Le poète et la fleur de lis
di Amarantha

02/07/09, ore 15:18

Sono sbalordita nell'accorgermi di non aver recensito... che vergogna. Questa fanfiction è un inno allo spirito di Hugo: il personaggio di Fiordaliso non poteva essere più azzeccato. Grazie mille. Elisa

18/10/08, ore 22:30

Ho davvero un nodo alla gola. Mi piace tantissimo, i personaggi sono IC pur in una situazione così paradossale... come lo è sempre un incontro tra due classi sociali tanto diverse. Continuo a leggere e rileggere il finale senza riuscire a smettere. Sublime.

25/02/08, ore 21:27

wow *.* tutti i miei complimenti xD

02/06/07, ore 21:56

nonostante questa storia sia un po' vecchia, la commento comunque, anche se magari non leggi più i commenti, perchè mi piace tantissimo come scrivi! Fiordaliso è un personaggio che odio, ma non ho ancora letto il libro perciò mi baso solo sul musical... ma in questa fanfic è quasi simpatica, in confronto a Colombe^^ Gringoire invece è tra i personaggi che preferisco, e mi piace il modo in cui l'hai trattato!

23/05/07, ore 13:10

però! ;-) Rimarchevole, oserei dire. Al caro Victor, allora!

Galadwen
08/05/07, ore 21:31

una sola parola: magistrale. I miei più vivi complimenti per questa piccola perla, corollario a un libro che amo molto ^^

Cibi Bibi
13/03/06, ore 08:04

Non posso crederci, finalmente ho trovato una fic su Notre Dame de Paris! Ed è... beh, non so come spiegarlo. Scritta benissimo, senza errori... e lo stile! Questo stile riesce a rimandarti a quei tempi mentre leggi! In più, si capisce che hai letto con attenzione il libro: c'erano particolari che io nemmeno mi ricordavo (ma perché l'ho letto due anni fa, ma ora sto rimediando!). E Gringoire era davvero simpatico, con lo stesso carattere del libro, non cambiato di una virgola. Hai anche fatto risaltare Fleur-de-Lys, un personaggio forse incompreso e non molto presente, ma anche uno dei miei preferiti dopo Claude Frollo.
Spero che ne farai altre perché scrivi davvero benissimo.
Bacioni,
Cibi Bibi.

Micky Malfoy
09/03/06, ore 22:04

Finalmente una ff su Notre Dame e la splendida Fleur de Lys, forse troppo spesso dimenticata. Complimenti per lo stile, sei bravissima! E grazie per aver regalato questo piccolo capolavoro a tutti i fan di NddP

09/03/06, ore 19:57

Ho trovato la tua ff ^^!! è molto bella, si sente che hai letto attentamente il libro, Gringoire mantiene il suo fare colto e vagamente affettato dei primi capitoli di Hugo e la narrazione è di buonissima qualità. Febo ha lo squallore psicologico che gli viene conferito nel libro, mentre Gringoire non sembra minimamente pentito delle sue azioni (L'allusione a Djaialy rimanda al finale del libro, ma dopo la visione del musical risulta difficile fare di lui un personaggio negativo...) Ancora complimenti per la bella ff, peccato che manchi il mio preferito: Frollo!! Ci sentiamo poi sul forum, Ciiiaaaauuuu!! ^___^

08/03/06, ore 15:10

Bellissima! Davvero ben fatta! Lo stile è molto particolare e sembra ricalcare le note di quel tempo. Complimenti! Anche a me piace notre dame, ma non ho ancora letto il libro. In ogni caso penso che Fiordaliso sia un personaggio molto interessante e quindi...Complimenti per averlo sviluppato così bene!!! ^^ Ciao, *Tink*