me lo immagino perfettamente come ritrovo delle nostre piccole pesti xD
Il rapporto tra Elena e Matt è caratterizzato perfettamente - come sempre, ormai mi sembra di sentire una voce registrata quando ti commento xD - e adoro il modo così semplice e spontaneo di Elena nel proporre a Matt quel gioco che facevano quando erano più piccoli (più felici?). Con tanto di filastrocca che ricordano ancora a memoria! xD

Per concludere questa recensione - se si può chiamare tale - posso dirti che non potevi descrivere il prompt meglio di così! Sei stata perfetta, in ogni punto, riflessione, ricordo e risata di Matt ed Elena. Quindi tantissimi complimenti, mia cara. Te li meriti davvero. ♥

Maria. ♥

22/06/11, ore 15:19

Lali (è insolito come soprannome ma mi piace di più di Lau, quindi dimmi tu se ti va bene essere chiamata così ^^) mi scuso enormemente per il ritardo, me ne avevi parlato così tanto e avrei dovuto essere la prima a leggere e invece. Sono presa da 3000 cose, non ho il tempo di fare nulla ma finalmente mi sono ritagliata lo spazio per leggerla. Tu sei magnifica nella scrittura, avevi detto che non eri molto convinta ma io direi che è uscita fuori una cosa magnifica. Iniziamo con l'idea dalla casetta (io amo i prompt XD) unica e poi tutti i riferimenti che hai fatto tutto intorno sono statai bellissimi. I disegni di Matt, i sorrisi di MAtt quando era piccolo, il collegamento a Tyler e Caroline quando erano piccolini e di come penzolavano a mezz'aria. Ho adorato il rapporto tra Elena e Matt e come lui si sia fidato un'altra volta di lei esprimendo quei desideri! Tutto davvero bello e anche ben curato. Il collegamento 15 anni dopo è stato favoloso, speravo di vedere il nome della moglie nel collegamento ma ho chiesto troppo XD sono curiosa di vedere i due piccoli bimbi **
ancora una volta brava **

21/06/11, ore 16:26

oddio bello laura...sai che mi sono quasi commossa leggendolo?
è tanto tempo che si sente parlare dell'amicizia, amore infantile che c'era tra elena e matt ma mai nel tf hanno approfondito la cosa...
insomma tutto quanto è magnifico...ho amato ogni singola cosa di questo capitolo...
la casa nell'albero poi...ma qaunto li rende pucciosi?
matt da ragazzino lo vedo anche io così tenero...
davvero bellisisma laura...hai la capacità di caratterizzare ogni personaggio benissimo e sei davvero superlativa in tutto quello che scrivi...in particolare con le piccole pesti sei proprio divina.

cit:
Elena si accoccolò sulle gambe di Matt per bilanciare il peso aggrappandosi ai suoi jeans.

…Allora sei invincibile….”

“Coraggio, datti lo slancio. Ti tengo io smidollato.”

ma quanto sono belli qui?
no davvero ho amato letteralmente tutto
kiss
glo

21/06/11, ore 14:44

L'ho letta ieri sera, e come ti dicevo, m'è piaciuta da matti. Non solo perché è incentrata su un personaggio poco considerato come il nostro caro Matt, ma anche per come hai intrecciato passato e presente, ricostruendone un'infanzia realistica e bellissima. Ok, vado con calma. Prima di tutto mi piacciono le differenze che hai sottolineato tra il Matt bambino e quello cresciuto: in passato, lui riusciva a sorridere nonostante le sfortune che gli capitavano, mentre ora non ci riesce e si sente crollare. Il mio cuoricino già si stringeva su questa parte ;O; Ma poi scusa, tutti gli accenni alle marachelle combinate con Tyler, Elena e Caroline? E Jeremy appeso? Ce li vedo totalmente! E quella casetta sull'albero che già di per sé mi riporta indietro nel tempo pensando a quando ne sognavo disperatamente una anche io? Lasciamo perdere i miei deliri XD Però, ripeto, hai un talento unico per il tema dell'infanzia, un tatto che veramente in pochi hanno: è difficile ricostruire nel modo credibile certi pensieri, certi sogni, sfumature e dolcezze dei ricordi come tu fai. Solo per questo meriti una valanga di complimenti, credimi ^^ Arrivo all'altro mio punto debole che hai centrato - ovviamente senza saperlo - con questa shot: le prove di coraggio tipiche dei bambini. Quelle cose spericolate che a quell'età si fanno per sentirsi un po' più adulti, per fare colpo, per dimostrare di non avere paura. E se non hai paura sei invincibile... E i tuoi desideri si avverano. Non so dire quanto abbia amato questa frase che si ripete nel passato, nel presente con Elena e nel flashforward giustamente a lieto fine con Jeoffry e Ricki (SUPER AW per loro, davvero *w*). Mi ha ricordato la prosa e i contenuti di IT (di S. King), un libro che amo disperatamente per il semplice fatto che parla dell'infanzia in modi commoventi. Ecco, in te ho rivisto questo splendore, questa capacità meravigliosa di evocare con poche parole così tanto della psicologia dei bambini, del loro cuore. E anche solo per questo, il mio, di cuore, s'è innamorato di questa storia definitivamente ♥ Ok, questa recensione è tremenda e caotica, ma temo di non essere in grado di farne di decenti. L'importante è che tu sappia che sono troppo felice che tu l'abbia scritta (con tanto di dedica per me!), perché è un lavoro splendido. Grazie!

21/06/11, ore 14:40

Oh ♥ è un amore questa fan fiction! Mi piace tantissimo quando si parla dei nostri eroi di TVD quando erano bambini! Matt ed Elena è un classico ma li trovo sempre così dolci assieme anche perchè sono praticamente cresciuti come fratelli! Un'idea molto originale quella della casa sull'albero proprio sullo stile di Matt Donovan xD In effetti ciò che mi aveva catturato di lui per tutta la prima serie è andato via via scemando a causa della sua posizione nella seconda stagione, spero vivamente che possa migliorare in seguito! Mi ha fatto un po' impressione che non ci fosse Bonnie con loro ma sinceramente credo proprio che il quadretto che hai dipinto tu sia già al completo ;D E che dire della formula che bisognava pronunciare!! Io soffro di vertigini quindi molto probabilmente ci avrei pensato due volte prima di farlo o.o però mi ricorda un qualcosa di familiare dei miei giorni da bambina! Te lo ripeto questa fic è una vera delizia ♥ E il piccolo Jeff è tale e quale al padre...mi chiedo se quegli occhi color nocciola siano come quelli di Elena? O.o Ma chi mi ha rapito più di tutti il cuore è il piccolo Ricky Lockwood *_* Che dire mi immagino un mini Tyler che scorrazza in giardino awww <3 Ancora complimenti! Tu si che hai idee geniali non come qualcuna di mia conoscenza ._.
un Bacio Lau ♥
Sil

21/06/11, ore 14:33

Ma non ho parole, tesoro!
Davvero questa sarà la recensione più insensata che abbia mai fatto.
Dire che mi è piaciuta è riduttivo, l'ho adorata proprio. ^__^
Ogni parola, dalla prima all'ultima, è perfetta e densa di significato; l'idea è originalissima e Matt risplende di luce propria.
Ma andiamo con ordine:
La prima parte con Elena è stata quella un po' più malinconica. Matt sta vivendo una vita difficile, quando il suo unico desiderio sarebbe un po' di normalità. Quando ricorda la sua infanzia lo fa con un misto di tristezza e rassegnazione perchè sa che non potrà ritornare il ragazzino sorridente di allora. Ho amato Elena, che trova il modo di consolarlo e di dargli speranza, l'ho trovata perfettamente IC.
I loro ricordi e gli aneddoti di quando erano bambini sono stati dolcissimi, mentre leggevo me li vedevo correre davanti. Erano tutti perfetti.
Poi la parte finale, e qui ti ho amata a dismisura. *___*
Il lieto fine per Matt! Il desiderio avverato! Con tanto di famiglia e figlio!
*si scioglie come glassa zuccherosa*
Guarda, sono davvero felice per lui (e sì, suona un po' assurdo, visto che tecnicamente non esiste), ma Matt a sopportato così tante sofferenze e affrontato tanti problemi che per primo si meriterebbe un finale felice. Ecco.
Hai scritto un piccolo capolavoro, e non so come farò mai a ringraziarti per tutto quello che fai per questo fandom. ^___^
Un abbraccio stritolante,
Joy.

21/06/11, ore 14:26

Ma come fai?!! Mi lasci sempre senza parole e fai uscire la parte più pazza e stupida di me stessa! Ti giuro, è stupenda e ora comincierò ad elencare tantissimi svariati aggettivi che la mia parte sin troppo sentimentale mi suggerisce:
dolce, tenera, incantevole, meravigliosa, stupenda, malinconica, triste, bellissima, allegra...e wow!
Davvero pazzesca! La frase, l'adoro!
Riuscivo ad immaginare il piccolo Matt ed Elena che recitavano insieme quella sorta di cantilena. Che dolci!! *____*
Corro ad aggiungerti fra gli autori preferiti e mi maledico per non averlo fatto prima!
Sei bravissima!
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 02:28 pm)

21/06/11, ore 13:25

Che bella shoooooot!!!! =) Quanto è tenero Matt!!! Bellissima la parte in cui Elena e Matt ricordano i momenti belli che da piccoli hanno passato insieme. La filastrocca mi piace un sacco!! Ora me la ripeto sempre xD Concordo con te, Matt mi ha molto colpito per la sua dolcezza e ho adorato anche la sua reazione nello scoprire che Caroline era una vampira, è stata una scelta molto realistica "umana"..Lo apprezzo moltissimo questo personaggio,spero che nella terza stagione lo considerino di più.
Complimenti!! Come dice Giraffetta i tuoi scritti sono dei capolavori!!! Splendide operee!! Complimenti ancora..
Alla prossima. =)

21/06/11, ore 12:18

*____* perchè non riesco mai a trovare le parole adatte quando devo commentare un tuo lavoro? davvero, è frustante (in senso lato!) avere dentro di sè tutta una sequela di emozioni e sensazioni e non riuscire a esprimerla a parole!
e va bene, risulterò banale, ma ci provo!
non mi stancherò mai di ripetere che in ogni tuo lavoro riesci a catturare l'essenza del personaggio e a trasferirla nelle parole che usi, permettendo a chi legge di diventare un tutt'uno col protagonista della situazione. almeno, a me capita proprio così!
in questo caso, mi è piaciuta molto non solo la storia che hai creato e sviluppato, ma anche la scelta del personaggio in questione: matt.
credo sia rimasto per molto tempo l'unico personaggio estraneo ai fatti sovrannaturali di mystic falls (insieme a jenna!), l'unico umano genuino che non riusciva a capire perchè tutti attorno a lui diventavano strani mentre lui rimaneva lo stesso di sempre! e forse proprio il fatto di essere escluso da quel mondo misterioso di vampiri e licantropi ha comportato che avesse una vita dura e difficile: un padre inesistente, una madre assente e incapace di occuparsi di lui, una sorella scomparsa all'improvviso.
poi, il suo contatto col mondo di vampiri e affini: la scoperta che vicki era stata trasformata in vampiro e poi uccisa e che anche caroline appartiene a questi esseri oscuri. credo sia stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso e da quel momento matt ha capito che attorno a lui c'erano misteri ed esseri di cui prima ignorava l'esistenza. forse anche per questo ha optato per un punto di rottura, lasciando caroline: troppa pressione, troppi punti oscuri, troppo mistero e una grande voglia di voler rimanere estraneo a tutto ciò e di conservare la sua umanità in modo integro.
ma, tornando alla tua shot, ho adorato i ricordi di matt ed elena bambini, i loro giochi, le loro sfide e i loro sogni. e poi, dopo tutta una serie di ricordi, ecco che arriva il fulcro della shot: dopo quindici anni scopriamo che quel desiderio si è avverato e matt ha trovato una sua felicità e una sua dimensione!
e che tenerezza scoprire che i figli di matt e tyler sono migliori amici proprio come i genitori!*___*
bene, dopo questo scempio di commento, mi ritiro e corro a studiare! (domani ho un esame e invece di ripetere le ultime cose folleggio su EFP, lasciando commenti orrendi a capolavori come il tuo! povera me!)
ah, ovviamente...complimenti!:)
alla tua prossima opera d'arte cara!

bacioni,giraffetta