My Ugly Boy
di MaTiSsE

10/01/12, ore 17:35

awwwwwwwwww!!! si può essere più dolci e teneri di questi due??? li adoro immensamente! già dallo scorso capitolo sospettavo che concludessero qualcosa.. ma non me l'immaginavo così! è stato veramente, veramente dolce.. e sentito.. e appagante.. e va bè la finisco! e la fedina? mi stupisco come mai Odette o Reneè non l'abbiano notata!
il capitolo di Marla mi ha fatto tanta tenerezza, specialmente la descrizione dei momenti senza Edward! mi hai incuriosito però sai? che cosa ha intenzione di fare Frank? non è che va da Edward al club e gli combina qualche scherzetto? *me sospettosa*
mannaggia a te mannaggia! non ci fai mai stare tranquille!
non vedo l'ora di leggere il prox capitolo! bravissima come sempreeeeeeee
un bacio :************************

10/01/12, ore 00:34

Ma beneee che dolci, molto poco punk e molto più sweet! Il regalo della chitarra è stato quelcosa incredibile, sono rimasta sbalordita per quello che significa per lui. Hanno fatto l'amore e dio solo sa quanto si appartengono adesso. Frank è ridisceso dal cielo e tutti lo accolgono con baci e abbracci, troppo, visto quello che dicono di simon non è tanto diverso, lui le ha abbandonate, mi dispiace per il fratellino. Ti prego non gli far pestare edward o combinarli qualcosa sennò addio, lui si rimette nei guai, e quella famiglia ha già abbastanza iella di suo che può bastare per un'esercito.

10/01/12, ore 00:19

Un capitolo emozionante e anche molto importante sia dal punto di vista dei due innamorati, e sia dal punto di vista di Marla e famiglia....
Marla in questo capitolo fa vedere la fragilità, e mi fa tristezza. Confrontandola con i capitoli precedenti si avvertiva la sua forza, ma era solo apparenza. Lei ama ancora Edward e si può intravedere dai suoi pensieri.
Ama moltissimo il fratello, e non manca di ricordare al diretto interessato quanto ha sofferto per essere stato lontano a lungo.
Trovo che questa storia sia molto bella e ben scritta :-D , riesci a tirare fuori i sentimenti dei personaggi e farli avvertire al lettore, i miei complimenti perchè non è facile.
Il passaggio in cui c'è la personale festa tra Edward e Bella e molto delicata, fresca e romantica; non cade per niente nel volgare anzi lascia il cosidetto vedo non vedo. Bravissima :-D

Al prossimo capitolo, Sherazade

09/01/12, ore 23:21

Oh che bello, faccio una pausa dallo studio (che mi sta togliendo la voglia di vvvvivere) e trovo un capitolo nuovo! :D Cioè, questi due sono dolcissssssimi! Sono veramente una meraviglia, quasi mi commuovo! Tu sei bravissima come sempre, però te lo devo dire... sta Marla mi mette ansia! Non possiamo far fuori lei e la sua rassicurante famigliola? No perchè fra tutti non so chi mi metta più patema in corpo! Già mi immagino Edward con il musetto sfatto per colpa di Frank! :( Mi fan proprio agitare i loro pov, e in questo periodo d'esami è l'ultima cosa di cui ho bisogno (a buon intenditor...) :P
Alla prossima! :) Laura

04/01/12, ore 10:36

Vale, siamo sicuri che la renèe di qst cappy è la renèe ke conosciamo noi? no xkè mi sembra santa maria goretti! mi sa ke la parola scuola di legge fa miracoli! credo che bella debba usarla + spesso magari addolcirà l'algida mrs swan anke se la vedo una mission impossible! Odette è una grande nn smetterò di dirlo e Beth è tornata si! nn vedevo l'ora di vederle insieme. ora ke è tornata posso farti 1 rikiesta? amo troppo beth e eddy, mi sembra di avertelo già detto, tornerai a scrivere di loro?*__* bella compie gli anni e festeggerà cn i suoi amici e il suo grande amore. olly nn si da x vinto! posso confidarti una cosa? mi spiace vederlo così! nn possiamo trovargli una raga x lui? in fondo nn è 1personaggio negativo anzi... credo ke se in futuro ed e bella avranno dei problemi (se ne avranno casomai) lui sarà x lei 1 ottima spalla. il cappy è terminato cn il regalo di eddy x bella. kissà ke sarà sicuramente nè tu e nè eddy ci delurete e ci farete avere gli occhi a cuoricino. sn sicura XD al prox cappy vale XD

04/01/12, ore 01:07

Aspettare? Ma che dici! Avevi tutto il diritto di goderti le feste! Anzi, spero che l'influenza non abbia interferito.
Argh, anche se adesso ho una voglia matta di scoprire il vero regalo. Appena ha parlato della tenda, ho capito che c'era qualcosa sotto. In senso metaforico e non, ahaha. xD
E questo preludio di compleanno mi piace tantissimo. La festicciola intima, con tutti riuniti è stata davvero carina. Persino Oliver è "risorto dalle ceneri"! Non vedo l'ora di scoprire anche come stanno le cose tra lui e Bella. Non so se si dichiarerà o meno. Forse spero non lo faccia, potrebbe restarci male e tornare più apatico di prima.
Quindi, un bel grazie all'organizzatrice Alice e a Renée, che ha finalmente concesso a sua figlia un po' di libertà. A tal proposito, spero si apra ancora di più. Già dimostra un po' più di affetto, rispetto a prima. Procedendo a piccoli passi, potrebbe fare grandi progressi.
Bello anche il ritorno a casa degli altri Swan. Era evidente che a Bella mancassero tutti, chi in un modo, chi nell'altro. Anche se così abbiamo dato un "arrivederci" tristissimo ad Odette. Fortuna che la rivedremo nel giorno del compleanno vero e proprio! Aspetto con ansia anche la descrizione di questa giornata.
Con tantissimi auguri di buon anno, concludo questa recensione. A presto! <3

03/01/12, ore 23:10

ciaoo Cero che però sei cattiva a farlo finire così il capitolooo! ti giuro l'ho finito di leggere con il fiato sospeso! che bello che è questo capitolo è troppo bello! quando Bella pensa "Se avessimo continuato in quel modo sarei finita certamente col piangere." beh io ero li con gli stracarichi di lacrime!f orse perche ascoltavo una cannone più tosto triste...oddio quando Odette e Bella si salutano piangevo le lacrime scendevano fortissime un fiume in pena xD! in questa recensione non l'ho detto ma Odio Oliver! non lo sopporto mi sempre tanto Jacob e io lo odio ovviamnete ! la mamma di Bella non la capisco come puoi essere così fredda con tua figlia! ma dai va bene tutto ma mamma mia sempre che nelle vene gli scorra acqua ghiacciata piuttosto di sangue caldo! e cacchio uffiiiiiiiii sono troppo curiosa di spaere che succederààààààà per favore aggiorn prestoooo! un bacione enormissimo Buon anno anche se in ritardo

03/01/12, ore 21:36

Allora, le ipotesi sono due:
1) O io sono talmente tonta e stonata - cosa verissima e probabilissima - da essermi dimenticata di commentare, pur essendo convinta di averlo fato;
2) Il tuo capitolo mi ha stordito talmente tanto, come sempre del resto, che sono andata in tilt completamente e la mia testa è rimasta per giorni tra le nuvole :3
Penso che la seconda ipotesi sia molto molto molto probabile, ma al momento la mia sanità mentale non è al primo posto nella tua lista delle priorità, nè della mia, del resto.
Dovrei farti una tiratona d'orecchie per quello che pensi TU di questo capitolo. Non so davvero come farti capire che è perfetto. PERFETTO per quello che è e che dovrebbe essere. Ovvio, non eguaglia magari i capitoli delle dichiarazioni ufficiali nè della gita a Liverpool (^^) ma è uno dei capitoli di transizione più belli, divertenti e commoventi - specie nella seconda parte - che abbia mai letto.
Quello che penso di Odette e dei nostri eroi già sai. Mi sono ritrovata ad amare quella donna come mai avevo fatto, ad apprezzarla nelle sue vesti di madre più che di istitutrice. E ha ragione: nè lei dimenticherà mai Bella, nè Bella lei. Il loro legame è ormai troppo profondo per potersi sciogliere. E' come una mamma per la nostra giovane Bella, quella che non ha mai avuto ma che adesso ha sembrato ritrovare. Renée è stata una piacevole sorpresa, inoltre. Certo, adesso tratta gentilmente Bella perchè è divenuta ai suoi occhi la figlia modello, una giovane donna giudiziosa che le presterà sempre ascolto. Ma Bella è felice, e tanto mi basta.
Tanto ci pensa Edward a riportare a galla la Bella aggressiva e folle che ci piace tanto. Specie nella prima parte:
prima ero XD...
poi sono diventata *______*
poi: O.o (e intanto pensavo: adesso ci scappa il morto, cioè io!) Ma sapevo che Edward è un gentiluomo e non si sarebbe spinto oltre.
Angela è la solita figa, come al solito. E questa sua alleanza con Alice - che come ti dico sempre è uno dei miei personaggi preferiti - mi ha fatto morire dalle risate. Come mi ha fatto morire Emmett :3
Cito testualmente: "A quest'ora?"
"E quando Bella? All'alba?"
"Ma come fate a tornare a casa? La metro è chiusa e gli autobus..."
"Calma Bells!" - Mi tranquillizzò - "Abbiamo l'auto..."
"L'auto?" - Esclamai ad occhi sgranati. - "E da quando?"
"Da mai!" - Continuò ridendo - "Vado a rubarla a mio zio, tanto a quest'ora dorme. Gli ho già sfilato le chiavi prima di uscire di casa. Ci infiliamo tutti e sei dentro..."
"Sei?! Emmett, sei pazzo! Almeno hai la patente?"
"No. Ciao Bells, ti voglio bene, ancora auguri!" - Concluse infine prima che potessi protestare, infilando immediatamente la porta d'uscita.
Ecco, qua stavo proprio piegata in due dalle risate. Roba da lacrime agli occhi.
E cosa dire dell'ultima parte: semplicemente sublime. Edward è così dolce, Bella così meravigliosamente ingenua! E quando lui la chiama Amore mio...Awww, tipo che mi venite a raccogliere tu e mia madre col cucchiaino perchè mi sciolgo ogni volta che leggo una cosa del genere :3
E poi...poi aspetta che ti becco sul serio che ti devo fare un cappottone. Cioè, ti sembra il caso di lasciarmi così? E ora io devo aspettare per sapere il regalo! SADICA! Ti dico solo questo .-.
E no, non ti odierò tra i prossimi cinque capitoli. Continuerò a volerti bene, anche se ti aspetteranno fiumi di MIE lacrime. Ma è ok, tutto sommato. So che alla fine sei sempre per i lieto fine.
Per quanto riguarda invece il fatto che pensi di aver perso lo smalto, ti assicuro che non è così. Magari tu non ti accorgi di quanto sei bravissima e fantastica, ma io sì. Altrimenti non starei scrivendo questa recensione. E' solo un periodo, passerà. E magari ti renderai conto anche tu di quanto siano vere le mie parole. In ogni caso, sai sempre dove trovarmi :3
Ti voglio bene, mami. E non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3

03/01/12, ore 11:25

"Credi che io scherzi quando ti dico certe cose, Isabella? Sei importante per me. Molto più di quanto mi fossi mai aspettato. O forse no, forse l' avevo capito sin da subito che saresti stata speciale. Non sarà tua madre a fermarmi. Non sarà Marla, non saranno i soldi che non ho, le dicerie della gente che ci guarderà male e tutto il resto. Potresti fermarmi solo tu se un giorno mi dicessi di non essere più innamorata di me. E non ne sono completamente certo, tra l'altro. Credo che seguiterei a starti dietro visto che, sinceramente, non posso fare a meno di te."
Ecco finalmente  fai venire fuori l' Edward innamorato ma che abbandona le sue insicurezze  e le sue paure,  proclama le sue certezze infischiandosene dei soldi, delle differenze sociali e dei pregiudizi. Vuole isabella e ne è consapevole. So che verranno ostacolati e che soffriranno, so che probabilmente qualcosa o qualcuno li dividerà ma questa nuova sicurezza di Edward mi piace. Questa forza è data dal suo amore.
E' una vera rockstar romantica, un pò di dolcezza ed un pò di fascino giusto? Questo capitolo è estremamente romantico anche se quel regalo di Oliver, che Edward ancora non ha visto, mi inquieta. In lui vedo un forte pericolo per i nostri due fidanzatini.
 Ci ho provato ma non riesco ad immaginare  il regalo di Edward. E questa notte da soli? Si precipita verso sogni proibiti? Povero Edward non descriverlo troppo santo, una rockstar vive di passione( e se hai un fidanzato musicista ne sai qualcosa)
Arriveremo ad odiarti? No la scrittrice non può mai mettersi in discussione. Io amo la tua storia  e sarò la prima, laddove qualcosa non dovesse convincermi, a fartelo sapere.
Buon 2012 Vale.
Simona

02/01/12, ore 23:14

Ciao Matisse!!
Finalmente hai aggiornato non stavo più nella pelle!
Il capitolo è magnifico e non potrebbe essere altrimenti... Ogni volta che leggo un capitolo di My Ugly Boy mi vengono i brividi da quant' bello! Vorrei essere io Bella per stare con Edward... ma è comprensibile io sono una ragazza ribelle...
Sei in assoluto la mia autrice preferita quindi voglio provare a leggere una tua storia originale
(il che è tutto dire visto che io odio le storie originali!) perchè quando leggo un tuo scritto riesci a
farmi provare emozioni che ho provato solo quandoho letto twilight e i miei altri libri preferiti per la prima volta...
A parte qualche errore grammaticale e qualche correzzione tu per me potresti fare la scrittrice! :)
Tornando al capitolo voglio assolutamente sapere qual'è il regalo di Edward per Bella perciò aggiorna presto!
Un bacione <3
GinnyCullen
P.s: Buon anno anche a te :)
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 11:24 pm)

02/01/12, ore 18:08

Ciao cara! Anche questa volta sono arrivata in tempi decenti. Fiuuuu ^^
Allora, prima di tutto: Buon Anno anche a te!!! E speriamo che il 2012 porti tante belle cose.
Mi dispiace sapere che hai avuto l'influenza. Spero sia tutto passato ora.
Tornando alla storia: io, in modo più o meno subdolo, cerco di estorcerti spoiler futuri, ma tu niente! Sei un osso duro. Ed io sono tanto, tanto curiosa. Forse con le moine riuscirò ad ottenere qualcosa? :) Qualche piccola briciolina? ^^ Un piccolo suggerimento? Piccolo-piccolo? So che hai ragione tu, ma io sono la tipica persona che prima di comprare un libro, va a leggersi le righe finali. (non ti dico quando da piccola ho comprato un giallo e prima di iniziarlo mi sono letta le ultime tre righe dell'epilogo dove appunto si svelava il segreto del protagonista. Il titolo del libro era: "il segreto dell'uomo scomparso"... In poche parole l'ho letto lo stesso, ma non ti dico con che spirito... Comunque non ho imparato niente da tutto ciò, perchè continuo imperterrita a leggermi le righe finali prima di iniziare un libro ^^ ) <-- questo per darti l'idea di quanto curiosona sono ^^
Comunque: ho divagato anche troppo. Torniamo al capitolo.
Ma quanto sono adorabili questi Ed & Bella in versione coccolosa? Mi piacciono troppo. Tu però poi mi dici che tra 4/5 capitoli ti odierò ed io non posso fare a meno di preoccuparmi. Dovrò dire addio ai momenti coccolotosi? (esiste la parola? Boh :)
E mi lasci sul più bello! Che sorpresa ha fatto Edward a Bella? Poi sono curiosa di vedere come andrà il concerto.
Renée in versione simil-gentile mi fa un pò impressione. Mi chiedo come sarebbe la sua reazione se scoprisse di Edward. Fuoco e fulmini, immagino, oppure mi sorprenderà?
Mi dispiace un pò per Oliver. Si è preso proprio una bella batosta. Me lo vedo con la faccia da depresso... (mi ha fatto proprio ridere la battuta di Ed su di lui ;)
Non vedo l'ora di rivedere Odette. Già mi manca!!
Ok, ora scappo, anche perchè non si riesce a scrivere bene la recensione. Non so il motivo, ma si fa fatica a scrivere. Misteri informatici...boh!
Un super-bacio, cara, e ancora Auguri di Buon Anno!
Ciao, Eli

02/01/12, ore 00:01

bellooooooo!!!!!!! bellissimoooo!! mi è piaciuto un sacco questo cap! un pò meno il finale.. sadicona vuoi farci aspettare prima di scoprire il regalo di Edward! non è giustoooooooo! chissà che ti sei inventata sta volta..
comunque bravissima come al solito cara!
un bacione e alla prossimaaaaaaaa!
BUON ANNO ANCHE A TE!
:*****************************

31/12/11, ore 16:17

bellissimo capitolo, la curiosita ne è rimasta tanta spero aggiorni presto,auguri di buon anno

29/12/11, ore 21:50

Oh, maman! Dopo...quanti giorni? Non ho neppure il coraggio di contarli, sono troppo troppo troppo troppo in ritardo. Ma ora sono qui, e questo è l'importante. Importante sarebbe anche che tu ORA lasciassi la storia così com'è, evitando eventuali - certi - danni e disastri di proporzioni bibliche immanenti. Ma so che è una speranza vana e la tua indole sadica già freme nell'aspettativa di mandarmi nella disperazione più totale. Quindi, mi metto l'anima in pace e aspetto pazientemente, rimettendomi alla MIA fiducia in te e alla TUA bontà, o almeno si spera. Tanto il fucile è già lucido e carico :3
Allora, passiamo alle cose serie. Non mi dilungo su tutti i soliti complimenti che ti faccio sempre. Tanto te li faccio sempre appunto - :P - e ormai li sai a memoria. Fa conto che te li abbia già infilati, o al limite te li rileggi dalle vecchie recensioni. Ti basti sapere questo: sei G.R.A.N.D.I.O.S.A.
E, anche se questo capitolo non ti piace, l'importante è che piaccia a me. Magari non è uno dei capitoli più strabilianti che tu abbia mia scritto, ma è bellissimo lo stesso. E' un capitolo di transizione mamma, ed è perfetto per ciò che è e che dovrebbe essere.
La prima parte è stata esilarante dall'inizio alla fine: vedere Edward- bello e dannato alle prese con la ricerca di un lavoro per trovare i soldi per comprare un regalo alla sua amata à la cosa più divertente e allo stesso tempo dolce che tu ti potessi mai inventare. E quella vecchia megera non sa che si è persa, nel mandare via Edward. TONTA.
Sono stata felicissima del loro ingaggio. Questo è il primo passo verso la vetta :P E i White Riot se la meritano sul serio quest'occasione.
Odette mi piace sempre di più. E già piango al pensiero che se ne debba andare. Però è vero: resterà sempre nel cuore di Bella, e nel mio <3 E' un po' quella figura materna che la nostra eroina non ha mai avuto, dolce, affettuosa, saggia. Quello che tu sei per me mamma!
Be', la parte tra Edward e Bella sulla porta è di una dolcezza disarmante. Sono così affiatati, così innamorati! Solo un tonto non lo noterebbe. E sappilo, morirò di crepacuore non appena quell'arcignona - anche se non esiste questa parola - di Miss Swan tornerà a casa. Il mio cuoricino già sanguina assieme a quello dei nostri amatissimi protagonisti.
Ah, per inciso, formidabile Odette con le sue battute :P
Per quanto riguarda Marla...be' , per quanto mi stia sulle balls, in questi momenti non posso fare altro che provare per lei tanta tenerezza. Mi sembra così sola, così triste. Ma spero che con il ritorno di Frank le cose possano andare un pochino meglio per lei. Alla fin fine è una ragazza che ha sofferto parecchio e anche lei merita la felicità. E tu sotto sotto sei buona, quindi so che la ricompenserai.
Sei bravissima amore, a prescindere da tutto. E io sono fiera di te e ti voglio bene. Strepitosa come sempre.
Love you :*

28/12/11, ore 21:19

Volevo farlo da mesi. Finalmente ho avuto il tempo di prendere in mano MUB, e di iniziare a leggerlo. Sono solo al capitolo 6 (a dire il vero non l’ho ancora finito, per questo lascio la recensione qui, al cap 5), ma sai che ti dico? Mi piace, mi piace un sacco!
Adoro il modo in cui riesci a dar vita a dei personaggi fittizi, ma credibili, calandoli in una realtà spazio‒temporale diversissima dalla ns: la Londra della fine degli anni ’70. E’ una cosa che sai fare molto bene, te l’ho scritto anche per Al di là del ns Amore. E sei ancora più da ammirare perché devi studiare un sacco, per riuscirci, fare un sacco di ricerche. Brava-brava.
Fatta questa premessa: mi piace il modo in cui sta procedendo la storia, e adoro tutti i personaggi, anche quelli “cattivi”, tipo Marla.
Isabella mi fa molta tenerezza. Soprattutto quando riflette sul concetto di libertà, dopo aver conosciuto Edward e gli altri del gruppo. Capisco cosa la anima, capisco quanto possa sentirsi “in gabbia”, ma mi pare anche che la sua visione del mondo sia decisamente troppo romantica e ingenua. Non ha nessuna esperienza della vita, e vede il mondo di Edward come la via di fuga ideale, un posto dove tutto è possibile. Non ho ancora finito il capitolo 6, ovviamente non so come continuerà la storia, e non ho ancora inquadrato bene Edward, ma è probabile che anche lui e i suoi amici vedano il mondo di Bella come un “posto migliore”. Quel mondo a Bella va stretto, ma non può negare di essere anche molto fortunata. Ha una bella casa, una bella famiglia (la madre è una rompiscatole, ma suppongo si comporti così in buona fede), può frequentare una scuola prestigiosa, un giorno sarà in grado di trovare un lavoro ben retribuito, nessuno le sbatterà la porta in faccia solo per il cognome che porta, come è successo ad Edward. Magari non accadrà, magari Ed e gli altri sono tutti molto felici di essere dei poveracci, ma credo ‒ spero ‒ che Bella abbia modo di scoprire davvero quel mondo che invidia, e di rendersi conto che non è tutto rose e fiori.
Ci hai regalato moltissimi spunti musicali, e avrei potuto scegliere uno dei tanti pezzi che citi, ma da quando ho iniziato a leggere, la colonna sonora della tua ff è per me COMMON PEOPLE dei Pulp. La conosci? La storia è simile, anche se non identica. Una ragazza ricca conosce uno sbandato qualunque, ne rimane affascinata e gli chiede di portarla con sé, di fargli capire che significa vivere con la gente normale. Ma lui sa che per quanto possa sforzarsi ‒ tagliandosi i capelli, cercando un lavoro, dimenticandosi di essere andata a scuola, vivendo in una topaia ‒ non capirà mai sino in fondo che significa essere una poveraccia, che significa non fare nulla nella propria vita se non ballare, bere e scopare. E cmq c’è sempre il "daddy" pronto a tirarla fuori dai guai, se ad un certo punto non ce la fa più. La protagonista femminile è diversa da Bella, più svampita, direi. Ma nel personaggio maschile noto quella punta di disillusione che dovrebbe caratterizzare Edward (anche se devo scoprire ancora molto di lui.) Common People è una canzone scritta in prosa e che adoro. Il ritmo è incalzante, non riesco a non ballare e cantare a squarciagola. Ma il testo è di una tristezza infinita. E ci trovo anche tanta rabbia e rassegnazione.
Vabbé, basta sproloquiare.
Buona scrittura!